annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Certo assolutamente! Ognuno fa come crede...era solo un mio personale pensiero.
    Personalmente io ho un satellitare più la scatola nera dell'assicurazione quindi che mi controlli pure la VW (ammesso che lo faccia) non mi crea nessun tipo di problema ...
    Mi preoccuperei di più,come già detto, di mettere una bella foto in vista su Facebook con targa nome e cognome, quello si che è pericoloso, con le app attuali gratis arrivi fino a sapere la compagnia e la classe di merito della tua assicurazione,nonché il numero di polizza che uniti al nominativo posso fare ben più gravi danni...
    Ma questo è un altro discorso ampliamente OT,quindi lo faccio morire così

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      Linuzzo è sempre stato possibile sapere tutto quello che hai citato anche senza applicazioni, bastava andare guardare il PRA.
      Comunque se lo scopo non fosse quello della raccolta dati di certo non inserivano quelle condizioni. Poi che a te non interessi il discorso privacy è un’ altra cosa.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        Comunque segnalo che fra le impostazioni dell'app del dataplug si può disattivare l'invio di dati anonimi, e volendo si può anche disattivare l'utilizzo del GPS...poi se i dati se li prendano lo stesso non lo so, però in teoria non dovrebbero

        Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          Dopo qualche settimana di utilizzo l'unico problema che lamento è la disconnessione del vivavoce.
          Il problema con il GPS era un mio errore di configurazione.

          Il problema della disconnessione del vivavoce è fastidioso perchè non sempre il telefono si riesce a riconnettere e perdere il vivavoce mentre si viaggia non è una bella cosa, sia perchè perdi telefonate sia perchè ti distrae dalla guida.

          Io sospetto che il problema sia il mio smartphone (un Galaxy Note 4 ormai a fine carriera) ma ho preferito fare segnalazione scritta a Volkswagen Connect per vedere se c'è soluzione.

          Mi spiace dirlo, ma se il problema non ha soluzione, il DataPlug con tutte le sue qualità ritorna nella scatola in attesa di tempi migliori.

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            Roux grave sta cosa, ma come mai sei cosi "sicuro" che la disconessione BT sia dovuto al telefono e non allo scatolotto ?

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              Mi ha chiamato vw perché avevo segnalato come altri problemi con l'accesso alla app. Mi hanno detto che sono stati risolti e questo era legato che sono passati ad una unico server e non vari server. È sufficienti essere registrati per una qualsiasi spp che le stesse credenziali vanno bene ovunque. Contestualmente ai problemi con vw connect avevo problemi con car-net ed adesso sembra no risolti. Provate ma dovrebbe funzionare tutto

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                Roux grave sta cosa, ma come mai sei cosi "sicuro" che la disconessione BT sia dovuto al telefono e non allo scatolotto ?
                Beh, sicuro...il mio smartphone ultimamente ha qualche problema. Sicuramente le ultime patch rilasciate da Samsung hanno sempre peggiorato il device (malignando è appena uscito il Note 8...).
                Quindi non lo posso escludere come causa.
                Per ora ho segnalato il problema a VW, indicando le specifiche del mio smartphone e del mio vivavoce.
                Aspetto notizie.
                Ho anche in programma di cambiare smartphone (ne uscisse uno, invece di continuare a presentare modelli nuovi che non commercializzano...).
                Poichè la perdita del vivavoce in movimento mi distrae dalla guida, nell'attesa di soluzione, accantono, a malincuore, il dataPlug.

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  Aggiornamento.
                  Detto che il problema della disconnessione del vivavoce permane (almeno una volta a viaggio) ho provveduto a segnalare il problema a customer care inviando tutta la configurazione del mio smartphone e del mio vivavoce.
                  Ecco la mail di risposta che ho ricevuto nel giro di un paio di giorni.


                  From: vwconnect.helpline@volkswagen.de

                  Ref.-Nr.: VW-2017/11-026687

                  Volkswagen Connect – Connessione Bluetooth
                  Numero di telaio: WVWxxxxxxxxxxxx


                  Egregio Signor xxxxxxxx,

                  La ringraziamo per la Sua email.

                  Al fine di poterLa aiutare e trovare una soluzione alla difficoltà da Lei esposta, abbiamo trasferito il Suo caso al nostro
                  dipartimento tecnico, il quale processerà i dati trasmessici procedendo ad un’analisi accurata.

