annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali ora?

    ci stanno come ci stanno sulla trendline ... che non fanno in versione 160 ...
    secondo me sono inguardabili soprattutto in rapporto alla cifra pazzesca che li avrai pagati ... ma non far caso al mio giudizio perchè per me sono quasi inguardabili anche i miei da 16 ... li digerisco solo per il maggior comfort che hanno rispetto ai 18 con assetto che avevo prima... quindi devi badare al sodo ed essere convinto della tua scelta!
    buon inverno!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali ora?

      montati sabato mattina Nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" con borchie originali VW, scroccate alla consegna.

      Non saranno in lega ma fanno la loro porca figura...

      Domani Vi posto una foto!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali ora?

        Se aspetti l'ultimo momento, finisce che spendi di più. Quando inizierà a nevicare, ci sarà la ressa dai gommisti che rimarranno senza materiale e, giustamente faranno meno sconti. Succede così ogni anno. Ciao
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali ora?

          Ragazzi mi e' successa una cosa strana ieri : andando dal gommista di fiducia dove ho gia' acquistato diversi tipi di gomma,parlando del piu' e del meno,mi sono sentito consigliare la marca BF Goodrich Winter,ovvero le termiche.A detta del gommista queste gomme sono perfette per tutte le stagioni anche d'estate! L'unica raccomandazione che mi ha fornito e' quella di invertirle ogni 10 mila km.Mi ha detto che una volta montate queste mi posso anche scordare di sostituirle perche' durano tantissimo tempo...voi che ne pensate di questa marca ? e le caratteristiche di questo pneumatico possono essere attendibili essendo alla fine nient'altro che un invernale? Non credo che il gommista abbia voluto fare il furbo visto che lo conosco da tempo ma resta il dubbio...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali ora?

            le BF goodrich sono una sottomarca della michelin, quindi sono comunque buone gomme, più economiche di michelin (di solito molto care) e un po' meno care delle altre tipo pirelli o nokian. io ho scelto nokian per 9 euro in più a gomma rispetto alle BF goodrich. anche a me il gommista aveva proposto le BF winter però come solo inverno, non anche per l'estate. l'unico motivo potrebbe essere che essendo magari a mescola un po' più dura delle altre non si spappolano d'estate, però ciò vuol dire che rispetto alle altre vanno meno bene sia d'inverno che d'estate ! :-)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali ora?

              Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
              Ma come hanno fatto astarci i 15"? La 122Hp ha i dischi anteriori più piccoli della 160? Sulla mia, con i 16", sono a 2mm dalle pinze freni.

              Su scirocco la 122 monta dischi anteriori più piccoli rispetto alla 160. Presumo quindi anche su golf.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali ora?

                Sicuramente anche nella Golf, perchè nella mia 160 i 15" non ci stanno.
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali ora?

                  Originariamente inviato da Volsco Visualizza il messaggio
                  Ragazzi mi e' successa una cosa strana ieri : andando dal gommista di fiducia dove ho gia' acquistato diversi tipi di gomma,parlando del piu' e del meno,mi sono sentito consigliare la marca BF Goodrich Winter,ovvero le termiche.A detta del gommista queste gomme sono perfette per tutte le stagioni anche d'estate! L'unica raccomandazione che mi ha fornito e' quella di invertirle ogni 10 mila km.Mi ha detto che una volta montate queste mi posso anche scordare di sostituirle perche' durano tantissimo tempo...voi che ne pensate di questa marca ? e le caratteristiche di questo pneumatico possono essere attendibili essendo alla fine nient'altro che un invernale? Non credo che il gommista abbia voluto fare il furbo visto che lo conosco da tempo ma resta il dubbio...
                  IMHO:
                  Al di là della bontà o meno della marca, io ho provato a montare delle invernali tutto l'anno (se non sbaglio le Pirelli) e a fine estate erano completamente sfasciate... Con i 40 gradi (non parliamo delle temperature dell'asfalto...) che circolano nel nostro Belpaese, un invernale, per quanto buono, non dura tanto quanto un estivo...
                  In ogni caso, il cambio estive/invernali è quello che ti garantisce maggiore durata nel tempo e qualità delle prestazioni in ogni situazione. Esistono anche le gomme "per tutto l'anno" ma le statistiche dimostrano quanto non siano veramente affidabili nè sul bagnato/neve nè sull'asciutto.. alla fine è nei momenti di emergenza che ti accorgi della bontà dell'acquisto...
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali ora?

