annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

95 ottani o 98 ottani.. questo è il dilemma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 95 ottani o 98 ottani.. questo è il dilemma

Allora partendo dal fatto che la 98 ottani gira meglio su quasi tutti i motori esistono due casi..(mappe a parte)

Auto, ad esempio la gti 6, che può tranquillamente usare sempre la 95..

Auto, ad esempio la R, che deve girare a 98 ottani e in caso di emergenza a 95..non per il fatto che a 95 abbia solo un calo di potenza, altrimenti per usarla quotidianamente farebbero tutti la 95 per risparmiare..

Questo é quanto mi ha riferito il concessionario VW..

Per il resto sono ignorante in materia!

Gs4 35 edition

Commenta

Mmmmmmmmmmmmmmmm leggete quello che scrivo???? a te lo consiglia il concessionario vw, che lo legge nel bocchettone della benzina, ch lo legge nel manuale di istruzioni

Fine questione 95 e 98 ottani

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
      Penso proprio di accontentarmi della 95.... Già lei costa come un buon vino di un ottima annata!!!
      Ammazza, costano poco da te i vini di ottima annata!

Commenta

Va bene andre....

allora provo con il buon vino a vedere se tiro fuori qualche cavallo in piú!

Gs4 35 edition

Commenta

Che sia ben alcolico però

Commenta

adesso vi chiedo una cosa da ignorantone dato che non mi sono mai posto il problema essendo la mia ex mk5 a diesel.
            ma una volta che sono dal distributore come faccio a riconoscere la benzina che sia a 95,98 o 100 ottani?

per esempio la shell v-power quanti ottani ha?
            "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Non c'è scritto....la 95 è la benzina normale....la vpower 100...la agip blusuper 100 e la wr100(da noi non si trova) appunto 100....le ultime due però sono additivate(contengono additivi che migliorario prestazioni ed aumentano gli ottani), mentre la vpower è nativa 100 ottani = rende meglio

E poi te ne accorgi anche dal prezzo

Commenta

La Wr100 si trova. Ce l'ho io nel serbatoio e fortunatamente è pure il benzinaio più a buon mercato della mia zona (1,7 la 95 1,84 la 100).
                Solitamente o hanno la pistola di erogazione di un colore differente o spesso hanno una specie di anello sempre sulla pistola di erogazione con scritto grande e grosso che benzina è.

La v-power è la migliore ma è anche la più cara!!!
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Se a Parma mi trovi la WR100 ti pago un pieno di VpowerDiesel... scrivevo "da noi non si trova" perché Riddick è di Parma

Commenta

Scusa interpretato male io...da noi=in Italia...non avevo pensato al Ducato di Parma

Nel caso passi dalle vostre parti e lo trovo te lo dico però il pieno lo vorrei di V-POWER non diesel grazie con la nafta ho smesso...

Ps giusto l'ultimo pieno fatto con la wr100 mi vede il benzianio da lontano e mi fa "no, non quella!!!!" e corre verso di me convinto che fosse la solita Tdi...e io "è a benzina stia tranquillo"
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                      Io con il 1.4TSi sento differenza,miglirore erogazione,naturalmente a favore della 98ottani
                      Uguale anche per me e ho un 122cv, immagino con un 160cv
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Infatti te lo offro di diesel appunto per quello

Comunque si, fuori parma, già nel mantovano si trova...non capisco perché non la tengono tutti i benzinai Tamoil...boh

Commenta

Ok inizio a capire.ma quindi nel grande ducato di parma la benza a 98 ottani dove si trova e comunque come la riconosco? è l'unico punto che mi rimane oscuro.spero che il gti 7 vada a 95 per non avere troppi sbatti o pensieri...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Si va a 95 comodamente il 7..

Gs4 35 edition

Commenta

E fu così che si scoprì che la Performance aveva dalla sua anticipi più spinti e l'obbligo di una benzina a 98 RON...
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                Ok inizio a capire.ma quindi nel grande ducato di parma la benza a 98 ottani dove si trova e comunque come la riconosco? è l'unico punto che mi rimane oscuro.spero che il gti 7 vada a 95 per non avere troppi sbatti o pensieri...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                Ovunque Andre...la 98 non c'è più....solo 100 ora ha l'Agip....o Agip Blu Super + o Shell Vpower...STOP

Commenta

ok ho capito!!!!

ma se uno che aveva la golf 5 (o 6 non ricordo) che ha come consigliata la benzina a 98 ottani cosa fa?
                                  la prende nel sedere???

Commenta

Mette la 98 o la 100! che domande su Andre sveglia sveglia che sono le 15:10 ormai

Prendi un'auto da 30000 e ti preoccupi che ci sia scritto 98??? le facciamo una mappetta da 95 ottani e siamo a posto

Commenta

Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                      Ovunque Andre...la 98 non c'è più....solo 100 ora ha l'Agip....o Agip Blu Super + o Shell Vpower...STOP
                                      ma qua volevi dire che non c'è più la 98 o che non c'è più la 95...
                                      eh se che sveglia...ho un sonno che al mattino non sto più su...

Commenta

Se ho scritto la 98 ho scritto 98....la 95 è ovunque....aoooooooooooooo svegliaaaaaaaaaaaa c'hai cinquant'anni ormaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cos'è non capisci cos'è la benzinaaaaaaaaaaaaaaa???? eppure gli scooter li avrai usati!!!!

Commenta

Non ho ancora capito se questa 95 "spacca" i motori dove si prescrive la 98

Preso dalla curiosità, ieri sera ho fatto un pieno di vpower
                                          Per ora non ho notato differenze, aspettiamo che entri bene in circolo
                                          In passato avevo provato per un paio di mesi la 100 slovena ("petrol" l'azienda), senza risultati.
                                          però che mazzata! +0.33 €/l (un +20% circa), e le altre tamoli, eni ecc stanno sui 17-20 cent in più comunque, è una cosa tutta italiana anche questa, in austria e slovenia la "plus" costa una sciocchezza più della normale

Commenta

Sto operando...
                                          X