annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Stranamente è pure Made in Italy sto scatolino

    Commenta


    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      Anche io ritirato stamattina, mi hanno chiesto se l'auto l'avevo presa da solo e se ero in grado di montarlo da solo o volevo che me lo facessero loro (lunedì nel caso), ho optato per la prima, e mi han detto più volte di mettere loro come service di riferimento durante l'installazione, a parte questo nessuna firma, nessuna ricevuta, niente di niente

      Passando al dispositivo carina la funzionalità degli itinerari, ma in generale mi sento di consigliare che va bene se è gratis, ma non lo comprerei mai a pagamento, dato che almeno per ora le funzionalità sono piuttosto limitate, in più come qualcuno ha fatto notare l'indicazione dei litri nel serbatoio è molto approssimativa, a me segnava che avevo 9 litri (ero quasi in riserva), sono andato a fare il pieno, ne ho messi 45 e ora mi segna che ne ho 48...
      Invece riguardo la tensione della batteria, qualcuno mi sa dire in che range la batteria è in buono stato? perchè non da nessun indicazione a riguardo...

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        Anche io,dopo aver ricevuto il voucher ho interpellato il mio service di riferimento qui a Torino.
        Ho dovuto prendere appuntamento per l'installazione di questo Dataplug ed addirittura mi hanno detto che ci andrà una mezz'oretta per fare tutto...
        Assolutamente devo andare con la macchina (cosa che hanno fatto bene a sottolineare perchè io giro sempre col Vitara) ed il telefono che utilizzerò per tale app.
        L'appuntamento è per lunedi alle 16.30 ,sono proprio curioso di vedere cosa devono fare in questa mezz'ora...

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          Ottimo!
          Ieri funzionava tutto, ed ero anche registrato.....
          Oggi non mi riconosce più l'account, ed è impossibile ripristinare password, o eseguire nuove attivazioni: continua ad uscirmi (scritto in tedesco):
          "Spiacenti, questo link non è più valido. Controlla il tuo account di posta elettronica per vedere se c'è un messaggio più recente".
          Bella roba! Proprio oggi che dovevo fare il primo rifornimento!

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            Bisogna rifare la registrazione. Io ho provveduto ieri sera per lo stesso problema. Gratis è carino. A me a Roma(service Valentino) non hanno chiesto nessuna firma. Solo il libretto e un documento. Mi hanno consegnato la scatoletta e tanti saluti. Anche perché non avrebbe senso un loro intervento. Di fatto non è una scatola nera perché l’app, almeno su iOS, deve essere aperta prima della partenza. Carina, utile a volte ma niente di più. Diciamo che è un buon tappo per la presa obd 🤣


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              Simone grazie per il video.... grande !



              Concordo in pieno con quanto dice Roux , ogni Concessionario fa' a modo suo, mi pare una barzeletta sta cosa !


              - chi dice che devono farlo loro per forza , chi no o nulla vedi me

              - chi prende pure i km dell'auto o il telaio chi come nel mio caso nulla

              - chi vuole il voucher chi come nel mio caso nulla

              cmq anche a me prospettavano 30 minuti nel caso l'avessero messo loro.




              PS ma registrazione e account dove ? nella apps o nel sito Vw o dove ?

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                Originariamente inviato da robbiesantamaria Visualizza il messaggio
                ... Di fatto non è una scatola nera perché l’app, almeno su iOS, deve essere aperta prima della partenza.
                ...
                no, non serve. funziona anche senza aprirla.
                è sufficiente autorizzare l'uso del BT per quella app anche quando è chiusa.

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  Ciao a tutti, io ritirato venerdi mattina, 5 minuti e installato da solo, volevo solo chiedere una cosa per quanto riguarda il calcolo carburante, faccio il pieno e segno i km che faccio con quel pieno, e al prossimo rifornimento (secondo da quando ho il dataplug) inserisco i dati nell app? Corretto cosi?

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    Ho fatto la stessa cosa io. Da quello che ho visto ti fa una statistica per rifornimento mese e totale. Ovviamente avendo inserito un solo pieno vediamo se al prossimo da qualche info in più.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      Originariamente inviato da robbiesantamaria Visualizza il messaggio
                      Bisogna rifare la registrazione. Io ho provveduto ieri sera per lo stesso problema. Gratis è carino. A me a Roma(service Valentino) non hanno chiesto nessuna firma. Solo il libretto e un documento. Mi hanno consegnato la scatoletta e tanti saluti. Anche perché non avrebbe senso un loro intervento. Di fatto non è una scatola nera perché l’app, almeno su iOS, deve essere aperta prima della partenza. Carina, utile a volte ma niente di più. Diciamo che è un buon tappo per la presa obd 藍


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Purtroppo ogni tentativo di rifare la registrazione fallisce: si blocca ad ogni cosa che cerco di fare.
                      Se tento di loggarmi mi dice che non è ancora stato attivato. Allora invio la richiesta di inviarmi il link per l'attivazione. A quel punto mi restituisce un messaggio di errore in tedesco.
                      Se provo a registrarmi di nuovo mi dice che l'username è già utilizzato.
                      Se provo a resettare la password mi invia il link sulla e-mail, ma quando ci clicco viene fuori un messaggio di errore (quello che avevo scritto nel mio precedente post).
                      Stesso messaggio se cerco di riattivare l'account con la mail vecchia: mi da sempre errore!
                      Praticamente sono bloccato e non voglio abbinarlo ad un indirizzo e-mail diverso.
                      Se cerco di contattare l'assistenza mediante l'app, mi dice che per farlo devo loggarmi...... ma bravi! E come faccio a contattare l'assistenza se non mi fate loggare???

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                        Simone grazie per il video.... grande !



                        Concordo in pieno con quanto dice Roux , ogni Concessionario fa' a modo suo, mi pare una barzeletta sta cosa !


                        - chi dice che devono farlo loro per forza , chi no o nulla vedi me

                        - chi prende pure i km dell'auto o il telaio chi come nel mio caso nulla

                        - chi vuole il voucher chi come nel mio caso nulla

                        cmq anche a me prospettavano 30 minuti nel caso l'avessero messo loro.




                        PS ma registrazione e account dove ? nella apps o nel sito Vw o dove ?
                        Ho provato a controllare, ma da quanto ho capito la registrazione di cui si parla è solo sull'App. Molto probabilmente serve a salvare "nel Cloud" i tuoi dati e le tue statistiche.
                        Non ho trovato sul web nessun sito di VW dove inserire le credenziali di accesso e consultare i tuoi dati.
                        Non per altro perchè così salverei le credenziali in Chrome.
                        Quindi per ora, all'antica, mi sono fatto il post-it con le credenziali e l'ho messo nella scatola del dataPlug.
                        Invece il Pin del DataPlug, che è scritto sullo stesso, mi sono messo il post-it nel cassetto portaoggetti.
                        Metodo di mia nonna, ma pratico.

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                          no, non serve. funziona anche senza aprirla.
                          è sufficiente autorizzare l'uso del BT per quella app anche quando è chiusa.
                          Scusa questa mi è nuova... non mi risulta possibile come cosa. Parli di iOS? A me non va comunque. Solo se la apro.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            si, iOS.
                            vai nelle impostazioni, privacy, localizzazione, vw connect: metti sempre.
                            per l'uso del BT anche con l'app chiusa, se non ricordo male quando ho chiuso l'app vw connect, ios mi ha chiesto se volevo lasciarla usare il bt anche in background. gli ho risposto di si e ora non serve che apra l'app prima di partire. da qualche parte ci sarà quella impostazione, ma ora non riesco a trovarla.