                  Non appena riceveremo maggiori informazioni, La contatteremo immediata-mente. La ringraziamo per la comprensione.

                  Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

                  Distinti saluti,

                  i. V. Mario Meyer i. V. Denis Magiera

                  Volkswagen AG
                  38436 Wolfsburg
                  Tel +49 (0) 5361 83 89 99 16
                  Fax +49 (0) 800 3298655792436
                  Mail to vwconnect.helpline@volkswagen.de
                  Homepage http://www.volkswagen.com



                  VOLKSWAGEN AG
                  Sitz/Domicile: Wolfsburg
                  Registergericht/Court of Registry: Amtsgericht Braunschweig
                  HRB Nr./. Commercial Register No.: 100484
                  Vorsitzender des Aufsichtsrats/Chairman of the Supervisory Board: Hans Dieter Poetsch
                  Vorstand/Board of Management: Matthias Mueller (Vorsitzender/Chairman), Karlheinz Blessing, Herbert Diess, Francisco J. Garcia
                  Sanz, Jochem Heiz-mann, Andreas Renschler, Rupert Stadler, Hiltrud D. Werner, Frank Witter


                  Wichtiger Hinweis: Die vorgenannten Angaben werden jeder E-Mail automa-tisch hinzugefuegt und lassen keine Rueckschluesse auf
                  den Rechtscharakter der E-Mail zu.
                  Important Notice: The above information is automatically added to this e-mail. This addition does not constitute a
                  representation that the content of this e-mail is legally relevant and/or is intended to be legally binding upon VOLKSWAGEN AG.

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    E' la fotocopia dell'email che ho ricevuto anch'io per i problemi di connessione.
                    Mi avevano pure chiamato al telefono, ma non ho potuto rispondere, e quindi si è svolto tutto tramite e-mail.

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      colonel
                      Si, è la normale mail automatica di presa in carico della segnalazione.
                      Era solo per condividere con gli altri che hanno problemi di disconnessione con il BT che ho fatto segnalazione a VW.
                      Ad oggi sono ancora in attesa di risposta.

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Ciao a tutti, volevo sapere, ma quando parlate di disconnessione del vivavoce, intendete dire un kit vivavoce Bt esterno al media che avete installato in auto?

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          Quello cui faccio riferimento, nel mio caso, è il vivavoce originale VW connesso al navi RNS-510, volante multifunzione e CDB, ovvero lo standard previsto per la piattaforma della MK5/MK6.
                          Suppongo che il problema sia lo stesso degli utenti con i vivavoce standard per la piattaforma MK7.

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            Porca miseria... proverò a fare delle chiamate per vedere se ho lo stesso tipo di problema, grazie per la risposta!

                            Commenta


                            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              A me è capitato di fare una chiamata, ma ha funzionato tutto perfettamente
                              Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                              Commenta


                              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                Oggi ne ho presi due, a parte l'ora persa per riuscire a farlo collegare col telefono, nel pomeriggio ho fatto un giro e non si è nemmeno collegato.
                                Secondo me non è in grado di gestire il Bluetooth se hai un'altro dispositivo Bluetooth in auto (come la radio).
                                Con obd eleven non ho mai avuto mezzo problema.
                                Sono anche contento per essere riuscito a scaricarmi anche il 50% di batteria.
                                Direi che per sapere i consumi e la carica della batteria le bestemmie possono accompagnare solo

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  ah ah mia hai fatto troppo ridere teeodor ! diciamo che e' ancora abbastanza "acerbo" sto scatolotto ?

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    Secondo me prima di commercializzarlo era meglio se facevano un po' di test. Se non fosse stato gratuito adesso avrebbe un bel po' di lamentele

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      ho l'impressione che i problemi di disconnessione dipendano più dal telefono che dal dataplug.
                                      forse il dataplug manda molti dati via bt all'app. se il telefono non è recentissimo potrebbe non riuscire a gestire anche la connessione vivavoce.
                                      impressione mia. poi chissà.

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        Se fosse così si disconnetterebbe, invece non si connette proprio.
                                        Il problema è dell'app che non sa gestire le connessioni multiple

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          beh se fosse davvero il problema SOLO nell'app, meglio.... magari tra qualche anno (?) risolvono !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X