annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanti km aveva la vostra auto quando l'avete ritirata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quanti km aveva la vostra auto quando l'avete ritirata?

rox è vero del limite dei 100 km. L'auto in genere arriva con 4-5 km...giusta la strada da percorrere dalla linea ai treni di imbarco. Se ne hanno di più sono stati fatti per prove su strada del concessionario.

Commenta

Le auto nuove hanno la modalità trasporto con la quale ci si può percorrere un tot di km che teoricamente dovrebbero essere sufficienti a tutti gli spostamenti necessari pre consegna, proprio per consentire di consegnare le macchine con 0 km, dopo di che se il contachilometri alla consegna segna tot chilometri può essere per tanti motivi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi,

Riprendo un vecchio thread per fare delle domande precise considerando che la maggior parte dei post hanno anni e quindi le regole possono essere cambiate.

1. Al massimo quanti km deve segnare l'auto nuova secondo VW? Alcuni dicono 100 mentre altri 200.
        2. A quanti km si può ritenere un'auto non più nuova e quindi chiedere una sorta di "risarcimento" o addirittura chiedere la risoluzione del contratto?
        3. E' vero che esiste la possibilità di azzerare il contachilometri via VAG ma solo una volta e se non ha superato i 100 km?

Grazie per i chiarimenti
        GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

Commenta

Al punto 3...si, è vero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia appena arrivata aveva 0,7 km e mi è stata consegnata con 0.9 km!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

Al punto 3 è verissima!
              Ricordo che 12 anni fa veniva posto da contratto vw il limite dei 200 km da non superare. E lo ricordo bene poichè la mia prima g5 aveva 130 km. Fui molto seccato di questo. Mi raccontarono la storiella che merita di essere raccontata: "dopo 100 km neppure noi del service possiamo azzerare (questo è vero), la tua non abbiam potuto azzerarla perché é arrivata con più di 100 km. E questo perchè è un'auto che a campione è stata provata su strada subito fuori dalla linea di montaggio". Non credetti molto alla storia della prova a campione, ma con rammarico me la sono tenuta lo stesso.
              Le altre 2 golf, alla consegna avevano 9 e 5 km.
              Se vi consegnano un' auto che ha solo poche centinaia di metri all' attivo, è molto probabile che il contakm (con meno di 100 km), sia stato azzerato dal service.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Alla consegna, la mia aveva circa 170 km
                è arrivata in concessionaria tramite bisarca, il giovedì 07 marzo 2013
                venerdì mattina del 08 marzo 2013 ho fatto il saldo ed hanno iniziato le pratiche di immatricolazione
                verso le ore 11.00 avevo la targa ed ho provveduto a fare l'assicurazione
                al pomeriggio ho ritirato l'auto e segnava appunto 170 km

Probabilmente, qualche decina di km potrebbero averli fatti in concessionaria, per farla provare ad altri clienti
                gli altri 100-150 km li aveva già di fabbrica
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Tutte le auto acquistate "nuove" sia con marchio VW sia con marchio diverso le ho ritirate con meno di 10 Km; l'attuale MK7, se non ricordo male, con 8 km.

Per me è inaccettabile acquistare un'auto "nuova" con oltre 100 Km, atteso che quello dovrebbe essere già il limite massimo di una Km 0:
                  Le auto a km 0 sono un ottimo acquisto per chi vuole un'auto nuova senza spendere troppo : ecco quindi cosa significa km 0 e i migliori modelli da comprare.

Qui è stata sollevata una questione per un'auto nuova che segnava non 100 o 200 km, ma soli 45 km:

Poi, ad un certo punto, ci si può anche accordare per l'acquisto di un'auto non ancora immatricolata, ma che ha circolato con la targa prova per 1000 Km .... ma ad un altro prezzo rispetto a quello convenuto per l'auto immacolata !!!

Commenta

Touran ritirata direttamente in fabbrica.
                    10 km alla consegna.

Commenta

Non penso che alla mia abbiano scalato i km(lo spero) ... Lo dico perché quando l auto è arrivata in conc ero presente e appena scaricata l abbiamo messa in moto per spostarla e la senconda cosa che ho visto è stato il conta km. La prima è stata la spia accesa avaria motore! Quindi penso che se qualcuno avesse scalato i km per prima cosa avrebbe tolto quella spia[emoji848]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

La spia avaria è normale. Durante il trasporto vengono disattivate alcune funzioni...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sul contratto, articolo 8, c'è scritto: "...al momento della consegna (le autovetture) potranno indicare una percorrenza iniziale, comunque non superiore ad un massimo di 200km, dovuta all'effettuazione negli stabilimenti di procedure di test a campione su rulli... E/o all'esigenza di limitati spostamenti su strada ai fini della consegna all'acquirente".
                          Quindi, se sono meno di 200 non possiamo farci nulla, l'avranno usata per test o quello che gli pareva tanto non lo sapremo mai.
                          La mia aveva una manciata di km appena arrivata, al ritiro mi sembra una ventina.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciò che è previsto contrattualmente fa fede tra le parti: pacta sunt servanda ...

Però nei contratti da me sottoscritti una clausola del genere non c'è mai stata, probabilmente perché le auto non me le sono mai confezionate su misura, per poi mettermi in attesa ... ma ho sempre contrattato le auto che mi sono andate a genio e che ho visto prima fisicamente presso le concessionarie, anche se ancora belle e impacchettate!

D'altra parte, un contratto con una simile clausola (auto nuova con 200 km) io non lo firmerei !

Commenta

lugin@: è esattamente quanto affermato poco sopra: non oltre 200 km, da contratto di acquisto. E le fantomatiche prove a campione.
                              Per il resto: d'accordissimo con Tony@: le prox auto, la guardo, vedo i km che ha, eppoi la pago.
                              Aggiungo anche: il service può "staccare" il contakm, e fare km senza che vengano contati, anche se credo comunque che via VAS si possa sempre verificare il chilometraggio reale.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

La mia auto, quando l'ho visionata aveva 9,2KM e sulla bolla di 2 giorni prima c'era anche questo chilometraggio, quando l'ho ritirata ne aveva 9,6KM perchè fra lavaggio e poi farla salire sopra ci sono quei 400 m...

Da precisare che dal piazzale, fino alla sede ci sono più di 2KM...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

tony non credo che le condizioni contrattuali possano cambiare da concessionaria a concessionaria, io questo foglio ricordo di averlo avuto con la polo e con la golf precedente. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180710_205832.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.6 KB 
ID: 1265844

Commenta

La mia segnava 0 Km e qualche centinaio di metri, tutta insudiciatae piena di pellicole quando è arrivata al concessionario

@tony Io auto nuove in pronta consegna mai prese...sempre troppo accessoriate, la Panda l ho dovuta aspettare più di 3 mesi perchè senza alzavetri e chiusura centralizzata non ne avevano nemmeno una!
                                    Per la Golf, di 3 porte in pronta consegna che non fossero GTI manco a parlarne, al momento dell 'ordine ero tentato a scegliere l opzione "senza climatizzatore" ed era pure a costo zero! Solo che qualcuna mi ha lanciato uno sguardo fulminante e l ho accontentata Adesso mi devo trascinare 2-3 kg di componenti che uso 2 mesi all anno e solo ed esclusivamente se faccio autostrada e in più c'è la remota possibilità che un giorno si possa rompere o scaricare

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                      tony non credo che le condizioni contrattuali possano cambiare da concessionaria a concessionaria, io questo foglio ricordo di averlo avuto con la polo e con la golf precedente. [ATTACH]148028[/ATTACH]

Eugenio, ribadisco che quella sorta di documento, suddiviso in articoli, non l'ho mai sottoscritto perché non ho mai effettuato una proposta d'acquisto per auto inesistenti, bensì per auto presenti presso i venditori ed immediatamente identificate in contratto con numero di telaio, nonché ispezionate dal sottoscritto nei particolari ritenuti importanti ed immediatamente immatricolate a chi di competenza

Quindi le mie proposte contrattuali sono sempre state molto più snelle ed in esse non c'è mai stato, tra le altre cose, il particolare dei 200 Km che mai e poi mai sottoscriverei per ragioni abbastanza comprensibili ...

Comunque, hai fatto bene a ricordare l'art. 8 delle condizioni generali di vendita, che pur menzionando effettivamente quale percorrenza iniziale un valore sino a 200 km, possibile in ipotesi eccezionali, di fatto consentirebbe implicitamente di trasformare in meretrice la "nuova vettura" nelle more della consegna al fortunato, o meglio malcapitato acquirente (sarebbero sino a 200 o addirittura 300 km di rodaggio esemplare, visto che i primi 100 per una volta si possono azzerare) !

Tra l'altro, come ben sai, c'è anche chi ha sottoscritto contratti che non prevedono la restituzione del doppio del deposito cauzionale da parte del venditore e quindi consiglierei di scrivere in contratto due righe in deroga all'art. 8 ...

Commenta

Nel mio caso segnava 15-16 km che secondo me è una cifra onesta considerando il fatto che sono andati a lavarla e spero abbiano fatto qualche giro di prova prima di consegnarla... Aggiungo che una volta arrivata a Verona la Passat è stata rispedita in Germania e poi è ritornata...Non so se quest' oprazione abbia influito sul chilometraggio

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Tutte le auto acquistate "nuove" sia con marchio VW sia con marchio diverso le ho ritirate con meno di 10 Km; l'attuale MK7, se non ricordo male, con 8 km.
                                          Mi correggo: la MK5 2.0 Tdi Sportline (quella dell'avatar) al momento dell'acquisto di km ne segnava 12.

Comunque, sino a 20 km lo posso capire e tollerare senza problemi, mentre fino a 200 mi sembra una furbata di pessimo gusto nei confronti dell'acquirente di un'auto nuova !!!

Commenta

Sto operando...
                                          X