annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Ho car-net ed ad onor del vero lo avevo usato prima di arrivare da loro ma non avevo fatto la richiesta di report avevo solo visto trasmesso alla macchina un indirizzo che mi serviva ed una volta giunto in macchina ho collegato il discover pro ad internet tramite iPhone per caricare quell'indirizzo e per vedere anche il tragitto più conveniente da fare in base al traffico visto che era orario di punta. I km erano giusti al centimetro. Personalmente non mi interessa sapere come abbiano fatto (infatti non ho chiesto nulla in concessionaria in merito), l'ho segnalato qui solo per sfatare il mito del dataplug che fornisce dati a Volkswagen senza il nostro consenso. Credo che i dati, loro, li abbiano a prescindere dal dataplug.

    Commenta


    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      probabile che il discover pro mandi alcuni dati dell'auto appena è connesso ad internet.
      sarebbe interessante sapere quali, ma finchè si limitano ai km e allo stato dell'auto non vedo problemi.

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        Ripeto, a me non interessa nulla dei dati che fornisce a Volkswagen. L’ho solo riportato qui perché in molti erano preoccupati dei dati che poteva fornire il dataplug.

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          chiaro.
          per altro vw-connect che recupera i dati sul traffico e sui lavori in corso, qualche dato lo deve pur mandare a vw, ad esempio la zona in cui ci si trova così non deve scaricare i dati del traffico di tutta italia..

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            Originariamente inviato da keiros Visualizza il messaggio
            Ho car-net ed ad onor del vero lo avevo usato prima di arrivare da loro ma non avevo fatto la richiesta di report avevo solo visto trasmesso alla macchina un indirizzo che mi serviva ed una volta giunto in macchina ho collegato il discover pro ad internet tramite iPhone per caricare quell'indirizzo e per vedere anche il tragitto più conveniente da fare in base al traffico visto che era orario di punta. I km erano giusti al centimetro. Personalmente non mi interessa sapere come abbiano fatto (infatti non ho chiesto nulla in concessionaria in merito), l'ho segnalato qui solo per sfatare il mito del dataplug che fornisce dati a Volkswagen senza il nostro consenso. Credo che i dati, loro, li abbiano a prescindere dal dataplug.
            chiaro, io penso che possa quindi essere car-net che qualche dato lo manda (ovviamente solo nel momento in cui è connesso a internet), anche se fino ad ora pensavo solo in occasione di report.

            Io ricordo che poco dopo aver acquistato l'auto e aver attivato car-net avevo provato a fare un report, e quando ero andato in concessionaria per il primo controllo il venditore mi aveva detto che aveva ricevuto il report sullo stato della mia auto, i dati che ricevono immagino siano molto simili se non identici a quelli che potrebbero arrivargli dal data-plug se uno volesse fissare l'appuntamento mediante app per un controllo.

            Comunque si concordo sul discorso che loro i dati se se li vogliono prendere hanno altri modi oltre il dataplug, quantomeno per le auto più recenti

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              Buongiorno a tutti. Sono nuovo nella community. Scusate se mi inserisco a freddo!! Ho installato il dataplug consegnatomi gratuitamente da service il 29 gennaio!! Tutto funziona come dovrebbe, almeno credo!! Volevo solo capire se è possibile avendolo collegato a due cell, che non uso contemporaneamente, avere i dati dei tragitti, consumi, rifornimenti ecc ecc, aggiornati in entrambi i cell!! Uso app x la corsa che accedendo con stesso user e password si aggiornano automaticamente... immagino che lo scambio dei dati sia diretto tra dataplug e cell e non passino x un server online! quindi non dovrebbe essere possibile?

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                non si può. i dati vengono salvati solo sul cell.

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  Da quando ho tolto il dataplug (per vari motivi tra cui il fatto che non sempre si attivasse in automatico) sembra assurdo, ma ora molto spesso l'applicazione quando salgo in macchina mi manda una notifica che non è riuscita a collegarsi al dataplug, presumo che forse tramite il bluetooth dell'auto intuisca che sono sulla macchina, peccato non fosse così efficiente quando il dataplug c'era...