                    Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                    Sicuramente anche nella Golf, perchè nella mia 160 i 15" non ci stanno.
                    Cmq io i 15 li ho a libretto, immagino che nella 160 non ci siano...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali ora?

                      No, infatti non ci sono.
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Ragazzi oggi qua a Genova è piovuto e sta piovendo ancora tantissimo; ho così potuto testare per bene le mie Nokian WR G2! Spettacolari! Ho notato che quando si finisce in pozze d'acqua a bassa velocità non ci si accorge neanche di essere in mezzo all'acqua! A velocità un pò più sostenuta invece sentivo la macchina un pò frenata, a causa delle gomme 225/45/17, ma la macchina non mi si è scomposta per niente! Con una misura più piccola sicuramente lavorano ancora meglio! Per ora quindi impressioni ottime! Anche su asciutto! Le ho stressate un pò in autostrada in un tratto pienissimo di curve e la macchina ha sempre risposto bene! A breve le testerò sulla neve!
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Sabato ho montato le Nokian uguale alle tue MOGOLF con misura 195/65/15, tengono bene nell'acqua però mi fanno un rumore che a detta del venditore è la temperatura e ovviamente perchè sono nuove, adesso ci sono 15 gradi e tra i 60 e 80 mi fanno un rumore, difficile da scrivere ma, vuu vuu vuu ripetitivo.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            A me non sembrano particolarmente rumorose, comunque è normale che con tutti gli intagli che hanno un pochino si sentano; Comunque il rumore che si sente è tipo un vuuuuuu come dici te quindi direi di stare tranquillo che è tutto ok!
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Si ridurrà un pò con il consumarsi del battistrada, ma probabilmete è una cartteristica di quella gomma. Sterzando, non fanno rumore? Quando le avevo io, girando sembrava che toccassero sul parafango tanto era forte il rumore.
                              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                No a questi livelli di rumore per me no!
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Erano montate su una BMW comunque, non su Golf.
                                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Sterzando il rumore lo fanno solo se sono fermo, mi avvio lentamente con le ruote sterzate del tutto sia a dx che a sx, il rumore che fanno è quello identico di quando hai il servo sterzo idraulico e sforzi il fine corsa, lo ricordate?
                                    Lo fa per un attimo e poi basta.
                                    Mi sono informato con i miei colleghi, hanno detto che il rumore a 60-80 lo fanno perchè vanno in risonanza le lamelle, difatti andando più veloce o più lentamente non lo fanno.

                                    Speriamo.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Ieri sera primo quantitativo utile di neve su strada... giusto giusto a strisciare con il fondo dell'auto dove non è passato nessuno...
                                      Finalmente un pò di neve...e non potevo resistere a passare e vedere i piazzali bianchi vuoti e senza ostacoli: tolto l'ESP mi sono concesso di fare qualche "pirlata" (appena possibile che male c'è a divertirsi un pò??)
                                      Nonostante abbia i pneumatici termici anteriori prossimi alla sostituzione (il limite di legge è vicino), assolvono ancora abbastanza bene il loro dovere, certo in salita soffrono un pò una carenza di grip, ma non tale da pregiudicarne l'utilità, sono dei Pirelli Snowsport e globalmente ne sono pienamente soddisfatto.
                                      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Ho bisogno di un consiglio: attualmente ho 4 termiché che sono al 3 anno di vita e che ahimé hanno peros decisamente il loro potenziale in quanto sono molto dure e proprio si sente che hanno perso il loro smalto.
                                        Ora devo andare ai Mercatini di Natale, non è detto che trovo la neve ma è molto probabile.
                                        Secondo voi se monto solo davanti 2 ottime termiche (pensavo le Hankook) posso stare + tranquillo ?
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Michele ma quanto spessore hanno ancora?

                                          Anche le mie sono al terzo anno e ho notato che hanno perso molta elasticità però ho deciso di finirle ugualmente, i produttori e i gommisti le danno ancora per buone anche per la terza stagione.. certo peggio che la prima e la seconda!
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X