annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici on-line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pneumatici on-line

Qualche giorno fa vado dal mio gommista di fiducia per il controllo della convergenza a seguito di un incidente occorso alla mia Golf VI....chiacchierando del piu' e del meno, gli chiedo il prezzo che mi avrebbe fatto per 4 pneumatici Bridgestone Potenza RE050, ovvero quelle montate di serie: mi ha detto che sarebbero venute sulle 600 euro, le stesse, identiche.
    Poi, una volta a casa, tanto per curiosita' mi faccio un giro su Gommadiretto, dove mi propongono le STESSE gomme a 424 euro MONTATE!
    Bene, proseguo il preventivo chiedendo che mi vengano consegnate presso il gommista convenzionato al quale mi sarei potuto affidare per il montaggio e il sito mi chiedeva di indicare, attraverso il CAP, un'officina nel mio comune di residenza.
    Bene, volete ridere???
    Il PRIMO della lista, considerando che abito a Roma per cui si trattava di una lista bella lunga, era proprio IL MIO gommista di fiducia!!!!!
    Cioe', se vado di persona, cliente da 10 anni, pago le gomme 600 euro....attraverso Gommadiretto, le stesse gomme mi costerebbero 400 euro???
    C'e' qualche cosa che non va non credete?????
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pneumatici on-line

La politica del venditore sotto casa.
    Ti i....a e basta.

Loro vogliono solo fare soldi e velocemente, non guardano in faccia nessuno, mi dispiace che lo abbia scoperto adesso e in questo modo.

Commenta

Che centra... mica lui ha gli stessi fornitori di gommadiretto...loro sono solo centri di montaggio. Anche io comrai delle dunlop sport maxx e quando il mio gommista le monto mi disse che non avrebbe mai potuto farmi quel prezzo. Io gli chiesi se non poteva comprarle lui su gommadiretto e poi rivenderle

mirko: io dal mio gommista ho preso 4 pzero rosso 225/40/18 a circa 100 euro l'una... ovviamente ne ho girati 5 prima di trovare questo prezzo, ma sono convinto che le occasioni si possano fare anche sotto casa, basta avere voglia di sbattersi.
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Attenzione! quello è il prezzo di gommediretto e non del gommista! tu da quel gommista vai solo a farle montare! le gomme ti arrivano via corriere!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io invece il mio gommista attuale l'ho conosciuto grazie a gommediretto. =) è loro installatore ma mi fa i prezzi di gommediretto. L'ho consigliato anche ai miei amici i quali come me vedono su internet i prezzi e il gommista li fa pressoche' identici. E' da dire che abito in campagna in prov di udine e magari i prezzi da noi son differenti da roma
          In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

Per essere precisi gommadiretto , tramite un'altro sito fa anche da fornitore ai gommisti con un ulteriore sconto per operatori del settore (tengo a precisare che si tratta di uno sconto minimo rispetto al sito) !!

Te lo dico perchè ormai scelgo su gommadiretto.it e poi mando una semplice email alla mia officina ( convenzionata con gommadiretto) che mi fa lo stesso prezzo del sito e sono anche più contenti ! Uso questo sistema da tempo e mi trovo benissimo !

Commenta

DUNQUE..............ti do perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega!! Io ho preso da GOMMADIRETTO ben 5 treni di gomme fra auto e moto e devo dire che col sito mi sono trovato benissimo:il problema è trovare qualcuno di FIDUCIA che te le monti senza staccare un assegno per pagare a fartele montare!! A piacenza sono tutti uguali i gommisti: se li compri da loro ti fanno lo sconticino.................... se le prendi da altre parti e le fai mandare nella loro officina .........si MAGARI te le montano ma hai chiesto quanto ti chiedono? Allora se i gommisti sono cosi' b......i da essere disonesti.................perchè dicono officina convenzionata se poi ti ladrano? Allora io che sono MOLTO testa dura mi sbatto finchè non trovo qualcuno onesto e finalmente l'ho trovato e non mi chiede molto per montarle!!! Purtroppo sono tutti cosi i gommisti......come la maggior parte dei commercianti!!! Se loro sanno che ormai la gente non ha soldi e compra la roba su internet per risparmiare...........chi glielo ha detto di tenere un officina aperta se la clientela non c'è? CHIUDI e trovati un altro lavoro!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                Che centra... mica lui ha gli stessi fornitori di gommadiretto...
                Lo so ma girando nel web, anchio ho trovato un sito di un gommista che mi fa spendere quasi metà del mio gommista. vedi www.gomme.net
                Magari il mio è li proprio a fregarti ma ne hop girati parecchi e tutti erano allineati come prezzi escluso quello precedente

