annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
95 ottani o 98 ottani.. questo è il dilemma
Comprimi
X
-
Re: 95 ottani o 98 ottani.. questo è il dilemma
Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggioCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Io uso la 100Eni da soli 500km,negli ultimi km le prestaz.sono ancora migliorate,il motore è piu pronto in generale e silenzioso,anche al momento della prima accensione del mattino ora gira perfettamente senza alcun sobbalzo o minimo ballerino,il consumo del cdb2 è passato da una media generale di 12km-l ai 13km-l attuali.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Riprendo questa discussione per farvi una domanda riguardo alla benzina da usare su GTI/R ...S3 ed altre
In rete mi capita spesso di leggere che questi motori (2.0 tfsi-tsi) non funzionano bena con la normale 95 ottani
Dai manuali d'uso sembrerebbe sia consigliata la 98 (anche per i gti o solo le versioni più spinte?)
La 98 è solo consigliata e si può usare anche la 95? Esperienze? magari si perde qualche cv, l'importante è non rovinare la meccanica...
Ogni tanto mi capita di pensare ad un "upgrade"
Commenta
-
Su R, S3, ecc. la 98 ottani è obbligatoria. Puoi mettere la 95 solo in casi di emergenza ed in quel caso non devi tirare troppo le marce, perché il motore batte in testa.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Buongiorno ragazzi,dico anch'io la mia su questa discussione..ho due amici con S3 e GTI6 che non hanno mai messo benzina 98/100 ottani ma anzi sono quelli che usano la teoria "dove la fanno di meno la metto",le loro auto che portano nella mia officina per tagliandi ecc non hanno mai dato il minimo problema,al minimo sono gioielli e iniziano ad avere anche un buon numero di km (56000 il GTI e quasi 60000 la S3),anch'io con la GTD che sicuramente non ha un motore spinto come queste due auto ho messo solo per poco tempo il Bludiesel Agip ma sinceramente ho notato soltanto un crollo dei km/l e nul altro di rilevante.Quindi concludo dicendo che c'è tantissima gente che magari mette la 100 ottani e poi cambia l olio ogni 30000km,parlo perché in una autofficina di queste cose se ne vedono tutti i giorni.CiaoGolf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Ma se il motore é stato realizzato per girare con la 95 vuol dire che va bene quella..la 98 male non fa, anzi..viceversa alcuni modelli necessitano della 98 e quindi non é tanto indicato fare la 95..tutto qui..
Io sono obbligato con la 98 e con la 95 si ha un calo di potenza..mentre fra 98 e 100 non noto differenze a livello di prestazioni..
Gs4 35 edition
Commenta
-
Quindi quali golf hanno questo "handicap" ,solo la 6 "r", 5 ed30, 6 ed35 ?
sapete qualcosa del GTI 7 ?
Per me trovare un distributore con self, aperto (x tessera regionale), e che abbia la 98... è un problema! il vpower è fuori mercato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggioAnche GTI V ha specificato la 98 ottani...per la 95, sul libretto era scritto che peggiorano le prestazioni ed aumentano i consumi! ed era vero!
Comunque guardate qua..test di fifth gear..interessante..
Gs4 35 edition
Commenta
-
Interessante ma quella del test è una Gti normale che va tranquillamente a 95 o una Edition che la casa consiglia la 98? Dai cv direi Edition ma chiedo a voi Gtiisti...
P.s. in casa ho un bradipo 2.0 Fsi 150cv e la casa consiglia la 98 e difatti c'è una differenza enorme, veramente, tra la 95 e la 98!!
P.P.S. dall'ultimo pieno stò provando pure con la mia Tsi 140cv a vedere se cambia qualcosa, in teoria va a 95 ora ho fatto la 100 e per il momento grandi differenze non ne ho notate.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Grazie, per questo chiedevo! Su un'auto che va a 95 tipo Gti mk6 normale secondo me non ci sono di sicuro queste differenze.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Ragazzi, se nel tappo è consigliata la 95 anzichè la 98 è così...se è il contrario è il contrario
Chiaro che:
Consigliata la 95 e tra parentesi la 98 significa che entrambe vanno bene, ma la seconda darà qualcosa in più in termini di prestazioni perché ha PIU' ottani
Consigliata la 98 e tra parentesi la 95 significa che entrambe vanno bene, ma la seconda darà qualcosa in meno in termini di prestazioni perché ha MENO ottani
Sulla GTI V avevo 98(95), ma dopo aver mappato la centralina ho deciso di fare una mappa apposita per 95, così spendevo meno ed avevo un'ottima resa, che comunque migliorava sia con 98 che con 100 ottani. La differenza, soprattutto su auto mappate, è sostanziale. Sulle auto mappate è IMPRESSIONANTE...
Con mappa e benzina 100 ottani avevo quasi 0.1bar di pressione in più di picco rispetto la 95...
Insomma seguite il consiglio di vw e bene.... se un giorno mapperete la centralina motore sarete voi a decidere che tipo di mappatura fare! la mia andava(e va!) come un razzo con la 95!
Un amico con S3 8L impazziva a vedere la mia andare così con la 95!!! E pensava "se avessi una k04??? se mettessi sempre vpower????" ehhhh...il TFSI davvero è miracoloso! il suo 1.8 invece era assurdo, con la 95 non andava immaginate quanti soldi da spendere con la 100 ottani! anche lui si lamenta!
Commenta
-
Originariamente inviato da massimo66 Visualizza il messaggioLo stesso per la 1.6 FSI sempre golf V.
All'interno dello sportello carburante, era presente la scritta 98 grande e 95 piccolina
usando la 98 ottani, si avevano questi vantaggi
- consumi più bassi di circa 0,4-0,5 l/100 km
- il motore girava bene a 1.500 giri; con la 95 ottani era meglio non scendere sotto i 1.700-1.800 giri
- motore più silenzioso e confortevole ai bassi giri
- accelerazione lineare, costante e fluida, fino al limitatore di giri
Per un periodo, avevo provato anche la Shell V-Power
a parte i costi molto elevati, il motore NON girava bene, come con la 98 ottani
in accelerazione, saliva di giri molto velocemente ma non in maniera fluida; strappava moltoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Io con il 1.4TSi sento differenza,miglirore erogazione,naturalmente a favore della 98ottaniCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io sul GTI6 ho scritto min95... 355km 94 euro stamattina... Penso proprio di accontentarmi della 95.... Già lei costa come un buon vino di un ottima annata!!!Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta