annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Esatto mirco hai capito perfettamente.
    Come cellulare ho un note4

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      ecco, vedi.. devi avere un iphone!
      (domani provo se succede anche a me )

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        La mela morsicata la lascio agli altri...[emoji23][emoji23][emoji23]
        Prova e fammi sapere

        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          Continuando a leggere questa discussione sono giunto a conclusione che a me sta scatoletta magica non serve proprio.
          L'obd 11 mi fornisce dati in maggior numero e più interessanti.
          Per i percorsi ho la app della assicurazione,ma vi assicuro che li ho guardati i primi due giorni poi passata la novità...amen.
          Aggiungo che sono passato la scorsa settimana al service VW ed è stato il capo officina a propormi il data plug;sono andato via senza prenderlo ma lui ha insistito a metterlo da parte per me.
          È ancora lì....
          Magari in futuro implementernno funzioni più utili e mi convinceranno ma ad oggi,per me ,serve a ben poco se non a dare problemi di connessione.

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            Dopo l'aggiornamento login riuscito

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
              La mela morsicata la lascio agli altri...[emoji23][emoji23][emoji23]
              Prova e fammi sapere

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Con il Note 4, nel mio caso, ho osservato che per lo smartphone la connessione BT con il vivavoce è attiva, mentre su CDB mi appare "nessun telefono collegato". Se attendo un minuto circa la connessione cade anche sul Note 4 e riconnettendo il BT il vivavoce funziona.
              Quindi sembrerebbe che il vivavoce non "sente" più il telefono, mentre questo pensa di essere ancora connesso.
              Nessun problema invece con il DataPlug che finora non si è mai sconnesso, ne mi ha mai richiesto il PIN.
              Nessun problema anche di login, ieri dopo aver scaricato l'update mi ha chiesto solo di aggiornare i dati personali e tutto è andato bene.
              Invece ultima novità, negativa, è che sporadicamente mi perde il tracciamento con il GPS anche se questo è attivo.
              Forse il mio telefono è alla frutta, come ho già detto, ma forse la app è un pò esosa in termini di risorse.

              Sulla sua utilità finora mi piace il fatto di poter leggere la tensione di batteria (per vedere se tiene), il profilo di guida e la sezione statistiche.
              Nel mio caso mi piacerebbe potere leggere la temperatura dell'olio (un cruccio che ho da sempre e non c'è mai stato verso di vederla nel CDB) e qualche altro parametro motore tipo qualche altro livello (olio su tutti).

              A mio parere non è ancora una app matura ma visto che è già uscito un upgrade fa capire che per VW non si tratta solo di un gadget.
              Vediamo come prosegue.

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                Provata per la prima volta oggi, il Bluetooth funziona alla perfezione e non ho avuto nessun problema con il login.
                Simpatico il punteggio alla guida, dove è staro effettuato un sorpassato e nei pressi dei semafori il percorso si è colorato di rosso.
                Alla fine tutto si è concluso con un buon 95/100 , troppo generosa [emoji23]

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  Ieri ho aggiornato l'app ma il login non funzionava lo stesso.
                  Oggi a mezzogiorno ho riprovato, e stavolta ha ripreso a funzionare!
                  Speriamo che duri questa volta!

                  Per quanto riguarda il viva voce, l'ho provato solamente una volta quando connesso contemporaneamente con il Data Plug, e non mi ha dato problemi.
                  Ho un iPhone 6s con iOs 10.3.3.

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    Con il mio LG G baraccone funziona benissimo [emoji16]

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      Per fortuna anche con il mio vecchio S4 tutto funzia
                      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Dopo la segnalazione telefonica della scorsa settimana al Supporto Tecnico VW Connect e e dopo aver inviato loro la mail con le varie informazioni richieste, oggi mi scrivono che il problema è stato risolto ed in contemporanea è arrivata una mail per modificare la password. Una volta aggiornata, sono riuscito nuovamente ad effettuare il login e ora funziona tutto [emoji16]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
                          La mela morsicata la lascio agli altri...[emoji23][emoji23][emoji23]
                          Prova e fammi sapere

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          ho provato oggi a telefonare (vivavoce del discover pro) mentre il vw connect leggeva dati dal dataplug. nessun problema.
                          non è stato un test lungo, ma non ho notato disconnessioni nè del vivavoce nè del dataplug.

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                            ho provato oggi a telefonare (vivavoce del discover pro) mentre il vw connect leggeva dati dal dataplug. nessun problema.
                            non è stato un test lungo, ma non ho notato disconnessioni nè del vivavoce nè del dataplug.
                            Il vivavoce non mi si scollega neanche a me. Il data plug funziona fino a che non spegni la macchina. Quando riparti per un nuovo viaggio mi da quel problema di connessione con continua richiesta del pin.
                            BOH!!!

