annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio cambio Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio cambio Golf

    Buonasera a tutti!

    sono nuovo sul forum e spero di aver azzeccato la sezione per la mia domanda .

    Sono qui per chiedervi un consiglio riguardo la sostituzione della mia Golf Executive 2.0 TDI mk 7.5.
    Ho letto in questi mesi delle campagne anti-diesel che porteranno a vietare pian piano i motori diesel, come ho letto qualche giorno fa della campagna buy-back della VW in Germania e tutto questo mi ha fatto accendere una lampadina, in quanto ho comprato recentemente la mia Golf KM0 a circa 28k (Novembre 2017) ed al momento ha solo 6000 km; non so se passare subito ad un GTI per non perdere troppo valore dell'auto o se mi sto allarmando per nulla. Ho fatto un preventivo dal concessionario ed attualmente la mia golf è valutata SOLO 20.000€ (ovviamente il valore che attribuiscono loro è sempre decisamente inferiore al prezzo di mercato), e mi è stato consigliato di venderla privatamente a circa 25.000€.
    Secondo voi devo iniziare a guardarmi intorno per evitare di rimanere bloccato con un'auto che tra qualche anno (forse) non avrà più molto valore a causa di queste campagne anti-diesel o conviene attendere per vedere come si evolve la situazione per eventuali campagne di buy-back in Italia?

    Grazie a tutti per eventuali risposte!

  • #2
    Re: Consiglio cambio Golf

    Bisogna vedere quanto hai intenzione di tenere la macchina, io non mi preoccuperei più di tanto, prima che passino a bloccare gli euro 6 passeranno almeno 8/ 10 anni, non hanno bloccato la circolazione neanche agli euro 4 che sono in commercio dal 2004, figuriamoci la tua.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio cambio Golf

      concordo con thesun88, non ha senso allarmarsi adesso per una cosa che succederà fra qualche anno. In questo momento stanno bloccando gli euro 4 a gasolio e gli euro 2 a benzina.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio cambio Golf

        Al telegiornale regionale, hanno fatto un servizio sulle proteste di imprenditori, artigiani, corrieri, ..., dotati di mezzi Euro 3 e Euro 4
        se portano a termine i divieti sui diesel, si rischia la paralisi di parecchie attività commerciali

        IMHO, dubito che facciano deroghe per alcuni settori e vietino la circolazione ai privati
        credo invece faranno un piccolo passo indietro ed applicheranno dei blocchi nelle giornate a rischio
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio cambio Golf

          E Tralaltro gli euro quattro neanche in tutte le città, a Modena ad esempio sono fermi solo agli euro 3 diesel, gli euro 4 sono stati bloccati per le aree del centro solo nei giorni in cui i livelli di pm10 erano oltre i limiti

          Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio cambio Golf

            Penso che ti convenga tenerla i canonici 4-5 anni, a quel punto diesel bloccato o no varrà comunque poco.
            Secondo me è presto per fare questi ragionamenti, semmai tra 3-4 anni meriterà davvero valutare attentamente l'acquisto di un diesel ma sono dell'idea che qualora il mercato prendesse una certa piega prima del previsto troverebbero il modo per rimetterlo nella giusta carreggiata, superscontando i diesel, aumentando il costo delle benzina e via discorrendo.
            Insomma ora se ti piace la macchina tienila.

            Riguardo il riacquisto, secondo me in Italia non lo faranno. Primo perché siamo italiani, secondo perché siamo il loro mercato "grasso" del diesel e la cosa gli costerebbe un tantinello .
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta

            Sto operando...
            X