annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Assicurazioni on line: siete soddisfatti?
Comprimi
X
-
Assicurazioni on line: siete soddisfatti?
A breve intendevo passare RCA e furto e incendio presso una assicurazione on line... Chiedo a chi ne usufruisce già se è soddisfatto. E magari di riportare la propria esperienza, specie in caso effettivo di problemi...sappiamo tutti che se le cose filano sempre lisce non c'è nemmeno da discutere sulla loro convenienza.137Si49.64%68No3.65%5Non la uso46.72%64Tag: Nessuno
-
Re: Assicurazioni on line: siete soddisfatti?
Io ho una assicurazione on-line molto nota, e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Sono gentilissimi e molto disponibili, in caso di incidente basta chiamare il numero verde e se a casa hai uno scanner e Internet puoi mandargli il modulo CID compilato.
Senza contare il risparmio e la trasparenza, infatti dal preventivo è tutto ben chiaro, a differenza dell'assicurazione che avevo prima (non faccio il nome...) che non capivo mai tutte le clausole e le gabbelle che c'erano.
Cosa importante: la mia assicurazione RINUNCIA al diritto di rivalsa in caso di incidente causato da guidatore in stato di ebbrezza, attenzione che non tutte lo fanno (il diritto di rivalsa vuol dire che l'assicurazione prima paga i danni a terzi di tasca sua, poi però ti chiede i soldi).
Certo, non che bisogna guidare ubriachi!! però non si sa mai, con le restrizioni odierne sempre più spinte è sempre meglio tutelarsi.
ciao.
-
Premetto che io non ho l'rca online.
Perchè non fai il nome della compagnia?Occhio alla rivalsa,non si è immuni da tutto e conviene leggere attentamente le clausole limitative (lo dico per chi fosse interessato).
Ma hai mai avuto occasione di testarne il funzionamento, che so per un sinistro o un atto vandalico (ad esempio)?
Perchè da quello che ho sentito,alcune di queste compagnie sono in genere "più sorde" verso il cliente nel momento in cui ci si rivolge a loro in caso di problemi.Mio zio aveva problemi col pagamento;lui faceva il bonifico online giorni prima della scadenza (1 settimana al massimo).Però facevano sempre storie,nel senso che sostenevano che il pagamento non era arrivato,era arrivato in ritardo,non si trovava ecc.ecc.
Per ovviare a ciò gli proponevano, ad ogni scadenza (6 mesi), il pagamento con carta di credito (cosa che io sconsiglio sempre, in ogni campo ed evenienza:mai pagare prima, o permettere di farlo fare).
Appena fu approvato il decreto Bersani,li mando a..., insomma in bagno e tornò alla sua "vecchia" agenzia che lo accolse a braccia aperte.
Si trattava della directline.
Commenta
-
Io, uso da anni un'assicurazione on-line ed in contemporanea anche una con Agenzia e uffici.
Le differenze, sono sostanziali. Quella On-Line, è molto più pratica e veloce, basta una telefonata, una mail e tutto si risolve. Mentre con l'Agenzia, sembra sempre tutto più complicato, documenti, procedure, pagamenti, etc. Con quella on-line, faccio tutto dal mio ufficio senza spostarmi, mentre con l'altra devo sempre recarmi in agenzia perchè, quando serve, non hanno mai disponibile la persona da mandarmi.
Perchè le tengo entrambe? Semplice, perchè sfrutto sempre la più conveniente, ad ogni rinnovo, vado dove mi porta il prezzo!
Ultimamente, è quasi sempre più conveniente l'Agenzia, quindi, anche se più scomodo, ho quasi tutto da loro.
Per i sinistri, mi trovo meglio con quella on-line, più veloce e risolutiva. non si sono mai permessi di contestare o ritardare un pagamento.Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited
Commenta
-
Io sinceramente mi sono trovato molto bene sia con la mia assicurazione quando ho avuto un piccolo sinistro (con ragione) che con quella vw (grandinata). Però sicuramente spendo almeno un buon 200 euro + di una on line...
Commenta
-
Votato non la uso. Un tempo però l'avevo e mi ero trovato bene. Sono passato alla tradizionale perché mi ha offerto lo stesso servizio a minor prezzo.White Club: ex. n°68
Commenta
-
io ho da anni l'assicurazione on-line sia con la golf che con la smart. mi trovo benissimo, sempre puntuali nelle spedizioni dei documenti. nel 2006 mi hanno rubato la golf4 e in 40-45 giorni circa avevo gia' il bonifico sul conto corrente.anch'io cambio spesso comunque. vado ovviamente dove il prezzo e' piu' conveniente.GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Sono assicurato con direct-line da 3 anni, ho pescato un ottima offerta a febbraio del 2005 che ogni hanno mi lasciano: furto a soli 19€ se l'auto non superava i 15.000€. Anche per la vettuara mia moglia ho la stessa offerta.
Prima pagavo 700€ ogni 6 mesi (Fondiaria assicurazioni con convenzione !!!!), con directline 550€ l'anno (2005/2006), l'ultimo rinnovo per la mia è stato 454€ l'anno con garanzia vetri, atti vandalici e catastrofe naturale + furto con 10% di scoperto, sono in 1^ classe da 5 anni. Mia moglie stesso profilo assicurativo con la Mini one 1.6 del 2005 paga 654€ l'anno in 7^ classe
Mia moglie è stata coinvolta in due incidenti, il perito direct-line, dal carroziere sotto casa (fortuna), ci ha liquidato quello richiesto (senza iva perchè lo fanno solo in presenza di fattura) in entrambi i casi, in tempi molto stretti.
Per ora mi ritengo molto soddisfatto.
bzZz....ılılıll|̲̅̅●̲̅̅|̲̅̅=̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume
Commenta
-
Io sono passato con l'arrivo della nuova VI a Genialloyd e devo dire che per ora il servizio è stato ottimo (cortesi, preparati ed informatizzati), tutte cose che non riuscivo ad ottenere dall'assicurazione classica. Inoltre il prezzo è sicuramente molto conveniente, poi ovviamente spero di non dover mai testarne l'utilizzo vero e proprio...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
secondo il mio profilo ho trovato la maggiore convenienza con zuritel , mentre ad esempio le on line non sono competitive nei confronti di mia madre per la quale ho una classica assicurazione.
ormai saranno 4 annni che ho le ass on line, premesso che non ho mai avuto incidenti ne' con ragione ne' con torto (quindi non posso portare la mia esperienza in merito) ho sempre trovato estrema gentilezza, disponibilita', e mai avuto problemi con bonifici.
Diro' di piu', non appena invio fax del bonifico (e per assurdo un bonifico on line puo anche essere bloccato subito dopo la compilazione) tempo 10 minuti e arriva sms di conferma in cui viene avvisati che la polizza e' stata emessa e dalla data risulta spedita il giorno successivo.
Tra l'altro parlando con il mio assicuratore, a seguito della legge bersani sono cambiate un po di cose anche nel loro lavoro, e a causa della privacy si trovano ad avere le mani legate sotto molti aspetti, ed anche quella che poteva essere una forma di tutela o occhio di riguardo che potevano fornire, oggi non e' piu cosi'.
In sostanza avere a che fare con una persona fisica davanti ai tuoi occhi (ma che ha le mani legate....o che non puo' tutelarti o avere un occhio di riguardo come un tempo) o con un call center e' diventata la stessa cosa.
Commenta
-
Parlo da figlio e nipote di proprietari di agenzia quindi sarò anche di parte, ma questo è il mio pensiero :
io credo che avere una persona "vera" con la quale interFACCIArsi non abbia prezzo !!
specie "corna facendo" in caso di sinistri e/o problemi ! Indi sceglierei sì la + conveniente, ma reale "fisicamente parlando - TATTO "!
non mi dilungo perchè tutti direste che dico ciò perchè la possiedo, ma non è così !
spero vi vada sempre tutto bene !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Diciamo che col decreto Bersani le agenzie hanno molto ridimensionato le loro richieste ed è una cosa che va riconosciuta al passato governo.
Prima l'aumento automatico annuale annullava il beneficio dell'avanzamento di una classe di merito.
Comunque vorrei dire una cosa:in Italia una vera concorrenza c'è solo quando entrano soggetti stranieri;altrimenti in tutti i settori si creano dei cartelli.
Discorso a parte per i petrolieri (vera lobby padrona del mondo), ma questo è OT.
Commenta
-
Io proprio con la Golf ho lasciato la mia vecchia compagnia assicurativa tradizionale (toro assicurazion) e sono passato ad una On-line, Quixa.
Ho pagato 500 € in meno all'anno. da 1.490 che mi faceva pagare la Toro a 968 di Quixa con gli stessi parametri. Qundi il mio parere è ottimo.Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, ComfortlineThe 110's Club - TESSERA # 1
Commenta
-
Quixa non quella del "consulenmte personale", parli sempre con la stessa persona?
Commenta
-
La mia assicurazione è la Genialloyd, ce l'ho ormai da quasi 10 anni, sia per la Golf che per la moto e non posso che parlarne bene.
Sono sempre stati puntuali e precisi. Ne ho avuto bisogno soltanto una volta anni fa per un piccolo tamponamento (non per colpa mia) e tutto si è risolto in pochissimo tempo e senza problemi, un paio di telefonate al massimo se ben ricordo.
ciao.
Commenta
-
io ne ho due online
genertel sul fuoristrada e Genialloyd per la golf , per ora mi sono trovato benissimo !!
Mi è successo con il fuoristrada di prendere una grandinata e sono stati precisi , andando nella convenzionata ho tirato fuori solo la franchigia a contrattoUltima modifica di diac82; 31/03/2009, 17:00.
Commenta
-
Io ho una assicurazione RC auto con una compagnia online famosa da diversi anni....
Veramente eccezzionali, veloci, cortesi e competenti..... molto più cordiali della assicurazione che avevo sotto casa prima. Che ad ogni mia richiesta facevano spallucce.
Senza contare il risparmio sulla polizza!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio@Snoky che intendi per "non può tutelarti"?
Per assurdo la controparte potrebbe venir risarcita ben oltre il reale danno, senza che io o il mio assicuratore possiamo dire nulla,questo perche la perizia viene affidata direttamente all'assicurazione della controparte, e sul tipo di risarcimento la mia assicurazione non puo mettere bocca.
tra l'altro a me assicurato e al mio assicuratore non e' piu dato sapere l'entita del risarcimento che la controparte ha ricevuto, il tutto per la solita privacy.
Soltanto facendo espressa richiesta alla COSAP si puo venir a conoscenza dell'ammontare del risarcimento (questione utile nel caso in cui per non far scattare il malus paghiamo noi stessi alla nostra assicurazione quanto ha risarcito).
Non voglio dire che assicuraz classica oppure on line non fa differenza... dico semplicemente che oggi (dal momento che il mio assicuratore non puo tutelarmi piu di tanto....puo solo ricevere una mia denuncia di sinistro, senza intercedere nei miei confronti con i piani alti dell'assicurazione)vado dove risparmio, visto che in un normale sinistro dove la colpa non e' certa, il suo operato e' molto molto limitato.
A dimostrazione di cio ho la golf con compagnia on line, lo scooterone con compagnia classica, macchina mia madre con compagnia classica, macchina padre compagnia classica.
se poi parliamo di situazioni in cui si ha a che fare con la propria compagnia per un risarcimento, vedi il caso di eventi naturali, atti vandalici.....allora forse una buona parola il nostro assicuratore puo mettercela....qualcosa puo fare.... ma ripeto in caso di sinistro non puo fare piu niente... al max puo aiutarci nella compilazione di una denuncia
Commenta
-
Capito benissimo il discorso... e mi sto sempre più convincendo a passare tutto a una assicurazione on line... ho già fatto alcuni preventivi con alcune assicurazioni, presto proverò i lservizio di 4R che con una sola immissione dati consente di confrontare una decina di polizze...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta