annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Guida Completa Olio Motore
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Guida Completa Olio Motore
Dopo tanto che te lo dico di aprire questa discussione....
E finalmente cazzarolona ti sei deciso.....ohhhhhhhh...
Più o meno è quello di cui abbiamo sempre comprovato con gli esperimenti fatti sulla Matamobile....
Da vedere se visto che è stata aperta nella sezione golf 7...non implichi di raffrontare e limitare la discussione solo per questo modello....magari di essere una guida ''Generale'', di base per tutti i modelli del Gruppo VAG..
Randal carissimo che ne pensi? Si potrebbe far qualcosa?...
Denkiu...
Commenta
-
-
Visto l'ampliamento della discussione...cominciamo :
Domani dopo 5.000 km fatti col Gazprom service line w 5w40 con specifica 505.01 per PDE..controlliamo un po' il consumo...
Questo messo su una MK4 PDE 101CV...
L'olio è stato fornito da un caro Amico del Forum...che ringrazio SEMPRE per aver così la possibilità di testare vari prodotti....grazie.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggioMinchi@[emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a ri minc..
e poi dicono che fare copia/incolla ci si sbaglia.
Commenta
-
ragazzi, ho un piccolo dubbio relativamente agli oli LL in specifica504 (avendo macchina a benzina è la specifica 5W-30). Quando l'olio comincia ad essere arrivato a fine vita, nel mio caso specifico 25000 km, è normale che aumenti il consumo di olio o questo dovrebbe essere costante?
Considerando che fra 10 gg faccio la manutenzione, oggi ho controllato il livello ed in 4500 km mi ha consumato 1/2 astina. Rispetto ai precedenti controlli il consumo è aumentato, direi ad occhio e croce raddoppiato perché fino a 20000 era stato di 0.5L.
Altra dubbio, tra livello minimo e massimo, il rabbocco è 1/2 L o un litro sulla golf mk7 che non ho ancora capito?Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Qua nel forum coloro che avevano la spia dell olio accesa e hanno aggiunto un litro, si son trovati ben oltre il max. Cautelativamente, direi mezzo litro, tra min max. Anche se, probabilmente, sarà un poco di più.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho controllato il libretto di uso e manutenzione della mia Golf 7
la parte di astina "puntinata" corrisponde a circa 1/2 litro ed è il range di livello consigliato
dalle curve sopra la puntinatura sino alla punta dell'astina, corrisponde a circa 1 litro
Ho provato a fare un disegnino per chiarire
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 1
Commenta
-
che dire, siete dei grandi. Grazie all'immangine di susetto, posso fare alcune precisazioni. Ieri mattina il livello era a circa 1/4 dell'asta zigrinata con però livello misurato non in garage ma nel cortile. Ieri sera ho riverificato il livello ed era a metà della parte zigrinata dell'astina. Ho comunque rifatto il livello per sicurezza aggiungendo circa 0.2 lt di olio portando il livello leggermente più sopra dei 3/4 dell'astina zigrinataTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da thesun88 Visualizza il messaggio@fenjus77 il problema è che 25.000 km sono troppi per un olio, I parametri della scheda tecnica dopo tanti km non sono neanche più minimamente vicini a quelli originali, TBN, TAN, indivice di viscosità ecc.. Ovviamente più l'olio si usura è più diminuisce la viscosità, essendo che le tolleranze del motore a freddo non sono ottimali unito al calo della viscosità fa aumentare i trafilamenti e quindi il consumo d'olio. Il consiglio che ti posso dare è di non fare degli intervalli di manutenzione così lunghi, sinceramente fossi in te non supererei i 15/16 mila km.
In sostanza, questi effetti che un tempo erano decisamente più macroscopici non sono stati completamente superati con gli odierni materiali di costruzione e di consumo.
Bisognerebbe, tuttavia, appurare secondo i canoni della scienza il dato empirico di @fenjus77 . Più elementarmente voglio dire che l'esperienza di Andrea andrebbe ripetuta più volte da Lui stesso e/o da altri con controlli meticolosi per poter acclarare con certezza quanto precede.
Tanto perché in molti casi, sempre empiricamente, non si riscontrano "apprezzabili" consumi di lubrificante.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta