annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modifiche possibili con vag-com su Golf 6

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifiche possibili con vag-com su Golf 6

Ciao a tutti! ho deciso di postare qui perchè questo thread è collegato a modifiche da fare in officina. Ho ritenuto la sezione informatica non altrettanto corretta.. spero di non aver sbagliato.

Tra qualche mese arriverà la mia Golf VI e non avendo trovato nulla a riguardo, mi piacerebbe fare una bella lista più ordinata possibile riguardante modifiche o funzioni da abilitare tramite il software di VW. La mia idea era di richiedere al concessionario di abilitarle prima della consegna direttamente. Che voi sappiate, ci sono possibili ostacoli? Viene mal vista dalla garanzia questo tipo di pratica?

Per ora che io sappia (e chiedo conferma), so delle seguenti funzioni attivabili tramite vag-com. Spero che possiate aiutarmi a continuare la lista. L'ideale poi sarebbe che intervenisse qualcuno che ce l'ha...

- specchi esterni ripiegabili automaticamente allo spegnimento dell'auto
    - chiusura cristalli automatica con pioggia rilevata dal sensore pioggia

...a voi il resto!

Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Modifiche possibili con vag-com

La sezione VAG-COM dedicata c'è già, solo che tu non puoi visualizzarla in quanto devi essere iscritto almeno da 4 mesi ed avere 50 messaggi

Quando avrai questi requisiti potrai sapere di tutto e di più

Commenta

Re: Modifiche possibili con vag-com

Grazie Chris per la segnalazione!

Questa è la sezione adatta....

Assegno warning per sezione sbagliata.
      ...

Commenta

Re: Modifiche possibili con vag-com su Golf 6

MMB abilitato in via eccezionale a leggere questo forum.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Infinitamente grazie per questa gentile concessione! La sfrutterò al massimo!

A presto

MMB
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Up....ho testato il VAG 805.0 ma non va su Golf VI...per quanto riguarda le ECU 17 e la ECU 46....la ECU 9 funziona solo che non ci sono le descrizioni dei bit...

Testata anche la 805.4 e l'ultima versione 904(penso ) con cavo rosstech originale...ma nada azzoooooooooooooooo!!

qui dicono che funziona la 46 con un altro protocollo di comunicazione:

ma non funzia .....e sono capace di usarlo.....è il mio work

Qualcuno esperto sa se c'è una versione in uscita che vada per la cara Golf VI??? se no Chris mi sgozza a breve! anche perchè abbiamo preso il VAG apposta in due per poterlo usare anche sulla sula TSI...ma se non va A mi in****o e B si in****a

Commenta

Originariamente inviato da MMB Visualizza il messaggio
              ...
              - specchi esterni ripiegabili automaticamente allo spegnimento dell'auto
              - chiusura cristalli automatica con pioggia rilevata dal sensore pioggia

...a voi il resto!

Grazie!

Davvero si può attivare la funzione di ripiegamento degli specchietti esterni? Ma serve che ho qualche pacchetto in particolare o lo possono fare tutti?
              GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

E' da accertare, ma come minimo bisogna avere sicuramente il pacchetto specchi.
                Tra poco dovrei riuscire a ottenere una lista anche se parziale di cose sicuramente attivabili e la posto.

Commenta

Orca....Speravo che si potesse fare anche senza pack specchi...anche se pensandoci bene era molto improbabile come cosa
                  GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

Commenta

Si può attivare tutto...ma se non si trova il VAG che funziona non si fa nulla!

Commenta

HELP! Come facciamo ad esempio a settare la chiusura comfort dei finestrini nella Golf VI??? la ecu 46 non è riconosciuta dal vag 805...e nemmeno dal 904....

Hanno un protocollo di diagnosi diverso.....qualcuno sà qualcosa in più??? non è che certi settaggi sono contenuti in altre centraline???

Commenta

ciao Andre...mi è venuto in mente dopo quella sera che c'è un altra bella funzione che si può attivare..quella dell'apertura automatica del baule posteriore, stile Lexus

C'è una codifica apposta, ne parlano sull'altro forum, poi basta modificare/aggiungere 2 mollettine ai 2 ammortizzatori del baule posteriore e il gioco è fatto.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Iv9Y_ZgZxr4&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Iv9Y_ZgZxr4&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Commenta

Si lo so...ma se il VAG non comunica con la ECU 46 non si può fare sulla VI...questo topic è sulla serie VI...

