annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Telepass.Come posizionarlo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come posizionare il Telepass

Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
    Il telepass va posizionato proprio dove sono i puntini neri!
    Brevo, sono 10 anni che lo metto lì e mai un problema.

Aggiungo 2 cose:

- La custodia devi averla (insieme ad un altro adesivo di scorta) perchè, se decidi per qualsiasi motivo di pagare in contanti ( e ritirare quindi il bigliettino), il telepass viene schermato dal particolare materiale della custodia.Altrimenti paghi 2 volte, anche se non passi sotto il casello dedicato al telepass (il segnale ci arriva).

- Quando è in procinto di esaurire le batterie, emette un suono (bip) diverso al passaggio al casello.In questo caso potrebbe non funzionare perfettamente e bisogna farselo cambiare al più presto.
    Per chi è di Roma consiglio di farlo presso il punto blu di Roma nord, proprio subito dopo l'autogrill a ponte sulla bretella Roma nord/GRA (per chi entra a Roma).
    Ultima modifica di pippero; 08/07/2009, 14:15.

Commenta

@ste87:

ciao! no ho guardato sulla prima fattura, sul contratto e ovunque, non ho nessun codice... Stamattina ho scritto una email a telepass.it, vediamo che dicono! Intanto GRAZIE 1000!!! CIAO!

Commenta

cavoli stranissimo,
        ma tu nella fattur cosa hai indicato?

cioè avrai un intestazione con i tuoi dati, e ci sono poi dei codici non ricordo se alfanumerici o meno, però se chiami il servizio telepass via telefono fiati risolvi in 2 minuti e ti dicono loro di preciso quale è

mi spiace solo per non poterti essere più utile ma l'ho fatto da tempo l'account e non ricordo bene..

ma scusate ma il contenitore chermato chi di voi l'ha avuto?
        io in questi ultimi anni ho fatto alcuni contratti col telepass però ai mi han dato la custodia schermata che reputo molto utiel incaso uno voglia fare un pagamento diverso
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io l'ho preso in banca ed era contenuto in una specie di "ovetto" grigioche porto sempre nel cassettino... Anzi proprio i nquesto momento sto vedendo qui sotto un banner publicitario che lo raffigura...
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
            cavoli stranissimo,
            ma tu nella fattur cosa hai indicato?

cioè avrai un intestazione con i tuoi dati, e ci sono poi dei codici non ricordo se alfanumerici o meno, però se chiami il servizio telepass via telefono fiati risolvi in 2 minuti e ti dicono loro di preciso quale è

mi spiace solo per non poterti essere più utile ma l'ho fatto da tempo l'account e non ricordo bene..
            Ciao, praticamente a me arriva l'estratto conto della carta di credito, non la fattura emessa da Autostrade o Telepass. E' questo l'inghippo... Nel dettaglio dei movimenti della carta di credito vedo i passaggi ai caselli, le tratte e la cifra spesa, tutto qui.
            Cmq grazie per l'aiuto Ste, molto gentile!!

Commenta

[QUOTE=pippero;299258]Brevo, sono 10 anni che lo metto lì e mai un problema.

Aggiungo 2 cose:

- La custodia devi averla (insieme ad un altro adesivo di scorta) perchè, se decidi per qualsiasi motivo di pagare in contanti ( e ritirare quindi il bigliettino), il telepass viene schermato dal particolare materiale della custodia.Altrimenti paghi 2 volte, anche se non passi sotto il casello dedicato al telepass (il segnale ci arriva).

QUOTE]

Mi sa che ti sbagli.
              La custodia che ti danno non è schermata, almeno quella che hanno dato a me e anche ai miei amici. (uno ha provato a lasciare il telepass dentro la custodia sul cruscotto e ha funzionato correttamente!)
              Sicuramente lasciandolo li dentro ci sono meno possibilità che funzioni quindi ti porta a pensare che sia schermato.
              Tra l'altro in commercio esistono proprio delle custodie per telepass schermate per svolgere quello che dicevi tu.
              Ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La mia è schermata, non so quale tu abbia.
                Ignoravo la cosa, ma me lo fece vedere l'addetto al cambio batteria (cambiano tutto l'apparato).
                Lo codificano dentro una apparecchio tipo forno a microonde e te lo danno.
                Una volta ho fatto la prova,ma finchè non l'ho tirato fuori la sbarra non andava.
                Non so se adesso danno quella non schermata (ignoro però perchè dovrebbero farlo).
                Facciamo così, quando ci vediamo io porto il telepass e andiamo con la TUA golf a vedere se si alza la sbarra...

