annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

hanno il simbolo m+s
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ah...cavoli...

..ma non sono mica meglio quelle con il simbolo del fiocco di neve anzichè le m+s?

Se prendessi le Good Year Ultra Grip Performance 2 o Ultra Grip + 7 ce l'hanno?
      il prezzo è molto più alto delle Nokian wr g2?
      sigpic

Commenta

Per le good year devi spendere circa 40 € in piu a gomma. comunque le nokian sono prodotte in finlandia e tutti dicono che sono perfette in caso di neve (non posso dirti altro visto che è il mio primo treno di gomme) e anche il gommista me le ha consigliate.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Allora la sigla M + S indica che sono gomme da neve e fango.
          La presenza del fiocco di neve è l'indicazione che la gomma supera le specifiche americane su neve e ghiaccio, quindi sono una garanzia di maggior prestazione.

Commenta

vi ringrazio dei chiarimenti;

..sono andato oggi dal gommista, ma ha terminato tutte le gomme, comprese le Nokian

Probabile che arriveranno solo le Michelin Alpin A4, Good Year Ultra Grip 7+ e forse le Good Year Ultra Performance 2.:

Cerchi nuovi pneumatici moto? Abbiamo suddiviso i nostri pneumatici per famiglia di prodotto per aiutarti a individuare quelli adatti a te. Trova subito i tuoi!

Come prezzo per le Goodyear Ultra Grip 7+ me le fanno a 80€ in più delle Nokian...

...a voi le opinioni per trarre i pneumatici migliori

Ps: mi è stato proposto per risparmiare di metterne solo 2 anteriori (dove c'è la trazione)...
            ...ci stavo pensando, ma poi non è che nelle curve mi parte il posteriore??
            sigpic

Commenta

Sono tutte ottime, ma io non le comprerei MAI da un gommista che ti propone di montare solo le 2 anteriori... è da denuncia... Le invernali si montano tutte e 4, non sono mica le catene!!!
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Ma tra quelle linkate, le migliori in assoluto come tenuta di strada ecc... su bagnato, asciutto, neve,ecc... e che durino nel tempo? (fate conto che nel periodo in cui le avrò su, si faranno a dir tanto 500km...)
                sigpic

Commenta

Gli antineve vanno messi su tutte e 4 le ruote, per non avere differenza di aderenza sugli assi.

Commenta

Quelle che hai linkato Giorgio sono tutte ottime gomme.
                    Come ti hanno detto ti sconsiglio anche io vivamente di metterle solo sulle due anteriori. Leggevo qualche tempo fa, che una tizia è stata denunciata (o comunque le era stata data la colpa totale) per un incidente in cui era stata coinvolta con la sua auto che montava solo due gomme termiche.

Commenta

azz!!!
                      le metteremo tutte e 4 allora, è comunque una sicurezza in più

Per le gomme, ok, sono tutte buone quelle linkate, ma tra quelle, dato che i prezzi variano, ci sarà un motivo (a parte il fatto di pagare il marchio...), avranno di sicuro qualche "funzione" in più...

...non ce ne è una che va benone "su tutto"? (ovviamente nel periodo invernale)
                      sigpic

Commenta

Quoto Diego! TagazziGTD!!!
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Se ci fosse LA gomma, tutti comprerebbero solo quella. Le gomme vanno scelte in base all'utilizzo che se ne farà, ed in base a questo ragionamento possono andar bene un pò tutte. Cmq con quelle che hai linkato vai sul sicuro in ogni caso.
                          Visto il basso kilometraggio, io andrei su quella col prezzo migliore, in ogni caso, sarai soddisfatto della gomma.
                          sigpic
                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Concordo.
                            E' lo stesso discorso per le gomme estive.
                            Si deve prendere una decisione in base alle proprie esigenze e possibilità, ovviamente evitando cose poco sicure e potenzialmente pericolose, ma anche quelle troppo costose che spesso son tanto fumo e poco arrosto.

