annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Oggi nel riaprire la App mi ha riproposto da sola il sondaggio che la volta precedente avevo rimandato. Al termine del sondaggio mi ha accreditato i 1000 punti.

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Cosa avete scritto nelle mancaze nell'ultima parte del sondaggio? Potremmo unire le forze e scrivere tutti le stesse mancaze magari si fanno un esame di coscenza. Che ne dite? Per me la mancanza fondamentale è la verifica delle portiere aperte/chiuse.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ho scritto che mancavano tante informazioni sullo stato del motore, ed anche la segnalazione di malfunzionamenti banali quali le lampadine bruciate.
        Inoltre ho chiesto che il monitoraggio rifornimenti avvenisse in automatico e senza dover effettuare il login (perché non serve a nulla).
        Mi sono dimenticato di scrivere di fare in modo di migliorare il processo di autenticazione, lasciando magari il campo e-mail già compilato e richiedendo la password tramite impronta digitale (così è più veloce).

Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
        si, ma sopra si faceva riferimento ad un guadagno di 1000 punti se si compilava il sondaggio.. se non c'è il login, come fa a sapere a chi dare il bonus?
        che poi non si sa cosa ci si possa fare con quei punti.. ma così, tanto per fare...
        E' vero, hai ragione! Non me lo ricordavo.
        Comunque, quando ho aggiornato l'app e fatto il login non mi ha chiesto nulla.....
        Ho trovato solo quella pagina che riportava il sondaggio anonimo.

Commenta

Originariamente inviato da daniele.golf87 Visualizza il messaggio
          Cosa avete scritto nelle mancaze nell'ultima parte del sondaggio? Potremmo unire le forze e scrivere tutti le stesse mancaze magari si fanno un esame di coscenza. Che ne dite? Per me la mancanza fondamentale è la verifica delle portiere aperte/chiuse.

Se non sbaglio, le porte aperte o chiuse sono già segnalate, vedi lucchetto aperto o chiuso. Invece non vedo la pressione dei singoli pneumatici, molto più interessante.

Commenta

Su golf 7.5 non mi risulta però..

Commenta

Lo screenshot si riferisce alla T-Roc 2.0 TSI edition 190.

Commenta

Originariamente inviato da brunoso52 Visualizza il messaggio
                Se non sbaglio, le porte aperte o chiuse sono già segnalate, vedi lucchetto aperto o chiuso. Invece non vedo la pressione dei singoli pneumatici, molto più interessante.

Ma questa schermata la vedi solo quando hai lo smartpone collegato all'auto?
                Perchè non so se mi manca un aggiornamento, o se semplicemente per golf 7 non è disponibile, ma non ho mai visto nulla del genere

Commenta

ma che schermata è??? io sulla mia Golf 7.5 Sport 1.5 non la vedo...

Commenta

secondo me quello è il car-net con le predisposizione telefono premium come optional o qualcosa di simile

Commenta

Infatti, non mi sembra abbia a che vedere con l'applicazione Volkswagen Connect. E' completamente diversa.
                      Magari fosse così!

Commenta

Si scusate, è la videata di Car-net base ho fatto confusione con Connect.

Commenta

Oggi ho portato la macchina per fare il tagliando. Premetto che avevo installato il dataplug appena uscito ma da qualche mese l’ho disinstallato poiché lo reputo poco più di un giochino. Bene, una volta giunto in concessionaria, mi reco in accettazione dove mi attendevano con il foglio di lavoro precompilato e prima ancora che qualcuno mettesse le mani sulla mia macchina, sul foglio di lavoro c’era già scritto l’esatto numero di chilometri percorsi. Quindi, se il dataplug era disinstallato, io non ho detto quanti chilometri la macchina avesse, questi sono dei maghi oppure hanno un altro sistema per sapere il numero di chilometri che le macchine percorrono e chissà cos’altro

Commenta

Ma prima di andare in accettazione, è venuto da te il responsabile dei clienti del service? Perché sé e così loro la prima cosa che fanno è aprire la portiera e leggere i km

Commenta

hai la predisposizione telefono premium?

Commenta

Non ho la predisposizione Premium e non hanno aperto nessuna portiera. Sono entrato in accettazione, poiché ho sottoscritto un contratto service plan hanno inserito i dati nel pc ed hanno stampato un foglio che ho dovuto firmare (il piano di lavoro) in cui era riportato l’esatto numero di chilometri percorsi. E fino ad allora nessuno si è avvicinato alla macchina. Quindi, o sono dei maghi, oppure hanno un altro sistema per sapere quello che facciamo. Personalmente non me ne frega nulla. L’ho fatto presente qui solo perché in questo forum c’è qualcuno molto preoccupato dell’aspetto della privacy che sarebbe violata dal dataplug. Bene, è evidente che anche senza quello riescono ad avere i dati che gli interessa avere.

Commenta

oppure fatti dare qualche numero da giocare al superenalotto....

Commenta

A me sembra strano... Gli unici modi che ha la vettura di trasmettere dati via internet è il data plug oppure se ha la Sim di bordo. Non credo che abbia un modulo WiFi che si colleghi ai pc dell'officina. Bisognerebbe indagare sull'argomento

Inviato dal mio Galaxyphone

white club
                                    TESSERA N° 277
                                    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

L'esatto numero intendi preciso al km giusto?
                                      Hai car-net? so che quello manda alcune informazioni direttamente all'officina in certi casi tipo se fai il report online

ps: non potresti chiedere a loro quando la vai a ritirare?

Commenta

Beh ma se anche fosse, occorre accoppiare il wi-fi della concessionaria/officina all'auto, e lui questa cosa di certo non l'ha fatta...
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Sapete quante diavolerie si possono fare con il Mac address di un dispositivo di rete anche senza accoppiare fisicamente ad un altro pc? (qualora fosse installato in auto ovviamente).
                                          A me, tutte le volte che ho portato le mie due auto in officina, hanno sempre chiesto i km attuali; se questa magia dovesse capitare a me non esiterò a chiedere come abbiano fatto.
                                          Ma è la prima volta che l'auto in questione entrava in officina?

Inviato dal mio Galaxyphone

white club
                                          TESSERA N° 277
                                          La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Sto operando...
                                          X