Commenta

Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                  tutti a sindacare sulla posizione del telepass...andiamo bene ...assodato che la posizione corretta è dietro lo specchietto,non capisco perchè si fa polemica su come uno lo vuole tenere...è pericoloso è scomodo...ma dai...e io che lo tengo stretto trai denti perchè con una mano guido e l'altra gestisco la radio????...ma dai su ragà...ma che so problemi questi???
                  Premetto che lavorando nell'ambiente delle autostrade qualche verità (e qualche aneddoto) i colleghi me l'hanno raccontati.

Come detto da molti... la questione di installare il telepass nel punto indicato dalle istruzioni dell'apparato, evitando di tenerlo gironzolante per l'auto, è, prima di tutto, una questione di sicurezza alla guida.
                  In secondo luogo è una questione di opportunità!
                  Mi spiego...
                  1) se prendi la sbarra del telepass con il dispositivo installato come da istruzioni puoi dire che è l'apparato che non ha funzionato e chiedere i danni per la tua macchinuccia (sempre che tu andassi alla velocità giusta nel transito pista!!!);
                  2) se prendi la sbarra del telepass con il dispositivo in mano, prova a chiedere i danni per la tua macchinuccia!!! Sono quelli del telepass che usano la mano per dirti
                  Quindi perchè rischiare?

Per quanto riguarda invece la custodia, vi posso confermare che quella blu con apertura tipo ovetto kinder è schermante.
                  Per quanto riguarda gli adesivi invece, secondo me fanno bene a farli pagare. In primis perchè sono di buona qualità (3M se non sbaglio) e quindi costano (magari non 1 €) e in secundis perchè se non fossimo un popolo di incivili non chiederemmo 20 adesivi ciascuno per fare altro!!! (e ce ne sono di furbastri!!!) Quindi ritengo che l'euro sia stato introdotto non tanto per far cassa ma per disincentivare i furbastri!!!
                  Comunqe, ma mi riprometto di chiedere conferma ai colleghi, credo che se si cambia auto e quindi targa associata all'apparato l'adesivo lo ridiano gratis.

Commenta

io ho appena fatto il telepass per la rocchina...
                    inizialmente pensavodi tenerlo nel cassettino e prenderlo in mano nel passaggio al casello...l'ho fatto l'altra sera e ho pensato "ma chi me lo fa fà"... indi oggi appicciato nella classica posizione dietro lo specchietto...xò nn usandolo molto spesso l'ho sganciato dal velcro e lo posiziono quando mi serve.
                    xò sulla qualità dell'adesivo ho da ridire...l'avevo incollato..tiro per toglierlo dal velcro è venuto via l'intero adesivo..riposizionato e sganciato facendolo ruotare l'adesivo è rimasto sul vetro..speriamo..
                    sto pensando di far wrappare il telepass di nero per farlo saltare meno all'occhio

Commenta

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                      sto pensando di far wrappare il telepass di nero per farlo saltare meno all'occhio
                      E chi ci aveva pensato
                      The white club

