annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assicurazioni on line: siete soddisfatti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Assicurazioni on line: siete soddisfatti?

Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
    significa che oggi un assicuratore ha le mani legate quando si tratta di far valere le ragioni di un proprio assicurato, o quando si tratta di far affettuare una giusta perizia o risarcimento danno alla controparte.

Per assurdo la controparte potrebbe venir risarcita ben oltre il reale danno, senza che io o il mio assicuratore possiamo dire nulla,questo perche la perizia viene affidata direttamente all'assicurazione della controparte, e sul tipo di risarcimento la mia assicurazione non puo mettere bocca.

tra l'altro a me assicurato e al mio assicuratore non e' piu dato sapere l'entita del risarcimento che la controparte ha ricevuto, il tutto per la solita privacy.
    Soltanto facendo espressa richiesta alla COSAP si puo venir a conoscenza dell'ammontare del risarcimento (questione utile nel caso in cui per non far scattare il malus paghiamo noi stessi alla nostra assicurazione quanto ha risarcito).

Non voglio dire che assicuraz classica oppure on line non fa differenza... dico semplicemente che oggi (dal momento che il mio assicuratore non puo tutelarmi piu di tanto....puo solo ricevere una mia denuncia di sinistro, senza intercedere nei miei confronti con i piani alti dell'assicurazione)vado dove risparmio, visto che in un normale sinistro dove la colpa non e' certa, il suo operato e' molto molto limitato.
    A dimostrazione di cio ho la golf con compagnia on line, lo scooterone con compagnia classica, macchina mia madre con compagnia classica, macchina padre compagnia classica.

se poi parliamo di situazioni in cui si ha a che fare con la propria compagnia per un risarcimento, vedi il caso di eventi naturali, atti vandalici.....allora forse una buona parola il nostro assicuratore puo mettercela....qualcosa puo fare.... ma ripeto in caso di sinistro non puo fare piu niente... al max puo aiutarci nella compilazione di una denuncia

Ma che ti frega della perizia della controparte? ora c'è il risarcimento diretto quindi vieni risarcito dalla tua Compagnia, te non ti deve interessare quanto viene pagato il danno della controparte.
    Qualora tu voglia pagare di tasca tua il danno, ti metti d'accordo con il danneggiato prima di far la denuncia all'assicurazione.
    In tutti i casi basandoti sul discorso che hai fatto con le garanzie accessorie (atti vandali ecc... ecc...) se l'assicuratore può mettere una buona parola in quel caso può metterla anche sull'R.c.Auto, semmai è prima che non era possibile far nulla visto che si veniva risarciti dalla compagnia di controparte.
    Un consiglio: sceglietevi bene le Compagnie con cui assicurarvi in questi tempi di crisi il fallimento è dietro l'angolo.
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Bravo Matteo, poi, anche se come dici tu, che te frega di sapere quanto viene risarcita la controparte. Se hai una polizza bonus malus, puoi richiedere la cifra da pagare per non subire il malus, che equivale al rimborso della controparte.
      Il rimborso della propria assicurazione, on-line o fisica che sia, viene risarcito dalla controparte di una cifra forfettaria, quindi, come prima, tenderà sempre a pagare meno possibile. Non è cambiato niente, a parte la rapidità delle procedure.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Sono cliente genialloyd da almeno 6 anni e fino ad ora non ho trovato niente di meglio. I preventivi fatti con altre assicuraz. online (direct-line) arrivavano anche a quasi il doppio di quello che pago con loro.
        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Prova Genertel! Io ero con Genialloyd e sono passato a Genertel. Il motivo principale è stato che non potevo mettere il secondo guidatore con una provincia di residenza diversa dalla mia. Ricordatevi che le tariffe sono differenti da Cliente a Cliente, io per loro sono classificato come Grande Cliente!
          Ultima modifica di WaltherP22; 01/04/2009, 10:37.

Commenta

Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
            Bravo Matteo, poi, anche se come dici tu, che te frega di sapere quanto viene risarcita la controparte. Se hai una polizza bonus malus, puoi richiedere la cifra da pagare per non subire il malus, che equivale al rimborso della controparte.
            Il rimborso della propria assicurazione, on-line o fisica che sia, viene risarcito dalla controparte di una cifra forfettaria, quindi, come prima, tenderà sempre a pagare meno possibile. Non è cambiato niente, a parte la rapidità delle procedure.
            Beh se vuoi fare extra assicurazione meglio se ti ci metti d'accordo subito, almeno eviti pure il costo della perizia, tendenzialmente le compagnie cercano di pagare il giusto (se pagano meno c'è rischio di perdere il cliente) solo in casi particolari pagano di più
            Personalmente ho visto 2 casi al limite, ovvero 1 che il nostro cliente è stato risarcito al 70% anziché 50% l'altro un nostro cliente è stato citato perché aveva torto in un incidente e la controparte non era soddisfatta del risarcimento che gli aveva proposto la propria compagnia in quanto era un risarcimento diretto.
            sigpic

Commenta

Con meno possibile, intendevo appunto "il giusto".

