Ciao Alex, nel tuo caso bisognerebbe provare... ma hai detto che "scendi" uscendo dal garage?? se fosse così, salvo ci sia in terra una crosta che si stenta a stare in piedi, non ci dovrebbe essere il minimo problema... ovviamente con discesa innevata è vietato premere frizione e freno contemporaneamente... e rigorosamente "prima"...
Dalla rampa dei miei ci sono sceso anche con le PZero Rosso 225/45 R17 con una decina di cm di neve fresca (pazzia??)... forse è questione di abitudine a guidare sulla neve?? certo alcune regole basilari sono stravolte, e la sensibilità deve essere alle stelle, pronti a riprendere il controllo con acceleratore e sterzo...
Credo che in queste condizioni possa dire la mia, nell'ultima settimana quì in fondovalle ha buttato giù circa 1,50 m di neve, e uso l'auto regolarmente tutti i giorni per salire fino a quota 1300... con ogni tipo di condizione meteo.
E' capitato anche a me di partire in condizioni simili a quelle descritte da Mig con 5 persone a bordo, e stesse gomme (Pirelli snowsport 205/55 R16)... ero stupefatto, oltretutto era una delle prime volte che la mia Golf vedeva la neve...
Commenta