Commenta

Però rimane che il telepass non è di tua proprietà ma è in comodato d'uso, quindi non credo che tu possa modificarlo. Rimane che con la tecnologia moderna potrebbero farlo grande come una monetina al posto di lasciarci quel pataccone grigio sul parabrezza...
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

certo ma il wrapping è solo una pellicola rimovibile in qualsiasi momento

Commenta

Io ho posizionato il telepass in orizzontale all'estremità sinistra del cruscotto, vicino al parabrezza e ha sempre funzionato perfettamente.
                            Non l'ho messo dietro lo specchietto perchè la forza di gravità tende, alla lunga, a farlo cadere e l'adesivo del velcro, soprattutto d'estate con lunghe esposizioni al sole, può cedere sotto il peso del telepass stesso.
                            Ciò l'ho verificato in più di un'auto di amici e l'esperienza negativa di Galbyl sulla tenacia dell'adesivo mi conferma sulla opportunità di sistemare il telepass "appoggiato su un supporto" e non "appeso ad un supporto".
                            Sui rischi di responsabilità per un eventuale urto con la sbarra, credo che l'elemento determinante sia il rispetto della velocità max di 30 km/h al passaggio del casello.
                            A quella velocità ci si ferma in tempo se la sbarra non si alza tempestivamente, ma, se la velocità è superiore e si urta la sbarra, non credo che il posizionamento del telepass secondo istruzioni, esoneri da un'eventuale azione di risarcimento da parte della Società Autostrade.
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

se posso dire la mia...
                              non ho mai avuto problemi con l'adesivo...anzi...quando lo stacca mio padre con le sue mani da "contadino" ho sempre il timore che mi porti via tutto e ancora niente...e sono al nono anno se non ricordo male...
                              per chi diceva che quando cambi targa ti danno un adesivo nuovo gratis...niente da fare...è stato proprio il mio caso e la ragazza, se pur gentilmente e dispiaciuta, mi ha detto che erano da pagare e basta...

per stenlau infine...
                              io come detto, ce l'ho attaccato dietro allo specchietto da 9 anni (8 su una fiesta, più qualche passaggio saltuario su altre auto in famiglia, e da 1 anno sulla golf) e non ho mai avuto problemi di quel genere...mai incurvato o staccato e ti assicuro che ogni tanto, avendo il tuo stesso dubbio, andavo a sentire se era attaccato bene e constatavo che era come il primo giorno.
                              Poi liberi di metterlo ovunque sia raggiungibile il segnale...ma dietro allo specchietto non lo vedo più antiestetico che da altre parti dato che io a volte non mi ricordo nemmeno di averlo e giro la testa per vedere se c'è ancora :-)

ciao
                              [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
                              The 110's Club TESSERA # 11
                              T.U.G.C(nr 009)

Commenta

In effetti in 9 anni l'adesivo non mi ha mai dato alcun problema anche in condizioni di caldo e freddo critiche. Sulla vecchia MK4 c'era quella bellissima palpebrina di plastica che mi chiudeva lo spiraglio tra specchietto e cielo dell'abitacolo e che nel frattempo mi permetteva di non vedere il telepass (inutile dire che esteticamente è bruttissimo); per ora sulla MK6 non l'ho ancora installato fisso, ma prima o poi mi toccherà... Per ora è nel bracciolo e lo tiro fuori all'occorrenza, ma è veramente scomodo...
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

io continuo a prenderlo dal bracciolo , tenerlo in mano altezza specchietto e lasciarlo nel bracciolo...no problem
                                  per quanto riguarda la non apertura della sbarra, in genere nel momento dell'entrata del primo beep si accende il semaforo rosso e se non si va a 80-100 all'ora ci si ferma tranquillamente. a me e ' successo 2 volte e mai problemi..
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Appna comprato l'auto non mi andava di appiccicare il telepass al vetro ... Appoggiandolo sul cruscotto poco prima del Gate mi è toccato inchiodare perche non me lo leggeva.
                                    Poi leggendo sul libretto mi sono accorto che c'è scritto di appiccicarlo nella zona puntinata dietro lo specchietto.
                                    Messo li non ho piu avuto problemi ..

Commenta

Esatto. Io lì l'ho posizionato e per ora non ho mai avuto problemi.
                                      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                      The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                                        E chi ci aveva pensato
                                        io 3 anni fa quando lo feci vernciare di NERO lucido

Commenta

Cmq io l'ho sistemato sui famosi puntini neri e devo ammettere che non si vede poi così tanto da fuori, da dentro ovviamente no...
                                          The white club

Commenta

Sto operando...
                                          X