annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

Originariamente inviato da Robw Visualizza il messaggio
    Io sono contro le gomme da neve...mai usate gomme da neve, mai usate catene, mai rimasto bloccato! Se uno non sa guidare che se ne stia a casa!

Poi magari quando la stradale...ti ferma per i controlli...e ti fa un bel verbale...e ti fa tornare indietro....mi sa che a casa ci stai te!!!!!

Non mi sembra che sia questione di saper guidare o no...qua mi sembra che in ballo ci sia la sicurezza propia ..e sopratutto di chi abbiamo a bordo...e chi incrociamo per strada....
    Onestamente rabbrividisco a sentire certi discorsi...

Giovanni.

Commenta

Originariamente inviato da Robw Visualizza il messaggio
      Io sono contro le gomme da neve...mai usate gomme da neve, mai usate catene, mai rimasto bloccato! Se uno non sa guidare che se ne stia a casa!
      Anch'io non le ho mai usate ne messe le catene e non sono mai rimasto bloccato per mia fortuna e non mi è mai successo niente! Ma da dire che sono contro le gomme da neve lungi da me!
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma poi è assurdo sostenere una cosa del genere...
        I pneumatici termici non si montano solo in caso di neve...lo sanno anche i bambini, che sono più sicuri e lavorano meglio in caso...di pioggia, ghiaccio e comunque quando le temperature scendono sotto i 7 Gradi...
        Io capisco che è una spesa...in più è in questo momento molte famiglie non possono sostenerla...ma si parla di sicurezza...
        a spendere 800 euro per un treno di pneumatici invernali...si dice no.....ma poi a Natale Tutti in Fila per comprare l'ultimo telefonino o computer...li non si bada a spese....

Ma poi fanno bene...le forze dell'ordine a bastonare la gente...

Giovanni.

Commenta

Si leggevo ieri anche io. e per fortuna è una proposta...spero che qualche mente illuminata la stronchi subito perche è una assurdita assoluta. Anche perche non ho ben capito se devo viaggiare con 4 gomme nel baule cosi se trovo neve le monto al volo o cosa...

Commenta

Purtroppo viviamo nel paese dei beoti......
            speriamo che non esca il tecnico genio di turno che afferma che per la pioggia sono obbigatori pneumantici rain....
            Che comiciassere a mantenere le strade pulite ed in condizioni non dico otttime (perchè alle favole non ci credo) ma almento discrete, invece che uscirsene con l'ennesima c@zz@t@ da scaricabarile..
            VERGOGNA burocrati ladri!!

Commenta

Dalle ultime che ho sentito si parla di una cosa temporanea e dove non è possibile avere lo spazio per montare le catene e non per tutto il periodo ovvero in caso di forte nevicata e magari in autostrade a 2 corsie su cui una c'è lo spazzaneve che pulisce quibdi una corsia sola di marcia lì sono obbligatori perché altrimenti se uno si ferma per montarle blocca il traffico
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Tutti con le quattro stagioni e si risolve il problema alla faccia loro.
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

le 4 stagioni probabilmente saranno la soluzione a tutti questi decreti, ma almeno ci lascino finire quelle che abbiamo su; poi vedrete, quando tutti avranno le invernali gli incidenti ci saranno lo stesso, le macchine in fosso si sono sempre viste ad ogni nevicata, e penso chi non fa mai incidenti un motivo c'è, ma per chi è predisposto a farli non c'è gomma che li tenga.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Le coperture estive le finiamo d'estate!
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

• Re: R: Pneumatici termici

Tu forse al nord Walther...! Io lunedi vado a montare 4 bridgestone s001... se nevica non prendo la macchina male che vada e cmq ho le catene a bordo . E' assurdo che tutti debbano montare per forza termiche. Devono considerare bene le differenze climatiche del nostro paese.

Commenta

• Re: R: Pneumatici termici

Ma certo.Io solo settimana scorsa ho montato delle Dunlop estive che per l'uso e i miei luoghi vanno benissimo,basta gia che siano belle nuovissime e fresche con tassellatura bella profonda...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mercoledì un mio amico è morto con la sua bimba di 5 anni in un incidente causato da ghiaccio... Io dico che le invernali servono, nn tanto x la neve, ma x il ghiaccio che nn si vede... Cercate in google palazzi Luca incidente corbola...
                          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Mi domando se uno ritira l'auto nuova in questa stagione se il concessionario gliela deve consegnare con gomme termiche o con gomme estive catenabili ( più strette) più le catene visto che l'auto deve essere in regola con il codice.

