annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Proprio ieri sera parlavo con un gommista (il proprietario del centro più grande nelle mie zone) e mi diceva che non è che Nokian a parere suo siano scese è che le altre sono salite e poi mi ha detto che se devi tenerle 4 anni quindi uno che fa poca strada d'inverno sono meglio le Nokian che durano di più delle altre

    Io però esperienze dirette non ne ho...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • R: Pneumatici termici

      Originariamente inviato da freesailor Visualizza il messaggio
      In un thread che ha ben sette anni di vita farò una domanda classica, ma almeno aggiornata al 2012!

      Per una Golf 1.4 TSI 122cv, cerchi standard 205/55 R16 91H, quale scegliere tra queste tre:

      Continental ContiWinterContact TS850
      Nokian WR D3
      Michelin Alpin A4

      considerando che abito non in montagna ma nella Pianura Padana?

      Vorrei una gomma equilibrata che vada bene anche sul bagnato/umido/freddo più che una gomma estrema "da spedizione al Polo" che dia il suo meglio con 10 cm di neve fresca sulla strada. Ovviamente, la neve comunque la deve tenere più che decentemente!

      Sarei orientato sulle Continental, che a leggere diversi test mi sembrano più sul tipo che cerco io, ma non ne ho mai provata alcuna invernale di queste marche e vorrei sapere pareri (anche dei possessori, ovviamente!).

      Grazie.
      Continental e Michelin (A3) provate nel tempo su Golf IV di mio zio, sono entrambe molto equilibrate, le seconde dopo alcuni anni tendono ad indurirsi parecchio (almeno le sue, ma non che sia un difettone nel senso che poi le ha portate alla frutta nel periodo estivo con buoni risultati di tenuta). Sono due ottime gomme, di Nokian non so nulla perché mai provate direttamente .

      Ultima modifica di costanzosimone; 06/11/2012, 19:20.
      The white club

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Grazie a tutti quelli che stanno dando informazioni!

        Leggendo i test del 2012 sembrerebbe che il campione di quest'anno sia abbastanza nettamente il Continental TS850,
        vedi i tanti link raccolti qui (sotto "Tyre Test Results"):
        Will the Continental WinterContact TS 850 suit your car? Find the best tyre for your car read 56 reviews for the Continental WinterContact TS 850 and compare to other Winter tyres at tyre reviews

        Will the Michelin Alpin A4 suit your car? Find the best tyre for your car read 53 reviews for the Michelin Alpin A4 and compare to other Winter tyres at tyre reviews

        Will the Nokian WR D3 suit your car? Find the best tyre for your car read 42 reviews for the Nokian WR D3 and compare to other Winter tyres at tyre reviews


        e questi risultati:


        Im Test: »Gut« urteilen »Freie Fahrt« & Co ⭐ Hat der ContiWinterContact TS 850 von Continental auch Schwächen? Jetzt Testfazits lesen ➤ bei Testberichte.de!


        Qui le Nokian comunque battono le Continental:



        e qui sono le Michelin ad imporsi:



        Un gommista mi ha appena proposto le Michelin Alpin A4 a 152 euro l'una tutto compreso e le Nokian WR D3 a 130 euro.
        Tendenzialmente tra queste due sarei per le Nokian (con le Michelin estive so che non si sbaglia ma è da tempo che le ritengo comunque troppo care rispetto alla concorrenza qualitativamente equivalente, es. Bridgestone, e temo che lo stesso possa essere per le invernali).
        Però i giudizi sulle Nokian sono un pelino altalenanti e ciò mi lascia perplesso.
        Le Continental sembrano le migliori a parte sulla neve spappolata ("slush"), dove risultano nella media, e purtroppo questa è una condizione che per l'Italia (che non è la Finlandia) è piuttosto frequente.

        Guarderò ancora un pò in giro, cercando anche le Continental (tra l'altro ho ancora un ottimo ricordo di Continental estive di qualche anno fa), prima di decidere.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Ho montato da qualche giorno le Continental sp850 a 330 euro nella misura 195 in abbinamento a dei cerchi usati da 15, la prima impressione è di massima silenziosità. Ora manca solo il freddo per poterle testare quotidianamente su pioggia e neve

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Io devo montarle ancora e mi sono fatto un giretto tra gommisti.....mi hanno chiesto per un set di pirelli winter 210 sottozero serie II (misura 225/45 R17 94H XL) 815euro incluso di montaggio mentre le bridgestone blizzak lm-32 (225/47R17 91H) 865euro mentre le goodyear a 850euro. Qui non vengono usate tante e quindi saranno di prezzo superiore alle vostre, ma come sono i prezzi?io punterei le pirelli (le ho usate su altra auto e su neve spappolata tipo torinese sono andate una meraviglia).
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Anche da me i prezzi sono simili...Giovanni.