                            nelle impostazioni, vw connect ora è così:

                            Commenta


                            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                              Ho provato a controllare, ma da quanto ho capito la registrazione di cui si parla è solo sull'App. Molto probabilmente serve a salvare "nel Cloud" i tuoi dati e le tue statistiche.
                              Non ho trovato sul web nessun sito di VW dove inserire le credenziali di accesso e consultare i tuoi dati.
                              Non per altro perchè così salverei le credenziali in Chrome.
                              Quindi per ora, all'antica, mi sono fatto il post-it con le credenziali e l'ho messo nella scatola del dataPlug.
                              Invece il Pin del DataPlug, che è scritto sullo stesso, mi sono messo il post-it nel cassetto portaoggetti.
                              Metodo di mia nonna, ma pratico.
                              In realtà se hai car-net, l'account è lo stesso, io quando ho iniziato la registrazione per il dataPlug mi dava come utente già registrato per quello...

                              Sul fatto di usare i dati in background invece anche con Android stessa cosa, con app chiusa ti registra comunque tutti i percorsi (al contrario però qui la conferma se la prende in default e se vuoi devi toglierla)

                              Commenta


                              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                Grazie per la info Sden.
                                Non avendo la piattaforma Discovery, ma quella della Golf 6, non dispongo del servizio Car Net, ecco perchè non trovavo dove registrarmi sul web.

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
                                  Anche io ritirato stamattina, mi hanno chiesto se l'auto l'avevo presa da solo e se ero in grado di montarlo da solo o volevo che me lo facessero loro (lunedì nel caso), ho optato per la prima, e mi han detto più volte di mettere loro come service di riferimento durante l'installazione, a parte questo nessuna firma, nessuna ricevuta, niente di niente

                                  Passando al dispositivo carina la funzionalità degli itinerari, ma in generale mi sento di consigliare che va bene se è gratis, ma non lo comprerei mai a pagamento, dato che almeno per ora le funzionalità sono piuttosto limitate, in più come qualcuno ha fatto notare l'indicazione dei litri nel serbatoio è molto approssimativa, a me segnava che avevo 9 litri (ero quasi in riserva), sono andato a fare il pieno, ne ho messi 45 e ora mi segna che ne ho 48...
                                  Invece riguardo la tensione della batteria, qualcuno mi sa dire in che range la batteria è in buono stato? perchè non da nessun indicazione a riguardo...
                                  Di litri ne hai 48 e ne avevi 9 perchè forse i 45 litri segnati dalla pompa erano in realtà 38

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                  si, iOS.
                                  vai nelle impostazioni, privacy, localizzazione, vw connect: metti sempre.
                                  per l'uso del BT anche con l'app chiusa, se non ricordo male quando ho chiuso l'app vw connect, ios mi ha chiesto se volevo lasciarla usare il bt anche in background. gli ho risposto di si e ora non serve che apra l'app prima di partire. da qualche parte ci sarà quella impostazione, ma ora non riesco a trovarla.

                                  nelle impostazioni, vw connect ora è così:

                                  Perchè dati cellulare in on? l'applicazione funzione tramite blutooth e la localizzazione avviene tramite GPS, che non richiede trasmissione dati.

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    si connette con i server vw per mandare i dati di percorrenza.

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                      si, iOS.
                                      vai nelle impostazioni, privacy, localizzazione, vw connect: metti sempre.
                                      per l'uso del BT anche con l'app chiusa, se non ricordo male quando ho chiuso l'app vw connect, ios mi ha chiesto se volevo lasciarla usare il bt anche in background. gli ho risposto di si e ora non serve che apra l'app prima di partire. da qualche parte ci sarà quella impostazione, ma ora non riesco a trovarla.

                                      nelle impostazioni, vw connect ora è così:

                                      Anche la mia è configurata così ma non si aggiorna... boh


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        Come dico anche nel video per il momento ci sono dei problemi di connessione. Anche oggi non mi si è collegato automaticamente e quindi i dati nell'app non si sono aggiornati. Speriamo che in volkswagen risolvano con un aggiornamento. Magari ora mando una mail all'assistenza dell'app per far presente il problema.
                                        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          vediamo se ho capito bene:


                                          1) quindi la registrazione di cui parlate e' quando si accede con app giusto ? quindi si mette una mail che si usa , una qualsiasi ?

                                          2) quindi per le varie percorrenze, statistiche o dati NON si puo' usare off-line visto che scarica dai server o cluod vw ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X