sono nuovo sul forum e spero di aver azzeccato la sezione per la mia domanda .
Sono qui per chiedervi un consiglio riguardo la sostituzione della mia Golf Executive 2.0 TDI mk 7.5.
Ho letto in questi mesi delle campagne anti-diesel che porteranno a vietare pian piano i motori diesel, come ho letto qualche giorno fa della campagna buy-back della VW in Germania e tutto questo mi ha fatto accendere una lampadina, in quanto ho comprato recentemente la mia Golf KM0 a circa 28k (Novembre 2017) ed al momento ha solo 6000 km; non so se passare subito ad un GTI per non perdere troppo valore dell'auto o se mi sto allarmando per nulla. Ho fatto un preventivo dal concessionario ed attualmente la mia golf è valutata SOLO 20.000€ (ovviamente il valore che attribuiscono loro è sempre decisamente inferiore al prezzo di mercato), e mi è stato consigliato di venderla privatamente a circa 25.000€.
Secondo voi devo iniziare a guardarmi intorno per evitare di rimanere bloccato con un'auto che tra qualche anno (forse) non avrà più molto valore a causa di queste campagne anti-diesel o conviene attendere per vedere come si evolve la situazione per eventuali campagne di buy-back in Italia?
Grazie a tutti per eventuali risposte!
Commenta