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                tra le blizzak lm.32 della bridgestone (860euro) e winter 210 sottozero serie 2 della pirelli (820euro) cosa consigliate?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Io prenderei Pirelli... Mi sono sempre trovato bene con le SottoZero... Però non ho mai provato Bridgestone invernali...
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Le Continental mi tentavano e sono convinto che siano ottime gomme ma mi sto orientando verso le Nokian WR D3, che da quanto leggo dovrebbero essere meglio delle Continental sulla fanghiglia (leggi: neve sfatta e bagnata), che mi sembra una condizione troppo comune nei nostri climi per essere ignorata (e da me in città la condizione tipica è quella di dover guidare per parecchio tempo lungo strade secondarie che dopo la nevicata sono state pulite molto meno di quelle principali, con orrenda nevaccia marrone spappolata che ci mette settimane per sparire... ).

                    Qualcun altro ha commenti su queste Nokian?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Ragazzi ho appena sentito che anche coloro che montano pneumatici termici sono obbligati ad avere anche le catene da neve a bordo su alcuni tratti autostradali e anche in caso di nevicate perchè sostengono che le gomme da neve su ghiaccio non sono efficienti come le catene!!! Ma io non le compro di certo!!! Così facendo tra l'altro per me rovinano i gommisti perchè alcuni prendono le gomme termiche solo in previsione della neve e non anche per l'inverno in sè cioè con pioggia e temperature fredde.. Mah che schifo..
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Prima di entrare in autostrada i cartelli scrivono gomme da neve o catene a bordo! Per sicurezza se c'è neve in strada o c'è ghiaccio le catene SERVONO è innegabile poi certe modifiche ci possono stare a seconda della zona, ma mi sembra strano...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Anche a me sembra una cavolata.. Però c'era scritto sul giornale di Genova, il Secolo XIX e lo hanno da poco detto su Motor Shop.. Boh..
                          sigpic
                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            L'unica cosa che conta è il codice della strada, che equipara gomme da neve alle catene... Poi gli altri possono dire tutto quello che vogliono...
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Ti straquoto
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Bravo Diego! Al limite chiamo te che coi tuoi 2 metri d'altezza spaventi tutti! Ahahahahah!!!
                                sigpic
                                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  avete mai comprato su gommadiretto.it (un set di pneumatici che mi interessano sono in offerta)?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Nokian WR D3 - 205/55 R16 - tira a destra!

                                    Ciao a tutti,

                                    sabato ho montato alla mia golf pneumatici invernali nokian wr d3 sui cerchi originali da 16" sostituendo le bridgstone turanza di fabbrica. La macchina ha compiuto il suo primo anno di età in questi giorni e con le estive ho percorso 28.000km tenendole alla pressione 2.3/2.4. Ho notato oggi in superstrada che con le nuove invernali (sono alla pressione 2.5) la macchina tenda leggermente a destra lasciando il volante. Non è una cosa esagerata ma dà fastidio anche considerando che con le estive non mi sembra lo facesse. Con le invernali ho percorso finora solo due centinaia di km e magari si devono assestare. Ho provato anche a guidare sulla corsia di sorpasso per evitare la pendenza laterale della strada ma il problema persiste.
                                    Non mi sembra che con le estive ci fosse il problema.

                                    Ieri sera dopo aver percorso 200km sono stato dal gommista e gli ho parlato del problema. Abbiamo controllato la pressione: perfetta. Avevamo fatto l'equilibratura al montaggio. Convergenza secondo lui inutile (macchina quasi nuova che non denotava il problema con le estive)...
                                    ...ha provato ad invertirmi l'anteriore e la posteriore della parte destra.
                                    Ora il difetto mi sembra diminuito ma ancora leggermente c'è. Dice il gommista nella peggiore delle ipotesi si deve controllare la deriva.

                                    A voi casa succede se in superstrada sui 100km/h in rettilineo lasciate il volante? l'auto va dritta per quanto tempo? poi tende leggermente a destra?
                                    grazie, ciao
                                    Alessio
                                    Ultima modifica di Ospite; 13/11/2012, 08:50.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                      L'unica cosa che conta è il codice della strada, che equipara gomme da neve alle catene... Poi gli altri possono dire tutto quello che vogliono...
                                      Quotissimo

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Originariamente inviato da anduia80 Visualizza il messaggio
                                        avete mai comprato su gommadiretto.it (un set di pneumatici che mi interessano sono in offerta)?
                                        1 treno invernale da 16", 1 treno estivo da 18", 1 treno invernale da 15" già montato su cerchi in ferro, 1 treno invernale da 16" già montato su cerchi in ferro.
                                        DOT sempre entro i 3 mesi, spedizioni entro la settimana lavorativa, 0 problemi nei pagamenti e nelle comunicazioni, se trovi l'offerta giusta hai fatto bingo
                                        The white club

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          Ragazzi scusate,ma i prezzi per le 225/45/17 mi sembrano un bel po' altini, anche io devo montarle di questa misura, ma Pirelli sottozero me le han fatte a 680,mentre le nokian a 570.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X