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                Ma che ti frega della perizia della controparte? ora c'è il risarcimento diretto quindi vieni risarcito dalla tua Compagnia, te non ti deve interessare quanto viene pagato il danno della controparte.
                Qualora tu voglia pagare di tasca tua il danno, ti metti d'accordo con il danneggiato prima di far la denuncia all'assicurazione.
                In tutti i casi basandoti sul discorso che hai fatto con le garanzie accessorie (atti vandali ecc... ecc...) se l'assicuratore può mettere una buona parola in quel caso può metterla anche sull'R.c.Auto, semmai è prima che non era possibile far nulla visto che si veniva risarciti dalla compagnia di controparte.
                Un consiglio: sceglietevi bene le Compagnie con cui assicurarvi in questi tempi di crisi il fallimento è dietro l'angolo.
                forse non mi sono spiegato...o forse il mio discorso non e' capito...:
                che la perizia sia fatta dalla controparte in caso di risarcimento diretto con CID....non e' una novita'...sono anni che e' cosi.
                Cio che ho detto, e' che con la le gge bersani e il discorso privacy che e' arrivato all'esagerazione, oggi al mio assicuratore non e' possibile sapere
                a) ne' quanto e' il danno risarcito alla controparte ( a meno di fare richiesta ad un apposito istituto, la Cosap...con gli inevitabili tempi di attesa e lungaggini burocratiche)
                b) ne' di poter mettere bocca (sia lui,sia la nostra compagnia).... sul risarcimento che viene dato alla controparte.

Tu dirai...e chissenefrega, tanto il malus a me scatta lo stesso sia per un danno da 100 euro che per uno da 1000.
                Bene,, e' vero...ma intanto:
                1)non mi sta bene che se gli faccio una strusciatina, lui si rifa' una fiancata intera...
                2) se il danno fosse stato valutato in modo equo magari mi conveniva risarcire la mia assicurazione piuttosto che trascinarmi a vita questo incidente con il declassamento di 2 classi di bonus.malus.

tutto ciò non centra niente con le assicurazioni on-line o quelle mediante assicuratore: il modo di gestire le cose, oggi e'questo e vale per entrambe

Ho fatto questo discorso solo per far capire, che se in passato l'assicuratore, e la nostra assicurazione potevano in qualche modo tutelarci e far valere anche le nostre dichiarazioni sul reale danno, oggi non e' piu cosi.
                assicurazione on-line...o fisica...non cambia piu niente: l'assicuratore non puo' piu far niente...non puo mettere una buona parola, non puo intervenire.... e a questo punto mi butto dove piu mi conviene....ass on line o fisica che sia, offrono lo stesso trattamento al cliente....e la tutela o la buona parola che il tuo assicuratore poteva mettere,in caso di sinistri e' andata a farsi benedire.

Commenta

Personalmente molto soddisfatto della Zuritel, ho 2 autoveicoli assicurati con loro, l'avessi fatto prima.
                  Rispetto alla precedente compagnia risparmio complessivamente € 1400,00.
                  Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                  sigpic

Commenta

Io ho la linear da 4 anni e mi trovo benissimo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da lucazena Visualizza il messaggio
                      Personalmente molto soddisfatto della Zuritel, ho 2 autoveicoli assicurati con loro, l'avessi fatto prima.
                      Rispetto alla precedente compagnia risparmio complessivamente € 1400,00.
                      Idem...dal 2004 sono con zuritel hce adesso si chiama zurich-connect e mi trovo benissimo.
                      Ho anche la kasco completa,che mi è servita parecchio in passato.
                      Per i risarcimenti nessun problema.ovvio che non è esattamente come avere l'assicuratore di famiglia,magari gli devi stare un po dietro,però ne vale la pena.

Commenta

Io sono assicurato da almeno 10 anni con direct line e mi trovo benissimo rca infortuni conducente incendio e furto atti vandalici eventi naturali cristalli totale 675 anno
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Direct Line, Genialloyd, Zuritel, Linear... quali altre?
                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                          sigpic

