annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Ragazzi posso chiedere se qualcuno lo ha già provato sulla g5? (naturalmente 2008). Quando sul sito provo a cercare la compatibilità, non la trovo tra le varie auto sulle quali poter mettere il flag.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
      Ragazzi posso chiedere se qualcuno lo ha già provato sulla g5? (naturalmente 2008). Quando sul sito provo a cercare la compatibilità, non la trovo tra le varie auto sulle quali poter mettere il flag.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Stavo giusto scrivendo.. molto probabilmente mamma vw a fatto un errore... perché ieri sono stato in conce 2 ore ma niente da fare sulla mia g5 provato straprovato la mia e di settembre 2008... Ultima serie.. Hanno avuto altri g5 stesso problema .. Forse il dataplug me lo lasciano per il g7 in arrivo a gennaio.. Vedrò tanto devo tornarci

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

ritirato ieri !

mi hanno chiesto se volevo che me lo installavano loro (30 minuti) o lo facevo io, optato per la seconda e ritirato .

stranamente con una ricevuta del concessionario quindi nessuna fattura e SENZA alcuna mia firma !

Spero tanto di poterlo montare sulla mia piccola nuova ma a quanto pare come dite voi non sara' possibile, peccato.

Commenta

E perchè?
          Se loro non hanno fatto nulla, il dispositivo è ancora "vergine".
          QUI la mia Variant

Commenta

per quanto dice RouxLouca :

" La App associa un DataPlug al tuo numero di telaio ed ad esso attribuisce dati e statistiche. Immagino che nulla vieta di spostarlo su altra auto ma cambiando il numero di telaio perderai i dati o avrai un "mischio".

Nelle opzioni della App invece prevede di associare più DataPlug, quindi a parità di App devi avere tanti DataPlug quante sono le auto associate.

Ecco, fra l'altro se non ricordo male, tu puoi richiedere un DataPlug per auto, quindi se hai un'altra auto ti conviene richiederne uno nuovo."

Infatti hanno voluto il MIO numero di telaio.

spero mi arriva entro fine anno , magari riesco a beccarne un'altro, anche se la vedo dura .

Commenta

Il tipo in cone aveva 5 dataplug associati nella sua app.. Penso che il telaio associato al dataplug sia solo identificativo per il rilascio e non poterne richiedere altri... Il mio per provare se funzionava l'hanno messo su una arteon e andava tranquillamente.. Quindi hanno dedotto che il tipo di serie della macchina non l'ho supporta è faranno una segnalazione in volkswaghen..

Commenta

Penso che prima di fare la segnalazione provino su altri serie 5 del 2008 però..

Commenta

Ora mi viene da pensare che spingono a fare loro l'installazione per certificare la compatibilità su vari modelli

Commenta

azz... daniele se fosse come dici tu sarebbe una stupenda notizia, sperem

Commenta

Scusami vw1961 ma sono proprio imbranato a spiegarmi.
                      Se il tuo obiettivo è utilizzare il dataplug sull'auto che ti arriverà in dicembre, secondo me (e felicissimo di essere smentito) ti sarà sufficiente non far nulla adesso ed attendere di ricevere l'auto nuova per installarlo su di essa.
                      Il tuo numero di telaio l'hanno voluto per capire se rientravi nell'elenco dei proprietari che hanno diritto a richiederlo, in quanto la loro vettura è compatibile.
                      Perdonami davvero se a volte rispondo troppo velocemente, senza verificare se quello che scrivo sia comprensibile o meno.
                      QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr infatti e' quello che faro'...non lo uso su questa e spero tanto che sia cosi davvero sulla mia nuova , ciaooo

Commenta

Appena preso, installato, tutto gratis e in 5 minuti.

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                            ritirato ieri !

mi hanno chiesto se volevo che me lo installavano loro (30 minuti) o lo facevo io, optato per la seconda e ritirato .

stranamente con una ricevuta del concessionario quindi nessuna fattura e SENZA alcuna mia firma !

Spero tanto di poterlo montare sulla mia piccola nuova ma a quanto pare come dite voi non sara' possibile, peccato.
                            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                            E perchè?
                            Se loro non hanno fatto nulla, il dispositivo è ancora "vergine".

" La App associa un DataPlug al tuo numero di telaio ed ad esso attribuisce dati e statistiche. Immagino che nulla vieta di spostarlo su altra auto ma cambiando il numero di telaio perderai i dati o avrai un "mischio".

Nelle opzioni della App invece prevede di associare più DataPlug, quindi a parità di App devi avere tanti DataPlug quante sono le auto associate.

Ecco, fra l'altro se non ricordo male, tu puoi richiedere un DataPlug per auto, quindi se hai un'altra auto ti conviene richiederne uno nuovo."

spero mi arriva entro fine anno , magari riesco a beccarne un'altro, anche se la vedo dura .

