annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Grande Mig!!! Tabella spettacolare!
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali ora?

      Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
      ... che simpatico !... per tua informazione ho vissuto 6 anni a trento e vado a sciare da quando ho 5 anni ... quindi ... non ho certamente la tua esperienza sulla neve ... ma qualcosina in più della media si ... è solo che non capisco quelli che prima si comprano la macchina sportiva e poi pretendono di andarci per forza sulla neve ... io quando ho comprato la GTI sapevo che non l'avrei mai usata sulla neve ... ma non perchè non ci sappia andare, solo perchè è una macchina che non ha nulla a che vedere con quell'ambiente ... ma forse ragionavo così perchè a quel tempo avevo anche una A3quattro e non solo le auto degli amici ...
      Vedo solo ora la risposta...
      Apprezzo il tuo punto di vista, se ci fossero più persone a pensarla così la circolazione stradale ne beneficerebbe molto in tutte le varianti meteo... forse è solo questione di esperienza, ma personalmente non lo credo, dipande dalla testa di tutti quelli che usano l'auto.
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Ottima segnalazione... vai di Continental allora!
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali ora?

          Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
          Ragazzi a fine ottobre monterò le termiche, come alcuni di voi sapranno li metterò sulle 225/45/17; pensavo di mettere Nokian perchè ovunque legga ne parlano benissimo! Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo! L'unico mio dubbio ora è Nokian WR o Nokian WR G2 ? C'è qualcuno che possa postare le proprie esperienze in merito a una e all' altra gomma? Grazie, ciao ciao!

          Messaggio aggiunto alle 13:42.

          Leggendo qua e là su internet mi pare di aver capito che le Nokian WR sono più adatte per percorsi su neve fresca, mentre le Nokian WR G2 sono più adatte a tratti stradali con pioggia e fanghiglia; in quanto ligure forse credo sia meglio optare per le seconde! Sperando però che sulla neve riescano a fare il loro lavoro! Quotate?
          certamente ! come hai visto io ho ordinato le WR G2 perche da quanto mi ha detto il mio gommista (persona onesta e corretta) e da quanto ho letto in giro sono le migliori essendo anche il modello più recente. durano di più e sono meno rumorose rispetto alle WR. inoltre mi risulta che vadano molto bene anche sulla neve (notizie trovate su forum BMW ... trazione posteriore ... erano tutti entusiasti !). ciao ciao

          ps mi sentirei però di sconsigliarti di montarle 225/45 17" in quanto oltre a costare parecchio di più sono anche molto meno efficaci ... tra l'altro dalla tua foto vedo i cerchi da 16" ... che cerchi hai montato da 17"? è diventata una golf - SUV? :-)
          Ultima modifica di Ospite; 30/09/2009, 08:22.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali ora?

            Purtroppo, dato che ho già venduto l'auto, non so dirvi che modello fossero, ma sulla mia serie 5 Touring, avevo montato delle termiche Nokian che sono risultate rumorosissime. Un rumore assurdo in curva, al punto che sono tornato dal gommista per dirgli che aveva combinato qualche guaio. Quando mi ha detto che era il normale rumore di quel tipo di gomme, non ci credevo. Adesso, monto solo Pirelli Winter. Ciao
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali ora?

              Ho pensato e ripensato al da farsi e ho adottato come soluzione di lasciare i 17" sia per le termiche che per le estive, tanto sulla neve ci vado poche volte all'anno, i cerchi li ordinerò a breve e sono i Brock RC 17 diamantati e neri...se guradi nella discussione "cerchi in lega 16-17-18" mi pare a pagina 18 o giù di lì ci sono 5 foto del cerchio! Spettacolare! almeno per me!
              Grazie per l'informazione sulle Nokian!!! Ne farò tesoro!

              Messaggio aggiunto alle 09:33.

              Anche io volevo puntare sulle Pirelli Winter però in proporzione costano tantissimo! Se la differenza maggiore tra le due gomme è solo il rumore pazienza! L'importante è che tengano bene la strada! Grazie Walther!
              sigpic
              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali ora?

                Si, per la tenuta non ho mai avuto preblemi, con la serie 5 pesantissima e trazione posteriore, in montagna salivo ovunque. A passo San Pellegrino, sono salito al rifugio dove altre auto come la mia ( con catene o altro), rinunciavano!
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali ora?

                  io ho scelto le Nokian a parità di prezzo con le pirelli (euro 105 a gomma da 16) in quanto il mio gommista le usa personalmente da 10 anni ... alla faccia che la sua officina è affiliata Michelin !!! tu quanto le paghi da 17" rispetto alle pirelli ? (intendo motaggio incluso ovviamente non gommadiretto e sbattimenti vari ... )

                  p.s. O.T. i cerchi che hai scelto sono molto belli .... e delicati ! soprattutto se hanno canale 7,5 occhio ai marcipiedi !! non hai nessuna protezione! io avevo messo i detroit non originali sulla GTI mk5 con canale 7,5 e me ne sono pentito amaramente ...
                  attendo foto di quando li monti per vedere eventuale effetto SUV ...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali ora?