Commenta

Non ho letto info in merito ai Pneumatici Bridegestone Blizzak LM-32
                              Io li ho montati il 02/11 a detta del mio gommista sono buoni,
                              info/recenzioni pareri?

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                                Ps: mi è stato proposto per risparmiare di metterne solo 2 anteriori (dove c'è la trazione)...
                                ...ci stavo pensando, ma poi non è che nelle curve mi parte il posteriore??

Direi che ti sei risposto da solo, appena si fa un tornante in discesa con neve accumulata all'interno il posteriore si alleggerisce e tende ad allargare (niente di che, basta raddrizzare e tenere in tiro il motore o aspettare "Santo ESP"), non montando le termiche al posteriore credo basti una semplice frenata un pochino più carca per mettere in crisi la stabilità e non sempre ESP ed EDS sono sufficienti a salvarti... non ti stò a dire quante auto TA con catene ho visto mettersi di traverso o fare un bel 180°, proprio per la differenza di aderenza tra gli assi.

Per il fatto citato dell'incidente con solo 2 termiche sulla trazione è vero, è successo quì in trentino, una ragazza con il SUV del padre ha perso il controllo ed ha utrtato violentemente un pullman, la responsabilità è ricaduta per il 50 % sulla guidatrice e 50 % sul proprietario del mezzo per la scarsa cura nella manutenzione del mezzo (o qualcosa del genere).
                                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                  Se ci fosse LA gomma, tutti comprerebbero solo quella. Le gomme vanno scelte in base all'utilizzo che se ne farà, ed in base a questo ragionamento possono andar bene un pò tutte. Cmq con quelle che hai linkato vai sul sicuro in ogni caso.
                                  Visto il basso kilometraggio, io andrei su quella col prezzo migliore, in ogni caso, sarai soddisfatto della gomma.
                                  allora farò così;
                                  se arrivano le Nokian Wr g2 bene, altrimenti andrò sulle Good Year Ultra Grip 7+ o Performance 2!!

Grazie dei consigli

già Oscar, ne monterò 4 almeno si sta più sicuri

Un grazie ancora a tutti per i consigli!!
                                  sigpic

Commenta

Per chi come me deve acquistare le termiche da 18'' vi segnalo che da oggi su gommadiretto le nokia wr-g2 nella misura 225/40-18 92V sono disponibili ad un prezzo fantastico......135€ !!!

Che dite ragazzi,le ordino subito??

Commenta

Direi di si pochissimo!

Commenta

• Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Ciao Raga....
                                        Quest'anno hop rimontato le mie HANKOOK da 16" sell'inverno scorso con circa 9.000 km e mi sono sembrate delle Buone Invernali...
                                        Come le valutate voi le HANKOOK???

Poi il gommista mi ha proposto delle invernali BF-GOODRICH....... per la C3 di mia moglie...
                                        Qualcuno le conosce???? Sono valide???

Premetto che non facciamo della montagna nessuno dei due...

Grazie ciao
                                        Allora oggi ho montato le BF Goodrich sulla C3 di mia moglie .... Il gommista mi diceva che sono sempre della Michelin che fanno in America ....
                                        Ma ho visto che sulle gomme c'è scritto Made in Romania !!!!!
                                        Quindi la mogli pensa che gli abbia refilato delle gomme di sottomarca e poco sicure.....
                                        Voi le conoscete mi sapreste dare qualche info maggiore...
                                        Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ragazzi domani vado a rimontare le mie sottozero..da una sett circa sull'audi A4 abbiamo rimesso le sottozero usate la scorsa stagione ma..sorpresa! un rumore tremendo di rotolamento cosa può essere?(seccedeva già con le dunlop sportmaxx ma li avevo dato colpa alle gomme!)misura è 235/45 r 17 con assetto sportivo S-line..un gommista mi ha detto che può essere l'assetto molto rigido può essere?

datemi dei consigli su che fare!!

Commenta

Sto operando...
                                          X