annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

Ciao Alex, nel tuo caso bisognerebbe provare... ma hai detto che "scendi" uscendo dal garage?? se fosse così, salvo ci sia in terra una crosta che si stenta a stare in piedi, non ci dovrebbe essere il minimo problema... ovviamente con discesa innevata è vietato premere frizione e freno contemporaneamente... e rigorosamente "prima"...
    Dalla rampa dei miei ci sono sceso anche con le PZero Rosso 225/45 R17 con una decina di cm di neve fresca (pazzia??)... forse è questione di abitudine a guidare sulla neve?? certo alcune regole basilari sono stravolte, e la sensibilità deve essere alle stelle, pronti a riprendere il controllo con acceleratore e sterzo...
    Credo che in queste condizioni possa dire la mia, nell'ultima settimana quì in fondovalle ha buttato giù circa 1,50 m di neve, e uso l'auto regolarmente tutti i giorni per salire fino a quota 1300... con ogni tipo di condizione meteo.

E' capitato anche a me di partire in condizioni simili a quelle descritte da Mig con 5 persone a bordo, e stesse gomme (Pirelli snowsport 205/55 R16)... ero stupefatto, oltretutto era una delle prime volte che la mia Golf vedeva la neve...
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

Capito ragazzi... magari giusto per curiosità vi posto una foto della discesa... counque con 5 cm di neve.. sono sceso con il tmx.. e a tratti mi sn c@g@to sotto.. eheheh
      Controllo della macchina no ho, l'ho tenuta più di uan volta in sbandata ( senza esp ) sia su neve che bagnato..
      certo che in 5 a bordo.. avevi una bella zavorra...!!

Commenta

Già, come zavorra non era male... ricordo che una prsona ha detto "oddio, e adesso ???" e io, "se parte bene, altrmenti si torna indietro..." sembrerà strano ma nelle sitazioni più strane se sono alla guida me ne esco con ste str...., avere un volante fra le mani mi trasforma... che dite mi cerco un esperto per farmi un check up???
        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

Commenta

FORSE ci siamo!!

Ieri sono stato dal conce,che mi ha proposto 4 Barum Polaris 2 (sottomarca delle Continental), misura 225/45/17, che da listino vengono 1240€.

Ha detto che me le lascia a 740€ o forse meno..

...qualcuno conosce le suddette gomme??

Commenta

A 740 euro sono care........ Che sono produzione Continental è vero, ma non è il suo prezzo.....

Commenta

1240 euro di listino per delle gomme invernali sottomarca?!?!::

il tuo gommista fa un po il furbo mi sa...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il prezzo di listino è corretto invece, quelle in H vengono 260 euro cad. + IVA, quindi 1248 tutte e 4 ivate.

Commenta

il mio problema è che oramai non piu molto tempo x muovermi...

e tipo gommadiretto o simili ho parecchie difficoltà per ricevere la merce...

ho sentito anche il mio gommista di (ex) fiducia...stesse misure,le Marangoni a 600€...mi sembra troppo...

a questo punto mi tocca ripiegare sulle Barum e stop.

O.T. : Cawa...prima mi dici che sono care e poi mi dici che il prezzo è corretto?? ...da 1240 a 740 mi sembra un bello sconto!! :

Commenta

Io faccio il gommista e ti dico che 4 gomme come quelle le venderei a meno. Per questo ti dico che secondo me sono un po' care.

Commenta

:::

...me lo dicevi prima!!!!!

abiteremo si e no a 60km di distanza!!!!!!!!

...allora ci risentiremo per il treno di gomme estivo :

Commenta

Ci tengo a precisare che ovviamente non sono quì per vendere.

Comunque il problema adesso come adesso è trovare le invernali, i magazzini si sono quasi completamente svuotati, soprattutto delle misure più diffuse.
                        Quindi chi ha intenzione di montare le invernali si dia da fare al più presto.

Commenta

ovvio che non 6 qui a vendere...era solo una frase simpatica...e perchè no,ci potremo sentire in pvt...

si infatti è per quello che dicevo che non ho piu molto tempo per muovermi...parto il 27 dicembre quindi capirai che non ho piu molto tempo...in piu come giustamente dici te i magazzini scarseggiano...

Commenta

Come dice cawadany 740euro per quelle 4 gomme sono veramente tanti!!
                            Io ho chiesto il preventivo di 4 nokian della stessa misura e la cifra era di 550euro.. vedi tu!!
                            Poi non guardare il prezzo di listino.. alla fine il fatto che il gommista ti abbia fatto il paragone è solo per fare ancora di più il furbo.. tutti i gommista, e cawadany confermerà, non applicano il prezzo di listino e fanno tutti almeno il 30% di sconto!
                            :

Commenta

NOn m ene intendo.. però per essere una sottomarca sono un pò care a quella cifra.. Mi davano le Pirelli a meno di quella cifra.. mi sembra costassero 180 l'una..

Commenta

un mio amico si è preso delle nokian da 17", usate ma messe bene, penso ancora quasi nuove, a neanche 300 euro tutte e 4!

cawadany vendi anche gomme estive?
                                ti mando un pm
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma scusate....perchè non vi comprate 4 cerchi di ferro e 4 invernali più piccole...
                                  io ad esempio ho comprato 4 cerchi in ferro (trovati in un'inserzione) a 50 euro e poi ho messo su 4 fulda invernali a 280 euro (da 15")...

Commenta

Cosa fai le foto di notte alla macchina nera, coi cerchi neri..... ma che testa che sei!!!! :

Cmq ragazzi la soluzione di Linuzzo non mi sembra affatto male, e anche con la misura da 16" si fanno dei discreti affari, c'è molta disponibilità.

Commenta

La soluzione di Linuzzo è la più corretta e funzionale. Ricordatevi che la gomma stretta e non ribassata va meglio sulla neve di una più larga e ribassata.

Commenta

Vero ciò che dice Linuzzo..e poi si risparmia..sia subito che in futuro..poi bisogna vedere quanto uno tiene l'auto..ma il risparmio c'è!

Commenta

trascurando il fattore estetico però...se uno deve farci 6 mesi all'anno con le gomme invernali, e va in giro coi cerchi da 15" in ferro...tanto vale che si prende una golf trendline

Commenta

Sto operando...
                                          X