annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo so infatti sto dicendo se con we connect non serve niente e basta un id Volkswagen che ho, ma poi è a pagamento a questo punto conviene un dataplug e usare l’app we connect go, no?
    Quando mi è scaduta la licenza si è fermato tutto a quel giorno, non ho più mezzo dato aggiornato bisognerebbe solo pagare 140 euro all’anno circa per avere i dati.

    Commenta


    • Sono due cose diverse.

      Commenta


      • Lo so ho capito.
        Volevo solo capire una cosa, we connect e a pagamento? Non ci sono pacchetti gratis mi pare.
        se volessi avere i dati della macchina sul telefono senza pagare dovrei usare il dataplug no? Per questo volevo capire se è già presente in macchina o va acquistato separatamente, ho una GOLF VIII R-line.

        Commenta


        • Con il discover media hai un anno gratis , con il pro tre anni gratis.

          Commenta


          • MDR spinto dalla curiosità ho dato un'occhiata al sito e appare evidente che per Golf 8 non sia prevista la compatibilità con l'app We Connect Go per l'utilizzo del DataPlug by Texa. Problema risolto.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.jpg  Visite: 4  Dimensione: 57.1 KB  ID: 1389917
            Ultima modifica di lorenztr; 20/10/2022, 09:26.
            QUI la mia Variant

            Commenta



            • Quindi il dataplug non servirà piu'?
              Bah lo trovavo utile si può usare con altre app su iPhone?

              Commenta


              • sono alle prese con questo DATAPLUG (la versione nuova 5GV.051.629.E) ma non riesco a fare in modo che l'app We connect Go mi legga la centralina, mentre per il resto, ovvero statistiche di guida, km percorsi etc ho visto che funziona. Il mio intento era capire a quale codice fa riferimento la spia motore gialla fissa che si è accesa qualche giorno fa, pensando di sfruttare il Dataplug visto che ho il meccanico in ferie. Ho anche provato ad installare l' app Volkswagen (quella con l'icona a forma di marchio della Volkswagen) ma quando poi vado a mettere il VIN mi dice che c'è stato un problema, di riprovare piu tardi (sono 3 giorni che provo...). In quest'ultimo caso ho notato una cosa strana, se alla fine del codice VIN, metto un numero diverso da quello della mia Golf, l'app prosegue, ma ovviamente poi annullo tutto perchè diventa un VIN non corrispondente al mio....

                Commenta


                • Marti7
                  lo avevo anche io su gti a mio avviso inutile ma di solito veniva dato con l’auto e quindi si abbinava in automatico… strano il tuo caso! Potresti farti un giro in VW ti toglieresti tutti i dubbi.
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • che voi sappiate, We connect Go permette anche di verificare gli errori della centralina? ho la spia gialla fissa del motore e volevo capire a che tipo di anomalia si riferisce. Premetto che il dataplug risale al 2018 , quando è stata acquistata la vettura e sto provando ad usarlo solo oggi per la prima volta

                    Commenta


                    • Che io sappia no.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Si tratta di un dongle pensato per fornire al cliente statistiche di utilizzo ed alla rete ufficiale informazioni anche diagnostiche in tempo reale.
                        Non so se questa seconda funzionalità è stata poi applicata, manuntenuta ed evoluta, ma di sicuro era riservata a VW.

                        In commercio esistono dispositivi analoghi non brandizzati che, abbinati ad apposite app (gratuite o a pagamento), consentono la scansione degli errori e molto altro.
                        QUI la mia Variant

                        Commenta


                        • PaoloAlberto buon di, alla fine, dopo ore e ore e giorni di prove, ho capito che il Dataplug e la relativa APP, non sono progettati per rilevare gli errori delle centraline, ma solo per monitorare le statistiche di guida, le temperature del motore etc; per poter verificare errori che si presentano sul quadro, serve un dispositivo (e relativo software) professionali, che quindi non si trovano (o non ti danno) gratuitamente. Quindi avevi ragione quando ti sembrava strano che io non riuscivo a connettere il Dataplug , alla fine lui si connetteva ma non per l'intento che avevo io . Comunque alla fine il meccanico è rientrato dalle ferie, mi ha verificato l'errore spia gialla motore con il suo dispositivo, ed è saltato fuori un codice al quale non è abbinata descrizione (ma solo un triangolo con punto esclamativo) ovvero questo : 1DD4. Non avendo descrizione, il meccanico ha fatto una ricerca non so bene dove (io in internet non trovo nulla) e gli risulta che sia qualcosa legato al metano, quindi mi consiglia di provare un diverso distributore per vedere che succede. Per ora la spia me l'ha spenta, vedo che succede

                          Commenta


                          • Tienici aggiornati
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X