annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Dipende da chi trovi ha ragione MircoT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Il mio concessionario ha detto che non sapeva niente, ma comunque ha capito cosa era e ha detto che mi fa sapere quando arriva. (spero, in genere non è molto veloce a far sapere)
      Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Luca_Nox, in che senso viene gestito come intervento e non come gadget? Ti puoi spiegare meglio?
        Grazie
        Andrea
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Da quello che ho capito io via telefono viene aperta una pratica come fosse un intervento, va tutto documentato presumo. Poi come sempre va da service a service

Commenta

nel mio caso non hanno aperto nessun ordine di lavoro. hanno fatto solo la fattura di vendita (a costo zero):

Commenta

Telefonato stamattina al service. Dopo aver verificato se era disponibile, mi hanno detto di passare quando volevo; sono passato nel primo pomeriggio lo hanno montato loro e poi hanno voluto che lo configurassi alla loro presenza. tempo totale 20 minuti. Nessuna fattura, hanno scritto il numero di telaio sul voucher e preso il mio numero di telefono.

Commenta

ah, le direttive vw. ognuno fa quello che vuole

Commenta

Racconto la mia esperienza: telefonato al Service alle 15.00 mi ha risposto il titolare dicendomi di passare quando volevo per ritirarlo e configurarlo.
                  Devo dire che sono stato soddisfatto del trattamento, forse fin troppo rispetto l'aspettativa.
                  Me lo ha installato e configurato personalmente il titolare e mi ha anche spiegato per filo e per segno le funzionalità della app (che già conoscevo, ma visto il tempo che mi ha dedicato l'ho lasciato fare apprezzando il tempo che mi ha dedicato).
                  In tutto l'installazione e configurazione sono 10 minuti, con le spiegazioni 20.
                  Per la burocrazia solo ritiro del voucher e si è salvato il numero di km sul contachilometri, del resto i dati della macchina sono già rilevati inserendo la targa all'atto dell'installazione.

Da quello che mi ha spiegato il titolare, l'iniziativa di VW è quella di "connettere" almeno 30000 auto entro l'anno, in quanto questo aggeggino permetterà di condividere i guasti, indicare i Service piu vicini, gestire i sistemi di assistenza (servizio clienti e servizio mobilità) condividendo la posizione auto.

Sbirciando velocemente tra le funzioni della app ho visto ad esempio che se rilevi un calo di batteria, cliccando ti permette di prendere direttamente un appuntamento con il Service.

Infine ho visto tra le funzioni dell'app che c'è l'aggiornamento del Firmware del DataPlug cosa che fa ben sperare che in futuro questo permetta di ampliare la compatibilità e le funzioni.

Alla fine direi un bel gadget.

Commenta

Sicuramente una bella iniziativa da parte di VW, magari in futuro le possibilità saranno ancora di più e si potranno rendere più smart le nostre auto, anche quelle più vecchie. Non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Io comunque sto raccogliendo tutte le informazioni che mi state dando le sto mettendo nel post principale. Non mi aspettavo così tanta collaborazione

Commenta

@simoneluconi, aggiorna per cortesia il modello indicato nel post iniziale. Siccome giustamente parli di una versione vecchia e di una nuova inserisci che la nuova e compatibile è quella con finale codice E mentre la vecchia ha codice finale D da aggiungere al codice che hai indicato solo se qualcuno di noi lo volesse acquistare on-line e non da un concessionario. Per il discorso della collaborazione, figurati è il minimo
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Io ho una paura e magari qualcuno di voi può spiegarmi che cosi non è: istallando questo "coso" vw sa tutto di voi come qualsiasi altra applicazione esterna che legge dentro il nostro telefono molte informazioni anche senza nostra volontà. Cioè in parole povere non si sta dando in mano altrui altre informazioni strettamente personali quali i nostri viaggi, i nostri consumi, il nostro stile di guida...etc etc...Mi sembra un pò tanto...non credete?

Commenta

Si, quello che dici è perfettamente vero, però se non condividi certi dati non puoi sfruttare tutte le possibilità offerte.
                          C'è da dire che la app, a prima vista, sembra ben fatta sotto questo profilo in quanto nelle impostazioni c'è la sezione "Privacy" in cui autorizzi o meno la condivisione dei tuoi dati o del tracciamento del GPS, oltre che selezionare i messaggi da condividere con VW.
                          Inoltre è importante notare che il dataPlug al contrario di altri aggeggini simili si spegne togliendo le chiavi e questo ti garantisce da intrusioni fraudolenti. Piccolo dettaglio ma visto che ormai hackerano tutto...

Commenta

RouxLouka. Ti ringrazio per la tua spiegazione. Forse sono solo spaventato da troppa tecnologia di cui spesso io faccio fatico a seguire l'evoluzione. Poi sono convinto che tante "utility" del sistema possano essere valide...però...E' il mio pensiero..tutto qui...

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                              @simoneluconi, aggiorna per cortesia il modello indicato nel post iniziale. Siccome giustamente parli di una versione vecchia e di una nuova inserisci che la nuova e compatibile è quella con finale codice E mentre la vecchia ha codice finale D da aggiungere al codice che hai indicato solo se qualcuno di noi lo volesse acquistare on-line e non da un concessionario. Per il discorso della collaborazione, figurati è il minimo
                              Aggiornato

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Io ho una paura e magari qualcuno di voi può spiegarmi che cosi non è: istallando questo "coso" vw sa tutto di voi come qualsiasi altra applicazione esterna che legge dentro il nostro telefono molte informazioni anche senza nostra volontà. Cioè in parole povere non si sta dando in mano altrui altre informazioni strettamente personali quali i nostri viaggi, i nostri consumi, il nostro stile di guida...etc etc...Mi sembra un pò tanto...non credete?
                              Per qualcuno potrebbe essere tanto, a me non importa se sanno dove vado, quindi hahahahhh

Commenta

Bah ... che dire!

Non sarebbe piacevole constatare che Dataplug : VW = Scatola Nera : Compagnia Assicurazione R.C.A.

O quanto meno per me non lo sarebbe!

Commenta

Io tanto ho già la scatola nera della mia assicurazione, sannò già tutti tutto su di me hahahahahaha

Commenta

tony...Vedo che come sempre siamo sulla stessa linea e in questo caso condividi le mie perplessità. Ma i giovani sono attratti....come le api sul miele. Io e te non siamo vecchi, ma abbiamo molta più esperienza su "certe cose"....

Commenta

Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggio
                                      Io tanto ho già la scatola nera della mia assicurazione, sannò già tutti tutto su di me hahahahahaha
                                      E ora aggiungici pure VW così stai a posto

@velociraptor ... già!

Commenta

simoneluconi, concordo con te, tony, velociraptor, capisco i vostri dubbi / perplessità ma ho avuto per tanti anni la scatola nera e non mi ha mai dato fastidio.

Commenta

Ho inviato la mail al mio service e posso passare quando voglio.
                                          Ritornando al dispositivo, anche io ho la scatola nera con l'assicurazione, mi trovo abbastanza bene e non ho avuto problemi. Gli anni che faccio più km la tolgo ma solo per avere più sconto bella polizza. Anche se traccia tutto sono tranquillo, ho anche fatto un incidente e nessuno ha fatto riferimento al dispositivo. Per quello vw non mi preoccupo nemmeno, intanto lo prendo, al massimo poi lo stacco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X