annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiusura porta con chiave per evitare telecomando clonato!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Chiusura porta con chiave per evitare telecomando clonat

Sul nuovo numero di 4R c'e' proprio un articolo in proposito molto chiaro e preoccupante. In pratica le macchine non vengono aperte e i telecomandi non vengono clonati, semplicemente le macchine non vengono mai chiuse. In pratica i malviventi utilizzano un jammer. (un trasmettitore radio che trasmette sulla stessa frequenza del telecomando,la cui frequenza è nota in quanto gestita da normative europee) Quando l' automobilista aziona il telecomando la macchina non eseguirà mai il comando di chiusura in quanto il jammer satura la frequenza radio. Se la persona non si accorge che la macchina è rimasta aperta potete ben immaginare cosa succede appena si allontana.... Il bello è che quando la persona torna, aziona il telecomando inconsapevole che la macchina in realtà è già aperta, ovviamente senza accorgesene.
    A questo punto siamo di fronte ad un problema reale. Sinceramente rimpiango il telecomando ad infrarossi della mia Mondeo.
    Non avendo ancora ricevuto la mia Golf mi viene spontanea una domanda: come ci si accorge visivamente che la macchina si è chiusa veramente? A parte tirare la maniglia.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Interessante anche questa ultima versione del problema.
      Però nel servizio di Striscia La Notizia si parlava espressamente di clonare il telecomando, ed anche le immagini mostravano questo.
      Sinceramente mi sembra più preoccupante quello come problema, perché nell'ultimo caso presentato sarebbe sufficiente appunto provare ad aprire la porta con la maniglia.
      Intanto qualcuno sa con certezza se i telecomandi della Golf sono a codice variabile?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Appunto, per cui ripeto quello che ho detto prima, basta avere un antifurto! La chiusura viene confermata da lampeggio indicatori di direzione e da bip sonori.
        Succede spessissimo che il telecomando non funzioni, ma basta avvicinarsi all'auto ed assicurarsi della chiusura. Se poi premiamo il telecomando e non controlliamo, è anche colpa nostra......

Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.
        Ultima modifica di WaltherP22; 28/04/2009, 21:40.
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Già quello che pensavo io.. io sento sempre se emette il suono di inserimento.. e guardo il led se ci accende e lampeggia.. bisognerà vedere forse anche se tirando la mainiglianon si apre.. una sicurezza i più frse..

Io ho volumetrico e perimetrale Can Bus non originale.. ma se chiudo con la chiave, Golf V, si inserisce tutto ugualmente..

Già anni fà avevo sentito una cosa del genere comunque..

Commenta

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
            ... La chiusura viene confermata da lampeggio indicatori di direzione e da bip sonori.
            ....
            Ma sulla VI si sente qualche suono?
            Sulla mia lampeggiano solo gli indicatori.

Commenta

Salve ragazzi,
              posso dirvi ciò che ho notato io sulla golf VI.
              Mi è capitato un paio di volta la mattina quando riprendo la macchina di trovarla già aperta premendo l'apertura sul telecomando, voi direte come me ne sia accorto. Bè molto semplice, premendo l'apertura sul telecomando ho visto solamente il lampeggio (anomalo) degli indicatori di direzione e non ho sentito il classico rumore dello sgancio sulla serratura.
              Io son certo al 100% di aver chiuso la macchina la sera prima e in questi giorni volevo andare a sentire in officina il perchè. Ovviamente da dentro la macchina non manca niente però la cosa è alquanto strana

Commenta

Originariamente inviato da golfdreamer Visualizza il messaggio
                Ma sulla VI si sente qualche suono?
                Sulla mia lampeggiano solo gli indicatori.
                Parlavo degli antifurti tradizionali, in genere tutti hanno la possibilità del segnale sonoro.
                Sicuramente ce l'avrà anche quello VW, ma sarà da inserire via Vag.

Commenta

anche io ho letto l' articolo su 4R, comunque è sempre meglio non lasciare niente a vista nell'auto e assicurarsi di aver chiuso tirando le maniglie, in fondo perdere 2 secondi per verificare l'esatta chiusura degli sportelli cosa sono?
                  Niente!!!!!!

Commenta

State andando molto OT,
                    limitatevi all'argomento in oggetto.

Commenta

Nessun OT Bibe, stiamo parlando dei vari metodi per ovviare al problema in oggetto.

Commenta

SI mi ricordo che nelle funzioni attivabili tramite vag c'era proprio quella del suono in attivazione disattivazione..

x ntipathio .. davvero strano guarda... ma la tieni chiusa in un garage?

Commenta

via VAG si può attivare il bip solo se è presente l'antifurto
                          almeno sulla Golf V..

Commenta

Sto operando...
                          X