Commenta

...non ho mai montato nemmeno io le termiche in vita mia...ora ho montato le quattro stagioni per provarle e avere un miglior grip quando nevica.... io non credo alla favola dei 7 gradi, su asciutto e temperatura a 0 gradi secondo me frena ed accelera meglio un buon pneumatico estivo rispetto ad uno termico... sono per lo più le termiche che oltre i 7 gradi degradano ma non il contrario per le estive... in caso di neve ovvio non c'è paragone, vincono le termiche.. ci mancherebbe....e poi il silicio che tanto decantano è presente anche in quelle estive....

ciao

Commenta

@SetteGTI con il massimo rispetto per l'accaduto ma lì non penso che la causa principale sia stato il ghiaccio ma altro...

Commenta

Io spero solo che chi monta le termiche,non pensi d'andare come con le estive "perchè,tanto ho le termiche",come chi prende le curve a "manetta" perchè "tanto ho l'esp",pensando che risolvano eventuali problemi!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

ieri qui in pianura padana ha nevicato 10 cm circa, allora ho girato con la 206 di mia moglie che guardacaso ha le all season fresche da 1 mese; devo dire che ho avuto una ottima impressione, tenuta notevole, quasi come un estivo sul bagnato, e tutto questo in effetti mi ha sorpreso e portato ad osare di più e ad andare spedito proprio perchè sentivo la macchina bella attaccata alla strada, ma ho anche pensato che sicuramente con le estive avrei fatto gli stessi percorsi...ma ad un'andatura diversa, più prudente, accelerando meno e frenando prima e più dolcemente, come sempre fatto del resto;
                                    quindi posso affermare che con le termiche oltre ad andare meglio diventa normale osare di + perchè ci si sente decisamente + sicuri, come del resto con gomme estive è normale usare molta prudenza e guidare con i piedi e guanti di velluto proprio perchè l'auto altrimenti può scivolare.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Io non credo che ci sia una soluzione ottimale anche perchè le termiche con strade sporche, ghiacciate e particolarmente fredde sono indubbiamente superiori (soprattutto per chi non ha capacità particolari di controllo dell'auto) ma appena la strada diventa pulita e la temperatura sale sono sicuramente più pericolose soprattutto andando veloce e guidando sportivamente. Il problema che il nostro paese ha dei climi troppo vari tra una zona e l'altra e anche in inverno ci troviamo frequentemente ad avere giornate primaverili alternate a giornate da estremo nord. Dato che le termiche le abbiamo ereditate dal nord-europa, penso che per prima cosa dovremmo imparare da loro a tenere le strade pulite e in secondo luogo limitare i tratti e le regioni in cui obbligarle. Che senso ha al 15 marzo girare in centro a Palermo con le termiche dove magari ci sono 25°.
                                      Non sapevo avessero una scadenza dove sta scritto sul pneumatico?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Col ghiacco le termiche valgno na s@ga come le estive!! l'unica cosa che può salvare il c@ulo sono le gomme chiodate o le catene!!!

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                          Col ghiacco le termiche valgno na s@ga come le estive!! l'unica cosa che può salvare il c@ulo sono le gomme chiodate o le catene!!!
                                          non è così.. le termiche hanno una disposizione delle lamelle tale da creare un minimo "effetto ventosa".. D'altronde chiunque ha provato sa che danno un po' più aderenza anche su ghiaccio liscio. Certo, l'aderenza è comunque MINIMA ma indubbiamente superiore alle estive.

Ovvio le chiodate sono un'altra cosa.. a proposito.. Tutti a dire che è giusto obbligare a mettere le termiche perché sono più sicure ecc... ma allora lo sapete che nei mesi invernali posso girare tranquillamente (essendo in regola) con le GOMME CHIODATE?!? E quando non c'è neve o ghiaccio (cioè oltre il 90% del tempo) lo sa anche un bambino che non tengono un ...... . Come mai, allora in questo caso non si preoccupano della nostra incolumità??
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X