                    Di preciso no so, credo sui 150 euro a gomma Sì sarò molto lieto di farti vedere l'effetto SUV! Ma occhio perchè l'effetto Suv potrebbe sparire molto presto!
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali ora?

                      Per non rovinare i cerchi sui marciapiedi, basta che vi fate montare le gomme con il bordino di protezione.
                      Chiedetele specificatamente al gommista, altrimenti montano quelle normali.
                      File allegati
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali ora?

                        Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                        Di preciso no so, credo sui 150 euro a gomma Sì sarò molto lieto di farti vedere l'effetto SUV! Ma occhio perchè l'effetto Suv potrebbe sparire molto presto!

                        mmmmh .. piccolo abbassamento di assetto in arrivo ? ... vedo che si sta diffondendo la tuningmania ....

                        Messaggio aggiunto alle 10:41.

                        Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                        Per non rovinare i cerchi sui marciapiedi, basta che vi fate montare le gomme con il bordino di protezione.
                        Chiedetele specificatamente al gommista, altrimenti montano quelle normali.

                        il problema è che se il canale è più largo di mezzo pollice (1,25 cm) rispetto al cerchio di serie ... anche col bordino non fai granchè ... io cmq non prenderò più cerchi non originali se anche le misure non sono quelle originali ... lo dico perchè da catalogo molti risultano ad es. con canale 7 e poi, casualmente, quando li ordini arrivano sempre con canale 7,5 ... mi fermo per chè stiamo andando un po' troppo fuori tema ...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Beh la differenza di prezzo tra Nokian e Continental è sufficiente per preferirne una all'altra? o il prezzo si equivale? delle nokian ne ho sempre sentito parlare bene.. rapporto qualità prezzo.. anche qui sul forum..

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Penso che proprio il discorso qualità / prezzo delle Nokian faccia preferire queste ultime alle altre. Il prezzo è più competitivo. Solo che dai test si evidenzia che le Continental sono le migliori. Tutto sta a vedere se colui che ne è interessato vuole risparmiare qualcosina o avere il massimo. La differenza di prezzo non dovrebbe essere eccessiva...
                            Ti parla uno che da più valore al risparmio!
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              adac è adac però mettono fra i raccomandati i bridgestone lm 25 con cui non mi sono trovato bene sia in misura 225-45-17 su saab 9-3 che sulla bmw e 91 (purtroppo per quest'ultima le gomme a disposizione sono pochissime nokian , continental e bridgestone causa pneumatici rft) , ho avuto modo di vedere un'altra e91 equipaggiata appunto con le nokian wr2 durante una nevicata e non c'era paragone , andava nettamente meglio .

                              Io quest'anno devo rifare il treno di termiche poichè a luglio scorso mi sono entrati in box e me le hanno rubate e sto pensando a pirelli w210 sottozero in misura 195/65/15 , altrimenti nokian wr2 in misura 205/55/16

                              Mi serve un gomma che su neve vada veramente poichè oltre alle nevicate a milano uso l'auto per andare a sciare durante tutta la stagione invernale !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali ora?

                                Ecco u video sulle Nokian WR G2! Dite che ci vanno sulla neve! Su you tube ce n'è anche altri!
                                Spero che sia la maniera corretta di postare un video perchè è il primo che posto!

                                [video=youtube;rewZMbY-7CE]http://www.youtube.com/watch?v=rewZMbY-7CE&hl=it[/video]
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Quest'anno credo passerò a Continental, sul web ne parlano molto bene, in alternativa Nokian WR2.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Stesso mio identico dubbio! Soprattutto dopo aver visto la tabella postata dall'utente Mig! Sto valutando anche Dunlop e Good Year! Esperienze in merito?
                                    sigpic
                                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      io ho sempre montato nokian misura 205/55/16 prima su volvo v70 ora su touran, mi son sempre trovato benissimo, tenete conto che ogni fine settimana vado in montagna, e l'anno scorso la neve è stata abbondantissima.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Nokian sempre in pole psition! Posso chiederti se avevi Nokian WR o WR G2?
                                        sigpic
                                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          con la volvo avevo le wr, ora col touran le wr g2.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X