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              oggi ho fatto 4 piccole fermate in un'ora, tanto che vw connect l'ha considerato un viaggio unico (impostazione a 15 minuti): nessun problema o richiesta di pin.
                              una volta tanto son stato fortunato? preferivo un 6 al superenalotto

                              Commenta


                              • Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                Faccio copia incolla di un’articolo sul dataplug:

                                .... Ma qual’è origine di tanta generosità? La scelta di acquisto di un prodotto o servizio è sempre anticipata da una fase razionale che viene meno quanto qualcosa viene fornita a titolo gratuito, sono quindi davvero poche le persone che si sono fatte questa domanda e ancora meno quelle che hanno provato a darle una riposta.
                                Per comprendere la motivazione bisogna prima capire il contesto competitivo di questo business.
                                Come prima cosa, bisogna considerare che le aziende del settore adeguano la loro offerta in base ai diversi contesti territorali nei quali operano: questo significa che un determinato modello verrà fornito con optional, allestimenti e motorizzazioni differenti in base al paese nel quale si acquisterà l’autovettura. Banalmente, si pensi ad esempio all’Italia, dove la presenza del Superbollo sposta le scelte di acquisto verso modelli dalla potenza più contenuta.
                                In secondo luogo si può osservare che negli ultimi dieci anni nessun marchio è riuscito ad introdurre delle innovazioni radicali che potessero permettere di creare una forte differenziazione percepità. Le aziende si sono trovate a competere sotto il profilo incrementale, cercando di migliorare e adeguare progressivamente dotazioni introdotte da tempo, in linea con le esigenze dei consumatori target.
                                Infine, è ormai stato ampiamente dimostrato che l’impresa che più accuratamente segmenta il mercato e che meglio ne interpreta le esigenze, è anche quella che ottiene rendimenti superiori rispetto alle altre.
                                Tutto questo può sembrare estraneo alle ragioni che hanno spinto Volkswagen a diffondere questo dispositivo ma in realtà è più coerente di quanto possa apparire.
                                Se si vanno a leggere le condizioni che si accettano per usufruire del servizio si trova scritto: “….per quanto riguarda i dati, in particolare i dati tecnici,…..nei quali sono stati eliminati i riferimenti a persone, l’utente concede alla Volkswagen AG il diritto di utilizzo non esclusivo, senza limiti di tempo o di contenuto, trasferibile e concedibile…”.
                                In altre parole, con il dispositivo installato sull’auto, l’azienda viene a disporre in tempo reale di un inimmaginabile numero di informazioni, e può delineare con precisione le caratteristiche di tutti i suoi consumatori. Questo fenomeno che troviamo già presente in molti altri settori in seguito alla digital trasformation ha preso il nome di big data ed enfatizza come le attuali tecnologie permettano alle azienda di avere a disposizione una quantità sempre crescente di dati da utilizzare per creare delle mirate strategie di marketing.
                                In aggiunta non va scordato che queste informazioni sono cedibili (o più realisticamente vendibili) ad altre società. Le compagnie assicurative hanno da sempre cercato di risolvere il problema di moral hazard, chissà se in futuro faranno uso di questa tecnologia per svincolarsi dal rapporto di copertura in caso di inidonea condotta dell’assicurato.....


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  E’ chiaro e sempre ribadito per le cose “gratuite” e oggi specie con le APPs specie quelle gratis:


                                  Se si vanno a leggere le condizioni che si accettano per usufruire del servizio si trova scritto: “….per quanto riguarda i dati, in particolare i dati tecnici,…..nei quali sono stati eliminati i riferimenti a persone, l’utente concede alla Volkswagen AG il diritto di utilizzo non esclusivo, senza limiti di tempo o di contenuto, trasferibile e concedibile…”.

                                  e

                                  “In aggiunta non va scordato che queste informazioni sono cedibili (o più realisticamente vendibili) ad altre società.






                                  Quello che dice Frasco dovrebbe far riflettere molto, secondo me :

                                  “Aggiungo che sono passato la scorsa settimana al service VW ed è stato il capo officina a propormi il data plug;sono andato via senza prenderlo ma lui ha insistito a metterlo da parte per me. “




                                  Mai visto sino ad oggi in VW offirrmi una cosa e per giunta agratis senza pagare , mai !


                                  PS poi se uno dice: chi se ne frega di quello che faccio e della mia Privacy .... contento lui !

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    Per me vi state solo facendo delle grandi pippe mentali per questo dataplug, poi magari siete i primi che mettete le foto della vostra auto su Facebook con la targa ben in vista ...
                                    Sinceramente che mi controllino o meno non mi interessa, quando avrò qualcosa da nascondere lo toglierò, perché vi ricordo non è stato piombato alla macchina...il non andarlo nemmeno a ritirare non mi rappresenta nulla, perché io posso benissimo ritirarlo e toglierlo appena dietro l'angolo.
                                    Il fatto che Vw non regali solitamente nulla è proprio il motivo per cui io sono andato a prenderlo e visto che non si sa se verranno implementate altre funzioni, me lo tengo lì buono invece che aspettare per poi doverlo pure pagare .

                                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      Ora funzia come si deve.


                                      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        Linuzzo ognuno fa poi come crede , siamo in democrazia, ma nessuna regala nulla per niente ..... specie al giorno d'oggi.



                                        ricordo poco tempo fa forse a striscia la notizia che per dire, la banalissima APP di meteo.it abilitava il microfono del telefono....

                                        poi per quale motivo, chissa ? ciaoooo

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          Mi trovo d’accordo con vw1961


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X