Commenta

Gommadiretto è competitivo perchè prende pneumatici dalla Germania dove - a quanto ne so io - costano molto meno, io ho comprato un treno di gomme per la moto e ho risparmiato circa 60/70€ rispetto al normale. Se si pensa al costo inferiore del pneumatico, il costo del corriere per portare quel singolo treno a casa mia e il mio risparmio consistente il risultato è uno solo:
                  Sulle gomme qui hanno un margine della ......., si tratta di trovare quello con il braccino un po'meno corto...non me lo leva nessuno dalla testa..
                  Quando era uscita la novità di gommadiretto i gommisti dicevano di diffidare perchè erano pneumatici datati, altra bufala! Per quanto mi riguarda (e sentendo un po' in giro non sono l'unico) le gomme ordinate erano entro l'anno di vita, periodo che non le deteriora assolutamente (credo che possano rimanere li fino a 3 anni senza aver problemi, in ogni caso più giovane è meglio è )

Il problema fondamentale come già detto, è trovare l'onesto che te le monta ad un prezzo decente, io ho un gommista che con 30€ mi cambia le estive con le termiche (o viceversa) e dove abito io non ho trovato di meglio, non mi sembra comunque una cifra esagerata visto che il lavoro c'è.

Mi permetto inoltre di consigliarvi http://www.pneumatici-pneus-online.it/ che è un altro sito in stile gommadiretto, ho fatto qualche confronto e a volte conviene l'uno, a volte l'altro...

saluti!

Commenta

Originariamente inviato da diac82 Visualizza il messaggio
                    Per essere precisi gommadiretto , tramite un'altro sito fa anche da fornitore ai gommisti con un ulteriore sconto per operatori del settore (tengo a precisare che si tratta di uno sconto minimo rispetto al sito) !!

Te lo dico perchè ormai scelgo su gommadiretto.it e poi mando una semplice email alla mia officina ( convenzionata con gommadiretto) che mi fa lo stesso prezzo del sito e sono anche più contenti ! Uso questo sistema da tempo e mi trovo benissimo !

Non la sapevo questa! grande
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da DanyZX6R Visualizza il messaggio
                      DUNQUE..............ti do perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una piega!! Io ho preso da GOMMADIRETTO ben 5 treni di gomme fra auto e moto e devo dire che col sito mi sono trovato benissimo:il problema è trovare qualcuno di FIDUCIA che te le monti senza staccare un assegno per pagare a fartele montare!! A piacenza sono tutti uguali i gommisti: se li compri da loro ti fanno lo sconticino.................... se le prendi da altre parti e le fai mandare nella loro officina .........si MAGARI te le montano ma hai chiesto quanto ti chiedono? Allora se i gommisti sono cosi' b......i da essere disonesti.................perchè dicono officina convenzionata se poi ti ladrano? Allora io che sono MOLTO testa dura mi sbatto finchè non trovo qualcuno onesto e finalmente l'ho trovato e non mi chiede molto per montarle!!! Purtroppo sono tutti cosi i gommisti......come la maggior parte dei commercianti!!! Se loro sanno che ormai la gente non ha soldi e compra la roba su internet per risparmiare...........chi glielo ha detto di tenere un officina aperta se la clientela non c'è? CHIUDI e trovati un altro lavoro!!!!!!!!!!!!
                      Bhe i prezzi per il montaggio nelle varie officine su gommadiretto sono segnati e ci sono anche i feedback degli utenti

Commenta

Ragazzi, forse non sono stato abbastanza chiaro nel mio primo post....quindi e' necessario aggiungere un'altra cosa:
                        io, col gommista di cui sopra, parlai un bel giorno di gomadiretto e della vendita on-line di pneumatici in genere.
                        Beh, proprio lui mi disse le solite cose....gomme blabla, io ti consiglio blabla, non sono sicuri blabla, poi chi te le monta blabla...
                        Beh...e poi tu che fai???
                        Diventi convenzionato proprio con gommadiretto???
                        Ma a chi vogliono prendere per i fondelli.....se leggete la lista di convenzionati a Roma, comprende tutti i nomi piu' noti e piu' importanti....e proprio quelli che hanno sempre s******ato le gomme on-line!!