Allora oltre ad essere incapace di spiegarmi devo esserlo anche nel comprendere, perché avevo capito che pensavi di NON poterlo usare nell'auto nuova.

Aggiungo la mia esperienza.
                            Non ho un android né iOS bensì un Windows phone (per ora). Ma l'android ce l'ha mia moglie.
                            Prima di uscire dal lavoro, chiamo il Concessionario, ed il mio venditore mi conferma che basta passare a ritirarlo, bene perché avrò i minuti contati.
                            Arrivo in volata, mi presento con il foglio, ed il capo officina gentilmente e fermamente dice che non possono consegnarmelo senza installarlo.
                            Ok saluto e ringrazio, lascio andare avanti altri per questa strada, sono permaloso e non ci tornerò. Dovrò adattarmi a vivere senza...
                            QUI la mia Variant

Commenta

grossa palla visto che a me lo hanno consegnato senza firme e tra l'latro manco hanno voluto il voucher !! boh

Commenta

Anche io sono andato questa mattina, hanno fatto una fotocopia del mio voucher, e mi ha preso il dispositivo e messo da parte ,mi hanno dato appuntamento per Lunedì pomeriggio per montare il tutto.
                                Ho chiesto se potevo montarlo io...ma mi hanno risposto di no, visto che per disposizioni deve essere montato da loro sull'auto con la targa presente sul voucher....e non su altre.
                                Non so se sia una palla o no ..ma poco mi importa

Tornerò Lunedì a farmelo montare ....alla fine non lo vedo un grosso problema...se non quello di dover tornare in concessionaria.

Giovanni.
                                Ultima modifica di giovanni1973; 27/10/2017, 13:49.

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  Prima di uscire dal lavoro, chiamo il Concessionario, ed il mio venditore mi conferma che basta passare a ritirarlo, bene perché avrò i minuti contati.
                                  Arrivo in volata, mi presento con il foglio, ed il capo officina gentilmente e fermamente dice che non possono consegnarmelo senza installarlo.
                                  Ok saluto e ringrazio, lascio andare avanti altri per questa strada, sono permaloso e non ci tornerò. Dovrò adattarmi a vivere senza...
                                  Lorenzo, però se dopo l'installazione possiamo disinstallarlo noi stessi senza particolari difficoltà e/o possiamo limitare in qualche modo l'ingerenza di VW ... perché non prenderlo?

Per quanto mi riguarda io ancora non ce l'ho e sinora non ho neppure telefonato in concessionaria per informazioni!

Commenta

Mah, da quello che ho capito una presa diagnosi OBD2 "non brandizzata" costa 10-15 € e ci puoi fare quello che vuoi, es. collegarla alle varie app Torque ecc. e visualizzare un'infinità di cose più interessanti.
                                    Lo ritiravo volentieri per curiosità e perché era un regalo... ma non vale un altro giro, mi è scomodo.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Appena ritirato e connesso in VW.
                                      Nessuna copia voucher dato che l'avevo inviata via mail.
                                      Oaa provo ad accedere e nonostante diversi account e vari ripristini della password, ogni volta mi esce "UNKNOWN_KEY:global.error.jndi.schema.violatio n" quindi non riesco ad accedere, ma il dispositivo funziona.
                                      Cosa posso fare?
                                      ps: mi da lo stesso errore se provo a registrarmi con un nuovo account!

Commenta

Chiamando il concessionario mi hanno detto che posso passare a ritirarlo, pranzo e poi ci vado, vediamo cosa mi dicono.

Magari posso fare anche un video così da far vedere meglio come funziona e chiarire alcuni dubbi
                                        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Chiarisco meglio, il legare il VIN di un veicolo al DataPlug non è un vincolo "matrimoniale", nel senso che la App associa tutti i dati che riceve dal DataPlug ad una certa vettura solo per praticità.
                                          Credo che il DataPlug sia un oggetto abbastanza "stupido" delegato solo a trasmettere i dati ODB-II verso lo smartphone, ma non ha memoria di dove è attaccato.
                                          Infatti il VIN è letto direttamente sulla porta ODB-II come qualunque altro parametro della macchina.
                                          Tanto è vero che la scatola del DataPlug riporta solo il PIN di accoppiamento al Bluetooth e niente più e quando te lo installano non è preconfigurato per te: è una scatola dal mucchio.

Al limite può essere la App che è sicuramente più intelligente che può porre dei vincoli sul fatto di associare piuVIN allo stesso DataPlug.
                                          Ripeto, nelle impostazioni della App è possibile gestire più DataPlug, quindi più vetture, così come la richiesta del Voucher ti richiede la targa, come dire VW consiglia di prendere un DataPlug per vettura.

Commenta

Sto operando...
                                          X