Commenta

Si ragazzi, finalmente posso comunicare anch'io con voi in questa sezione. MMB, novità? Andrè aiutaci tu
                            Sapete se il cavo 805.3 funziona su Golf VI?
                            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

No, non funziona....cioè funziona x tutto, tranne che per il quadro strumenti(ECU 17), la centr. elettr.(ECU 9) e la central. conv.(ECU 46)...il resto funziona..

Però sono proprio queste che permettono le varie modifichine....

Commenta

Ho mandato una ...... a Sebastian Stange della Ross-Tech...

"Sebastian Stange is our applications guru. He helps with product support especially in the German market. Sebastian lives in Magdeburg, Germany."

Speriamo che ci dica qualche ammazza di versione che funziona con la ECU 46 e la 17(in questa funziona la 904 Beta, provata)...

Messaggio aggiunto alle 16:50.

Ha risposto:

Originariamente inviato da Ross-Tech

Because there is no #46 on this model. Please refer to the self study
                                program for the VW Golf 6, VW explains the situation quite well there.

The old comfort control module (J393/#46) got integrated into the
                                central electronics (J519/#09), but #46 stays listed in the gateway
                                installation list for compatibility reasons even though it doesn't
                                actually exist anymore.

Sebastian Stange

Technical Support & Applications

Ross-Tech, LLC
                                881 Sumneytown Pike
                                Lansdale PA 19446, USA

Tel (US): +1.267.638.2300
                                Fax (US): +1.215.893.3816

On 06.07.2009 12:50, AndreGTI wrote:
                                >
                                > Hi Sebastian,
                                >
                                > I'm Italian and I have a VW Golf VI...
                                >
                                > The VAG-COM 904 Beta version doesn't work on the ECU 46!!! Why don't
                                > working???
                                >
                                > Waiting for your kind reply, I wish you all the best!!!
                                > Andrea

Commenta

Ragazzi con questo cosa vuo dire sto stefano?

Non si riesce a comunicare con la centralina degli specchietti?

Commenta

Gli specchietti non hanno nessuna centralina dedicata
                                    Ma avranno un appoggio su una qualche ecu...comunque ad oggi nessun VAG-COM comunica con Golf 6(ingresso e visualizzazione bit), se non quelli originali...

Persino Danilo con la 908 non riusciva ad entrare nel quadro....eppure il mio mappatore con 904 si...ha tolto anche la spia cinture a Chris...

Io sto seriamente valutando di prendere l'originale...pagarlo 300 euro e vaffa!

Commenta

ragazzi provato sabato vag originale 908 (se nn ricordo malel a versione) sulle rocco my2010 (stessa piattaforma golf VI):
                                      il vag è decisamente + lento in lettura rispetto alla piattaforma golf V
                                      la maggior parte dei bit nn è riportata...praticamente quasi tutti i byte non hanno nessuna voce di spunta...xò l'informazione c'è sicuramente visto che nel binary i bit appaiono.
                                      mi sa che bisogna aspettare ancora un pò che venga decifrato tutto bene...intanto ho attivato le luci di svolta sui fendi

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                        Gli specchietti non hanno nessuna centralina dedicata
                                        Ma avranno un appoggio su una qualche ecu...comunque ad oggi nessun VAG-COM comunica con Golf 6(ingresso e visualizzazione bit), se non quelli originali...

Persino Danilo con la 908 non riusciva ad entrare nel quadro....eppure il mio mappatore con 904 si...ha tolto anche la spia cinture a Chris...

Io sto seriamente valutando di prendere l'originale...pagarlo 300 euro e vaffa!
                                        Non è esatto, io entravo perfettamente nel quadro, spulciavo il bit delle cinture, ma con il "DO IT" mi rifiutava la codifica
                                        Tutti i BIT venivano visti con la 704.
                                        Dalla 803 in poi, non si vedono più e bisogna agire sul codice binario direttamente. Io ho spento il centro dei valeo a led così.
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X