Commenta

Caro Monza è il motivo codesto per cui ho mandato affanculo il mio gommaio di fiducia da cui mi sono servito per almeno 6 anni per andare da un perfetto sconosciuto che, usando il cervello, pur non essendo affiliato a gommediretto mi ha fatto un prezzo non molto dissimile. L'altro non ne voleva sentire, assurdo.

Cmq tieni presente che specie sulle termiche qualcuno ha ricevuto a fine 2009 dei DOT /08 quindi semmai prendi solo gomme stradali e non termiche.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Vero mc0676...io sono sempre stato molto ma molto attento a quale gomma montare e non compro se non vedo il pneumatico con la sua bella data di produzione.
                            Gia' mi faccio rodere se me le danno oltre 6-8 mesi di "anzianità"!
                            Poi non e' che mi servano ora, la macchina e' nuova e il mio e' stato solo un modo di farmi un idea di quanto mi sarebbero costate....l'assurdo e' che con questo sistema di commercio, tanto bistrattato, andrei a spendere quant spendevo con la vecchia auto e con la consulenza dello stesso gommista.
                            E dopo averne sentite di cotte e di crude per diffidare del e-commerce....bene, fino ad ora ho sempre comperato on-line materiale elettronico e altri beni di consumo.
                            Da oggi mi regolero' di conseguenza anche per i pneumaici....magari da un altro!!

Commenta

io ho dovuto sostituire un pneumatico a causa della rottura della spalla dovuta ad una buca..mi sono trovato molto bene con pneusonline(il prezzo di gommadiretto è riferito all'acquisto di 4 gomme e singolarmente costavano quasi 20€ in più di pneusinline)..il gommista per sostituzione di una gomma e equilibratura di tutte e 4 mi ha preso 30€ non so se siano tanti o pochi cmq rispetto al "mio" gommista ho risparmiato un bel po!

Commenta

non ho capito pero, perche in questi siti on line, per uno stesso pneumatico (dimensioni...codice velocita'....indice carico) ci sono diverse offerte con prezzi diversi.

in cosa differiscono l'uno dall'altro? che sono quelle sigle accanto alla voce caratteristiche?

che e' il DOT? data fabbricazione?
                                File allegati
                                Ultima modifica di snoky; 28/01/2010, 17:48.

Commenta

alcune volte è il dot che fa la differenza di prezzo !!

Commenta

Caro Monza vuoi sapere come ho fatto io a settembre quando ho cambiato le gomme? Ho deciso quali gomme volevo per il mio gitano (le michelin PS2), mi sono fatto il preventivo su gommadiretto, poi sono andato dal mio gommista e gli ho detto "io su internet le trovo a questo prezzo.. se mi fai uguale le prendo da te.." lui gira e rigira, mi ha chiamato il gg dopo dicendomi che ci stava dentro solo fino a 10 euro in piu... fatti due conti, avrei comunque dovuto spendere dei soldi per montaggio, equilibratura e convergenza e quindo ho accettato, ma se non avessi fatto cosi, € 100 in piu non me li toglieva nessuno. Purtroppo ormai bisogna cercare di non farsi fregare, e non credere che un rapporto di fiducia possa agevolarci.. è triste ma è quasi sempre cosi.