Commenta

Genertel

Commenta

Quixa, con cui ho stipulata la polizza della mia Golf, e or ora ho scoperto un'altra assicurazione on-line: conTe.it Ho provato a fare un preventivo e mi viene più basso di tutti.
                              Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                              The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Ciao a tutti, personalmente ho la Zurigo classica da oltre 14 anni e mi trovo bene, il mio assicuratore mi tratta mooolto bene, rispetto a quella online spendo solo 15 euro in più all'anno (circa 830€ per una golf V 2.0 tdi...), periodicamente (cioè prima delle scadenze) mi faccio fare un preventivo online dal sito "assicurazione" dove ci sono i miei dati e metto la targa o della mia golfina o di cosa vorrei prendere, vedo tutte le compagnie che esistono posso fare dei raffronti tra online e fisiche poi prendo i 3 migliori, li stampo e li facci ovedere al mio assicuratore che si mangia un poco del suo margine e mi viene sempre incontro.
                                Per anni ho lavorato presso il gruppo generali e altre assicurazioni come consulente informatico e esistono veramente moolte possibilità di risparmio che però non tutti vi dicono (gli cala il loro margine di guadano e psead che fa tanto tendenza) ma...per esperienza personale:
                                - se vi capita un danno grave, in ogno caso, andate da un VOSTRO avvocato
                                - se vi capita un danno da 5 a 10 mila € andate da una infortunistica (se piglia na percentuale), ma sarebbe meglio un avvocato (ma vi costa)
                                - se vi capita un danno sotto i 5000 deve risarcirvi direttamente la vostra compagnia (che vi darà, quasi sempre, concorso di colpa)
                                concludendo:
                                se siete sfigati come me meglio una assicurazione reale dove c'è una agenzia ed unagente dove raccontare i propri problemi, i callcenter sono gestiti da ragazzi in apprendistato con poca/scarsa esperienza con una lista di domanda/risposta come le nostre FAQ e se si va troppo nel dettaglio bisogna contattare, landare fax/email e insomma un caos...
                                se siete fortunati o non usate mai la macchina fatela online o quelle un tot al km (che mi mettono un tracciatore gps, siete sempre rintracciabili e vi fanno lo sconto sul furto ma io odierei avere una scatola nera dentro la mia golfina)
                                scusate la risposta lunghina ma non son nemmeno entrato troppo in dettagli complicati...
                                buona strada a tutti
                                Ultima modifica di Ospite; 14/04/2009, 12:05. Motivo: son oignoranto e scrivo malizzimo... (eppure le rileggio)

Commenta

L'anno scorso, ho richiesto dei preventivi a Genertel, che poi non ho definito. Quest'anno, alla scadenza, mi hanno chiesto di accettare detti preventivi offrendomi in cambio 100 euro in buoni benzina Agip ad ogni polizza.

Commenta

Ho provato ad usare il servizio di 4ruote che permette, immettendo una sol ovolta i dati, di avere una decina di preventivi da compagnie diverse...però si può fare solo 2 mesi prima della scadenza della polizza in corso, perciò riproverò a fine maggio...gli altri preventivi singoli che ho fatto non sono male...per niente... con quanto spendo oggi (e già spendo poco grazie alla furto e incendio convenzionata vw) avrei anche la casco completa...
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da mammo4 Visualizza il messaggio
                                      Quixa, con cui ho stipulata la polizza della mia Golf, e or ora ho scoperto un'altra assicurazione on-line: conTe.it Ho provato a fare un preventivo e mi viene più basso di tutti.
                                      conte.it è assicurazione online inglese che non conoscevo.

Originariamente inviato da alextorello Visualizza il messaggio
                                      1 Per anni ho lavorato presso il gruppo generali e altre assicurazioni come consulente informatico e esistono veramente moolte possibilità di risparmio che però non tutti vi dicono (gli cala il loro margine di guadano e psead che fa tanto tendenza)

2 ma...per esperienza personale:
                                      - se vi capita un danno grave, in ogno caso, andate da un VOSTRO avvocato
                                      - se vi capita un danno da 5 a 10 mila € andate da una infortunistica (se piglia na percentuale), ma sarebbe meglio un avvocato (ma vi costa)
                                      - se vi capita un danno sotto i 5000 deve risarcirvi direttamente la vostra compagnia (che vi darà, quasi sempre, concorso di colpa)
                                      1) non funziona proprio così, penso che dipenda dalla Compagnia e dalle politiche assuntive dell'Agenzia comunque a grandi linee non è sbagliato.

2) il risarcimento diretto si applica per tutti i sinistri non ha un limite di indennizzo di 5000,00, il limite del risarcimento diretto è il 9% di invalidità permanente.
                                      L'infortunistica dovrebbe prendere un 10% del vostro risarcimento se non ricordo male
                                      sigpic

Commenta

Io penso che con le assicurazioni on-line in alcuni casi si risparmia, ma io e vi assicuro molte altre persone, avere un agente di assicurazione con cui parlare e trattare è molto importante.
                                        Se vi elenco il numero di sinistri (soprattutto della ditta) che grazie al ns agente, il quale è intervenuto con il liquidatore, perito e direzione generale, siamo riusciti ad "aggiustare" le % di colpa o risarcimenti...
                                        Avere un rapporto con l'Agente è molto importante a mio avviso
                                        Poi voglio vedere se capita un sinistro TOSTO in cui bisogna dialogare con tutte le parti ed arrivare a un compromesso, con le on-line per me ne esce un macello.

Commenta

Ovviamente ci sono assicurazioni ed assicurazioni...
                                          Io nel 2004 ho avuto un incidente dove il danno è stato di 22000 euro per la mia auto,con parecchie auto coinvolte,semafori divelti ed auto parcheggiate che si sono trovate le luci dei semafori nel finestrino.
                                          Non ho avuto alcun problema per il risarcimento dei danni,anzi è stato più rapido che con le assicurazioni tradizionali.
                                          Ormai (e parlo per le principali assicurazioni online) non c'è più tutta questa differenza....

Commenta

Sto operando...
                                          X