annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici termici

Un buon prezzo per le 225/45/17 deve essere sui 600 euro montaggio compreso..
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Io alla fine ho preso le Nokian WR G2 225/45/17 (le monterò ad inizio Dicembre) e il mio gommista mi ha fatto un ottimo prezzo! 520€ montate ed equilibrate!
      La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

Commenta

Gaurdate questa proposta di legge...
        Ma andiamo per gradi. Il disegno di legge N. 3533 (Conversione in legge del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante
        ulteriori misure per la crescita del Paese). Dopo il comma 9, aggiungere il seguente: "9-bis. All'articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, dopo la lettera f) è aggiunta la seguente:
        g) prescrivere al di fuori dei centri abitati, in previsione di manifestazioni atmosferiche nevose di rilevante intensità, l'utilizzo esclusivo di pneumatici invernali, qualora non sia possibile garantire adeguate condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e per l'incolumità delle persone mediante il ricorso a soluzioni alternative".
        No Comment
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Fantastico, quindi le catene ce le mettiamo al collo!!! oppure le mettiamo a loro sul collo
          Chi va piano va sano e va lontano
          The United Grey Club nr.032

Commenta

Fanno ridere... voglio vedere andare in giro senza catene su certi posti chissà come al solito che accordi si sono sotto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

mah, credo vogliano dire che per ns. e altrui sicurezza (ormai è di moda giustificare ogni cosa con "adegute misure di sicurezza" ... ) tutte le auto devono avere gomme invernali, questo perchè l'auto ormai ce l'hanno tutti imbranati compresi, e tra questi c'è sempre chi non la sa portare neanche con l'asciutto, figuriamoci con la neve...e questi vanno a farsi male o peggio a fare del male con conseguenti spese di soccorso e blocchi della circolazione, ecc.., tuttavia le catene sono sempre dei mezzi di emergenza da usare al bisogno se si resta bloccati causa condizioni di ghiaccio e neve maggiori di "rilevanti", non leggo scritto che sono vietate.

se così è invernali per tutti, certo bisogna prendere chi scrive le leggi in questo modo e mandarlo a lavorare nei campi, così si rende conto della vita quotidiana .
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Infatti... come dice tizio qui sopra anch'io leggo in questa proposta l'obbligo di avere penumatici invernali, non il divieto di montare le catene.

Commenta

Personalmente mi munirò di catene, per ovviare al costo dei pneumatici invernali -.- anche se come scritto mille volte sono più sicuri (e non solo sulla neve)
                  Chi va piano va sano e va lontano
                  The United Grey Club nr.032

Commenta

Ho scritto male pardon Intendevo che ti obbligano ad acquistare i pneumatici e in più in certi casi non serve a "niente" averli perché servono le catene...

Commenta

• R: Pneumatici termici

Ottimo sistema per fare cassa. Li ammiro.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Commenta

Io sicuramente mi sbaglio ma la leggo diversamente, si parla di uso esclusivo di pneumatici invernali qualora (cioè nel caso in cui) non sia possibile ricorrere a soluzione alternativa (per esempio le catene).

Io leggo semplicemente che è obbligatorio usare i pneumatici da neve a meno che hai a portata di mano le catene.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

come di regola succede, ognuno interpreta , scrivere + chiaro, non ci riescono !!!

Da quanto ho sentito anche per il telegiornale, i gestori delle strade extraurbane non sempre riescono ad assicurare le famigerate adeguate condizioni di sicurezza imposte dalla legge, così scaricano il problema agli automobilisti i quali x la propria e altrui sicurezza devono avere auto con requisiti idonei anche alla neve (x quando necessita) e siccome le catene non le hanno o sanno montare tutti, oppure non le montano affatto, o come sappiamo si devono montare su 3-4 cm di neve se no si rovinano le gomme, poi c'è il ghiaccio, ecc. ecc..quindi sulle strade ci mettono un obbligo di pneumatici specifici per la neve, così loro sono apposto ...

staremo a vedere, ma qua mi sa che stavolta ci obbligano tutti a montarli.
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Siam messi male se deve essere lo Stato a dirci di montare le invernali... In uno stato geografico come l'Italia probabilmente tutti dovrebbero pensare a montarle d'inverno, senza bisogno di incentivi o obblighi... Se non bastasse, i casini degli anni scorsi dovrebbero essere di chiaro incentivo.
                            Le catene ti levano d'impiccio per qualche decina di metri in caso di emergenza, le gomme invernali ti eliminano il problema alla radice.
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Ragazzi ok per le gomme invernali son migliori ecc. Ma io vi porto il mio esempio faccio 4 km per andare a lavoro e se non vado a casa mia a mezzogiorno faccio 11 km per andare da mio papà, per questi km 16/30 km al giorno che neanche la macchina si scalda devo spendere 4/500 euro per loro...

Questa è solo Cassa come al solito ai danni degli automobilisti!

Commenta

Le catene non le ho mai sopportate,a meno che non ci sia un gran nevone per il resto rischiano solo di rovinare la macchina,un su e giù continuo,personalmente nell'anno nuovo quando arriverà la macchina monterò i 15" senza copricerchio (barbon line),avevo sentito anche per i 17" nokian (600€),oltre al rischio di rovinare il cerchio(madrid ),avrei speso di più perchè nel giro di 3 mesi avrei dovuto rimettere le estive,lo sappiamo tutti che le termiche lavorano meglio con la misura più piccola possibile,si guadagna in stabilità e sul portafoglio (75€ circa una conti TS850)
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Non è che lavorano meglio, essendo il fondo non asciutto meno contatto hai con il fondo è meglio è potresti avere anche dei 18 con 195 di battistrada che andrebbero meglio di un 16 con 225

Commenta

Tutto chiaro,grazie per la spiegazione,peccato che sulla golf mi sa che una misura del genere non è installabile,dovrebbero essere le solite misure
                                    195/65/r15
                                    205/55/r16
                                    225/45/r17
                                    225/40/r18
                                    Quindi la raccomandata è la prima
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Dipende da te Se hai i cerchi da 18 e vuoi mettere le termiche su quelli puoi farlo portafoglio permettendo poi dipende dalle zone io i 15 proprio neanche li guarderei meglio un 16

Commenta

quoto,con le 205 R16 ho fatto salite belle ripide con 15/20 cm di neve fresca

Commenta

intendi 16 da abbinare ad un cerchio in lega oppure in ferro,perchè alla fine 15 o 16 su ferro penso che la differenza non si noti

Commenta

Sto operando...
                                          X