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
                    Da quando ho tolto il dataplug (per vari motivi tra cui il fatto che non sempre si attivasse in automatico) sembra assurdo, ma ora molto spesso l'applicazione quando salgo in macchina mi manda una notifica che non è riuscita a collegarsi al dataplug, presumo che forse tramite il bluetooth dell'auto intuisca che sono sulla macchina, peccato non fosse così efficiente quando il dataplug c'era...
                    Dovresti rimuovere il collegamento dalle impostazioni bluetooth del telefono se non usi più il dataplug!! Così non ti arrivano più notifiche di errore collegamento... il mio si attiva sempre senza problemi!! Te l’hanno dato al service o l’hai preso online? Credo ci siamo dei modelli differenti.. cambia il codice del dataplug e qualcuno crea problemi mi sembra


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      Dato al service...in realtà per qualche mese l'ho usato ed ha funzionato correttamente senza darmi praticamente mai problemi...poi ho cambiato cellulare e non ho potuto traferire i dati (al momento su android non si può) e già questo è un grosso limite secondo me...
                      Poi ho visto che col nuovo cell se non aprivo io l'app non era sempre automatico che si avviasse, quindi ho deciso di smettere di usarlo in attesa di tempi migliori

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Tristezza immensa: oggi ho ritirato il cellulare dell'assistenza. Ovviamente mi è stato riconsegnato formattato. L'amara scoperta è stata che dopo aver rifatto il pairing col DataPlug, tutti dati che riguardavano percorrenza, consumi, gomme, etc... non erano più disponibili.
                        Domanda spontanea: a che serve creare e registrare l'account se poi i dati non vengono mantenuti?
                        Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          a mandare a vw i tuoi dati essenziali.
                          ma tutto il resto è sul tuo telefono.
                          su ios basta ripristinare il backup. su android mi sa che non si può far nulla.

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                            Tristezza immensa: oggi ho ritirato il cellulare dell'assistenza. Ovviamente mi è stato riconsegnato formattato. L'amara scoperta è stata che dopo aver rifatto il pairing col DataPlug, tutti dati che riguardavano percorrenza, consumi, gomme, etc... non erano più disponibili.
                            Domanda spontanea: a che serve creare e registrare l'account se poi i dati non vengono mantenuti?
                            Già... è quello che mi domando pure io!! Ed anche usando due telefoni non hai mai i dati aggiornati su nessuno dei due!!! Ci sarebbe da fare una petizione per far fare un server dedicato alla Volkswagen


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              Buon giorno e auguri a tutti! Sulla mia Gti 7 non si collega in automatico all’avvio del quadro, devo impostare qualche parametro specifico con l’utilizzo dell’iPhone? Grazie..[emoji106]


                              Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                              VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                Originariamente inviato da Kenzo1976 Visualizza il messaggio
                                Buon giorno e auguri a tutti! Sulla mia Gti 7 non si collega in automatico all’avvio del quadro, devo impostare qualche parametro specifico con l’utilizzo dell’iPhone? Grazie..[emoji106]


                                Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                                Altrettanti auguri!! Beh se hai già fatto la prima connessione poi dovrebbe farla in automatico senza neanche aprire l’app sull’iPhone... devi avere il Bluetooth attivo ovviamente...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  Grazie della risposta, si il Bluetooth originale è sempre attivo! Però noto che non si connette in automatico, perlomeno non subito.....[emoji848][emoji28]


                                  Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                                  VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    Originariamente inviato da Kenzo1976 Visualizza il messaggio
                                    Grazie della risposta, si il Bluetooth originale è sempre attivo! Però noto che non si connette in automatico, perlomeno non subito.....[emoji848][emoji28]


                                    Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                                    Strano.. io lo uso con due cell (mai assieme) e si collega sempre!!! Avevo letto da qualche parte che il dispositivo che si collega alla macchina esiste con due codici differenti e uno funziona meglio dell’altro!! Potrebbe essere questo.. te l’hanno dato al service?


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      Tutto può essere con l’elettronica...[emoji28] comunque l’ho ritirato in service e poi installato personalmente!


                                      Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                                      VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        resetta le impostazioni di rete dell'iphone e rifai l'abbinamento bt.
                                        deve connettersi senza far nulla, nè aprire l'app, nè altro.

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                          resetta le impostazioni di rete dell'iphone e rifai l'abbinamento bt.
                                          deve connettersi senza far nulla, nè aprire l'app, nè altro.
                                          Ok farò anche questa prova poi vi aggiorno [emoji106][emoji6]


                                          Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                                          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X