annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
    hanno messo il salvataggio automatico dei dati sui server vw, così si possono recuperare in caso di cambio del telefono.

c'è anche un aggiornamento del firmware del dataplug, da fare a quadro acceso e motore spento.
    Ma l'aggiornamento al momento è solo per iphone?

Commenta

non so se abbiano fatto uscire anche quello per android.
      vorrei pensare che se non è uscito uscirà.

Commenta

Per caso qualcuno sa spiegarmi come funziona, ma soprattutto l'utilità della sezione 'Monitor Rifornimenti'?
        Da quando ce l'ho, continuo a caricare i rifornimenti che faccio all'auto, tramite il tasto 'Calcolo sosta per rifornimento', ma dopo che compilo i dati (prezzo al litro, € fatti di benzina, e km auto fino a quel momento) e salvo, poi non c'è il modo di sapere quanto mi sta consumando l'auto? Diversamente, nonostante il tasto si chiami 'Calcolo... ecc' non mi sembra che faccia proprio dei calcoli sui consumi!

Tra l'altro, tra i vari 'traguadi' ce n'è uno che si completa dopo aver caricato 5 rifornimenti, ma è l'unico che non mi avanza... a questo punto, non è che lo sto usando male io?

Vi ringrazio.

Commenta

Non riesco più ad utilizzarla , mi crash ogni volta che tento di aprirla , iPhone 6 con iOS 11.3

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Oggi hanno rilasciato aggiornamento, sia app e software data, anche smartphone android.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Commenta

Buon giorno a tutti! Questa mattina ho trovato il dispositivo non riconosciuto dalla app... in pratica ho dovuto reinserire il seriale del DataPlug, che sia dipeso da fatto che ieri ho usato l’auto senza avere il cellulare al seguito???

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
              VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

ACC oggi ho fatto il login con il nuovo Volkswagen id e mi ha perso tutti i tragitti ... occhio se vi servono. Avevo il ‘vecchio id’ ma non faceva i backup... (iPhone)

Commenta

Anch'io, dopo l'aggiornamento che permetteva il salvataggio dei dati sul server, mi ha perso tutti i dati che avevo salvato sul cellulare.
                  Mi ha riportato nella condizione iniziale.
                  Io avrei preferito che lasciassero la possibilità di salvare i dati sul cellulare ed eseguire alla bisogna dei backup sul server.
                  Non so se me la sento di ripartire da zero...... mi sa tanto che fra un po' tornerà nella sua scatola, e tanti saluti!

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                    Messaggio per @MrFede

Anche a me diceva che la mia auto ,vw golf TGI my 2016 del 12/2015 ,non era compatibile ,invece sono andato lo stesso al Service me lo sono fatto installare ( in omaggio con fattura ad importo 0 ) e funziona benissimo !

Arrivata mail anche a me
                    Non avevo mai avuto tempo di andare in concessionaria, martedì scorso in occasione del tagliando 60.000km mi è stato omaggiato. Montato, dopo una settimana mi sento di dire abbastanza inutile però c'è, vediamo se non servirà di più in futuro, alla peggio me lo porto dietro se cambio la macchina
                    ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                    ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                    Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                    Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Non mi ricordo più se è già stato scritto, ma avanzo un'ipotesi.
                      Siccome è divento obbligatorio l'e-call per i veicoli di nuova omologazione, e sapendo l'origine del dataplug Vw (la trevigiana Texa), mi sono fatto un giretto sul loro sito ed ho scoperto che essi stessi commercializzano questa interfaccia OBD proprio per renderlo compatibile con le finalità del sistema e-call, chiaramente per i veicoli che ne sono sprovvisti alla nascita.
                      Quindi può darsi che "normativa facendo" la Vw implementi queste stesse funzioni sui dispositivi già distribuiti, tutto sommato venendo incontro ai suoi clienti sia per far fronte ad un'esigenza normativa che specialmente per gli scopi di pronto soccorso da essa prefissati.
                      QUI la mia Variant

Commenta

Oggi nuovamente dispositivo sconosciuto, ho dovuto associare nuovamente il data con il relativo codice.... qualche altro ha riscontrato questa anomalia?

Commenta

Si io kenzo.. ho riportato le connessioni bluetooth del telefono allo stato di fabbrica ed ho risolto

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Si tratterebbe di un problema del solo cellulare??? Io uso un iPhone X quindi dovrei fare il ripristino impostazioni di rete? Cmq grazie seguirò il tuo consiglio [emoji6][emoji106]

Commenta

Si nel mio caso è stato il cel il problema fai ripristino rete e prova

Commenta

Fatto il ripristino impostazioni di rete e per ora sembra funzionare tutto regolarmente... [emoji106][emoji5]

Commenta

ldavide81, per il discorso VWconnect, la situazione è la seguente:
                                  - a seconda di quando hai ritirato la macchina dovresti avere un dispositivo chiamato dataplug. Si tratta di un dongle da attaccare alla presa OBDII presente in macchina e posta dietro il cassetto portaoggetti posto in basso a sinistra rispetto al volante ed è accessibile dal basso;
                                  - devi scaricare l'app per telefono VW Connect disponibile sia per sistema iOS che android e creare il profilo utente ed eseguire accoppiamento telefono dongle via Bluetooth.
                                  - fino al 31/12/2017 era gratis. Con la presentazione della nuova polo dovrebbe essere diventato di serie su tutte le VW
                                  - https://voucher-vwconnect.volkswagen.it/ è la pagine dove richiedere attaulmente il dispositivo al prezzo di 7 cent
                                  - https://www.vwconnect.com/it/it/#slider portale vwconnect per la registrazione e creazione profilo utente
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Grazie mille! Chiarissimo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Commenta

Noto che il “Monitor rifornimenti”non è molto preciso... sulle vostre come si comporta?

Commenta

Senza cattiveria ma... Ancora state a perdere tempo con sto coso? Un giocattolo e pure inaffidabile. Il mio non ricordo manco dove l'ho buttato

Commenta

Chi ha trovato tutte le beetle..

Commenta

Sto operando...
                                          X