annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici termici

    Eh può essere! Non è una brutta teoria in effetti! Grande!
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • Re: Pneumatici termici

      Io le ho cambiate e fa...lo le ordinanze. Se per caso entro venerdì prossimo dovesse tornare il freddo mi faccio un'altra ora di crick e chiave e le rimetto su

      Commenta


      • Re: Pneumatici termici

        Ora che ricomincia la F1 alleniamoci anche noi al cambio gomme.

        Commenta


        • Re: Pneumatici termici

          Riapro la discussione perchè sto cercando dei cerchi in ferro da 16" per l'inverno; tanto quando vado a sciare tra sassi e sale quelli in lega li rovini in un attimo.

          La domanda è: se io ora monto dei cerchi in lega da 17 con i relativi dadi, compreso quello antifurto, per quelli in ferro mi servono anche relativi i dadi o van bene quelli dei cerchi in lega??
          Grazie

          Io col "cerca" non ho trovato niente relativo ai dadi... e ovviamente non mi sono letto le 200 pagine prima.

          Commenta


          • Re: Pneumatici termici

            Cambia la lunghezza dei bulloni ma non e detto che tu non riesca ad utilizzzare ugualmente i tuoi. I bulloni montati sui cerchi in ferro hanno un filetto piu'corto.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici termici

              Ciao Gat... miaaooo!
              Vai tranquillo che van bene quelli che hai già:
              io ho i Porto 17' ed ho utilizzato gli stessi bulloni per i cerchi in ferro da 16'.

              Per evitare di montare i bulloni antifurto anche sui cerchi in ferro, mi sono comprato altri 4x bulloni normali a parte.

              Commenta


              • Re: Pneumatici termici

                Sicuri sicuri?? Perchè sulla Focus che avevo prima era diverso il cono di accoppiamento tra cerchio in lega e in ferro.... questi non saprei.... anche perchè i cerchi in ferro non li ho ancora!! E anche perchè non ho nemmeno il cric per cambiare le gomme, ho il compressorino!!!!

                Commenta


                • Re: Pneumatici termici

                  Gat io ti ho scritto quello che ho fatto l'anno scorso:
                  ho montato le termiche su cerchi in ferro 6,5Jx16 ET50 (della Gianetti) ed ho utilizzato i bulloni originali dei miei Porto 17'
                  Quindi... sono sicuro al 100%!

                  Inoltre, la compatibilità dei bulloni originali sui cerchi in ferro mi era stata confermata anche da altri 3 gommisti
                  da cui mi ero fatto fare dei preventivi, sempre in riferimento a dei cerchi della Gianetti.

                  Poi per carità, ci sta che per cerchi in ferro di marca diversa da il discorso bulloni possa cambiare!
                  Per toglierti qualsiasi dubbio: chiedi al tuo gommista, così sei più tranquillo.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici termici

                    Figurati se non mi fido. Allora ok, vado con i dadi di serie!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici termici

                      Anch'io ho usato gli stessi bulloni che ho sui Seattle con i ferrazzi da 16"
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici termici

                        Visto che sto cercando i cerchi di ferro per le termiche pure io qualche suggerimento per dove trovarli?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici termici

                          Domanda da ignorante: posso montare le termiche su i miei cerchi in lega da 17'' o non esistono da 17'' o costano troppo ?

                          Grazie

                          bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici termici

                            Certo che puoi!! Di gomme termiche ci sono tutte le misure che vuoi.
                            Ovvio poi che più grande è il cerchio e più bassa è la spalla, più costano! ... e per assurdo, sulla neve "funzionano" pure meno... questo perchè una gomma da neve con spalla /40 non avrà mai dei bei tasselloni che può avere una gomma con spalla /55 o /60.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici termici

                              Chiarissimo !

                              Grazie

                              bzZz....
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici termici

                                Ma soprattutto le gomme strette esercitano più pressione sul terreno rispetto alle gomme larghe e basse, migliorando il grip! prendi le 195/65/15

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici termici

                                  Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
                                  Certo che puoi!! Di gomme termiche ci sono tutte le misure che vuoi.
                                  Ovvio poi che più grande è il cerchio e più bassa è la spalla, più costano! ... e per assurdo, sulla neve "funzionano" pure meno... questo perchè una gomma da neve con spalla /40 non avrà mai dei bei tasselloni che può avere una gomma con spalla /55 o /60.
                                  Questa poi... Sappi che non e' vero quello che hai scritto!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici termici

                                    Ah no?
                                    Quale concetto non è vero?
                                    Più bassa e più larga "di solito" è sinonimo di più costosa e meno durevole, ed è la misura della spalla che incide di più sul costo. Ma anche la diffisione di una misura influenza il prezzo. Infatti restando in ambito Golf le 205/50/17 costano di più delle 225/45/17 proprio in virtù del fatto che le 225 sono utilizzate da più vetture e quindi essendo prodotte in maggior quantità vengono a costare meno.
                                    Per il fatto che più è larga una gomma e meno sia adatta alla neve, mi pare che nn ci sia troppo da discutere... anche nei rally nelle prove innevate usano gomne più strette.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici termici

                                      Originariamente inviato da Gat72 Visualizza il messaggio
                                      questo perchè una gomma da neve con spalla /40 non avrà mai dei bei tasselloni che può avere una gomma con spalla /55 o /60.
                                      Forse ti sei espresso male, ma da quando la spalla influisce sull'altezza della scolpitura del battistrada? Quello che cambia è appunto la spalla e basta...
                                      sigpic
                                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici termici

                                        Le gomme con la misura più stretta a libretto sono quelle che danno i maggior risultati sulla neve; quello che intendeva @Gat72 (almeno credo)è che una gomma ribassata /40 orientata più alla prestazione è "meno efficace" rispetto ad una gomma meno ribassata; mi spiego meglio con un esempio: se prendo un Suv ad alte prestazioni, di serie ha pneumatici M + S (quindi per la legge sono antineve), ma non hanno di certo la tassellatura ed il profilo di un vero antineve (anche per non ridurre il piacere di guida ed il confort).
                                        Comunque è un discorso generico: vero che la misura più stretta da migliori risultati, ma si deve vedere anche il tipo di pneumatico adottato.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici termici

                                          La tenuta sulla neve dipende dalla qualita' della mescola e dal suo profilo. La spalla della gomma non influisce sulla dimensione e sul disegno dei tasselli. Ovviamente e' vero che piu' e' stretta e meno e' la quantita' di acqua e neve che deve drenare.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X