Commenta

Ragazzi, copio e incollo dal sito ACI, per spiegare in cosa consiste la marcatura DOT:

Marcature secondo le norme USA

Le caratteristiche rilevanti di un pneumatico - Marcature secondo le norme USA
                                      Nel sistema di omologazione USA sono presenti tutti gli elementi dell'omologazione ECE-ONU e dell'omologazione UE, eccetto il marchio di omologazione relative a queste ultime; talvolta, l'indicazione relativa alle dimensioni è preceduta dalla lettera P ("passenger car"), per indicare che il pneumatico è adatto solo per autovetture. In aggiunta, è però presente la stringa di caratteri dell'omologazione USA, secondo le specifiche del DOT (Department of Transportation), con questo formato:

in cui, dopo l'indicazione DOT, il primo gruppo alfanumerico, di due caratteri, è il codice dello stabilimento di produzione. Si rivela molto utile in caso di richiami e, attraverso il sito ufficiale www.nhtsa.dot.gov/cars/rules/manufacture/ , chiunque può conoscere a che cosa corrisponde quel codice.
                                      Il secondo gruppo, ancora di due caratteri, reca la codifica DOT delle dimensioni del pneumatico (in pratica, un riassunto codificato degli elementi:
                                      -larghezza della sezione (in mm) e altezza della sezione, come percentuale rispetto alla larghezza della sezione
                                      - pneumatico a struttura radiale
                                      -diametro del cerchione, in pollici
                                      dell´omologazione ECE-ONU/UE).
                                      Il terzo gruppo, opzionale ma con contenuto notificato al DOT, di 4 caratteri al massimo, è a disposizione del produttore per proprie codifiche ad uso interno.
                                      Il quarto gruppo, racchiuso in un rettangolo e/o contrassegnato da un triangolino, reca la settimana (primi 2 caratteri) e l´anno (ultimi due caratteri) di produzione.
                                      Inoltre, il carico massimo e la pressione massima (in psi, libbre per pollice quadrato) sono indicati in chiaro.
                                      Vi sono poi indicazioni, non richieste dalle marchiature ECE-ONU/UE, relative al numero di tele e alla loro natura sia nel battistrada che nei fianchi, nonché il Paese di produzione.

Infine, è presente la classificazione di qualità del pneumatico per tre aspetti considerati dalle norme sull´Uniform Tire Quality Grading, rispetto alle prestazioni di un pneumatico standard in una procedura standard di verifica:
                                      • treadwear: considerato 100 il numero-indice del consumo di battistrada del pneumatico standard, un indice 200 indica che lo stesso consumo di battistrada si realizza con una percorrenza doppia e così via
                                      • traction: riguarda l´aderenza del pneumatico, in condizioni standard di laboratorio, nell´arresto su fondo bagnato. La qualità della prestazione va da AA (il valore più alto) a C
                                      • temperature: indica la capacità del pneumatico nel dissipare il calore prodotto durante il rotolamento; varia da A (il grado migliore) a C
                                      Nei pneumatici destinati al mercato USA sono inoltre spesso presenti "Safety warnings", cioè informazioni e prescrizioni di sicurezza relative all´uso, al montaggio e smontaggio, ai carichi e alle pressioni di esercizio.
                                      Per le questioni relative alle marchiature secondo specifiche DOT-USA, un sito NHTSA (www.safercars.gov/Tires/pages/TireLabelPassVeh.htm)
                                      Un altro sito NHTSA consente di conoscere lo stabilimento di produzione in base al codice nell´omologazione DOT (in www.nhtsa.dot.gov/cars/rules/manufacture/)
                                      Per maggiori informazioni sull´Uniform Tire Quality Grading nonché una pubblicazione sulla sicurezza dei pneumatici (in www.safercars.gov/Tires/images/brochure.pdf).

Commenta

Ragazzi, riapro questo post, perché mi sono imbattuto in diversi siti. Sino ad ora, ho usufruito del celeberrimo gommadiretto, e anche di 123gomme. Quest'ultimo ha dei tempi di consegna un pò più lenti, e dispone di meno gomme in magazzino, ma Nulla da eccepire su entrambi, ma ora ho visto che esiste un sito che si chiama Pneumaticone.it, dove fa prezzi concorrenziali, anche rispetto agli altri siti concorrenti, sono indeciso.
                                        Sarebbe bello confrontarsi.
                                        esperienze?
                                        Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                        The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Sto operando...
                                        X