no, devi essere registrato in vw.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità
Comprimi
X
-
Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità
Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio@fenjus77
Per poter utilizzare l'applicazione è richiesta una registrazione con relativa autenticazione mediante login?
Oppure può anche essere utilizzata off-line?
Questo per sapere se è possibile in qualche modo "salvaguardare" la nostra privacy..... (non sappiamo cosa potrebbero farci con le nostre informazioni sui tragitti e sulle modalità di guida...)Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggiono, devi essere registrato in vw.
Dove dovrei registrarmi?
Se disattivo i dati cellulare l'app funziona lo stesso?
Commenta
-
funzionerà con le informazioni che prende direttamente dall'auto, ma tanto appena li riattivi anche se l'app è chiusa li carica i dati, oppure se ti colleghi al wifi.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Sul sito ho letto che il dispositivo funziona solo sotto rete dati, quindi non lo puoi usare offline
Per la privacy dicono che se non dai esplicito consenso i tuoi dati non li usano in nessun modo
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
si, chiede login con i propri dati (nome cognome, ecc)
è abbastanza chiaro che mamma vw ricava parecchi dati sul nostro modo di guidare e sullo stato dell'auto.
si può disattivasre l'uso del gps del telefono, ma non so quali funzioni si perdano.. vedrò quando avrò il plug
sull'app è scritto che la trasmissione dei dati può avvenire in modo anonimo, come tutte le app di questo tipo. resta da vedere se lo fa realmente.
Commenta
-
Ma un chissenefrega? Cioè non me ne può fregare di meno se la volkswagen sa dove vado.Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Per me non c'è niente di cui preoccuparsiGolf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide
Commenta
-
Personale opinione, la privacy è una mera illusione, siamo tracciati da smartphone, tessere fedeltà, bancomat e carte di credito, perseguitati dal vecchio gestore telefonico, tracciati nei consumi da Enel con il suo contatore intelligente da 20 anni e se proprio vogliamo dalle mille telecamere sparse in giro. Ah dimenticavo, anche quello che scriviamo ora sul forum finisce su internet e diventa di dominio pubblico.
E l'elenco di esempi è infinito.
Quindi concordo che il rispetto della privacy è un nostro diritto da tutelare. Ma per (soprav)vivere in questo mondo così "connesso" bisogna purtroppo scendere a compromessi.
Almeno in questo caso VW ti offre, sta a noi scegliere se farci osservare o meno. Tanto lo fanno regolarmente quando vai al Service...
Commenta
-
Già disponibile il voucher per il ritiro e l'installazione gratuita del data-plug per l'app vw-connect
Vi posto direttamente il link:
Per richiedere il voucher vi chiede di compilare alcuni dati : nome - cognome - targa della macchina - indirizzo mail e la scelta di un service dove installarlo
Finita la procedura vi arriverà una e@mail contenente il voucher da stampare e presentare al service per il ritiro e l'isntallazione.
Vi confermo che è gratuita fino al 31/12/2017 e fino ad esaurimento scorte.
Io li ho già richiesti per entrambe le macchine e nei prossimi giorni passo in concessionaria per ritirarlo.
P.S
Quello che ho già lo tengo di scorta.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta