annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Dopo circa un mese che il DataPlug era tornato nella sua confezione originale per via delle continue disconnessioni che avevo sul vivavoce l'ho reinstallato dopo aver cambiato smartphone.
    Il problema delle disconnessioni del vivavoce era il vecchio smartphone che si impallava tra gestione BT e GPS.
    La reinstallazione del modulo e della app sono andate via lisce in 5 minuti e da una settimana lo uso senza problemi: nessuna disconnessione del vivavoce e tracciamento dei percorsi con il GPS corretti, riesco tranquillamente a chiamare senza cadute della connessione.
    Da parte del customer care VW cui avevo fatto segnalazione ho ricevuto diverse mail tra cui quella "onerosa" di reinizializzare il vecchio smartphone (soluzione corretta).
    Devo dire che sotto questo punto di vista si sono dimostrati attenti al cliente.
    Poi sull'utilità dell'oggetto devo dire che la trovo limitata alle eventuali segnalazioni di spie, la mattina alla verifica della tensione di batteria ed all'aver sotto mano tutti i numeri di contatto che in caso di problemi non sono poca cosa.
    Spero nel tempo venga arricchita con altre info tipo temperatura olio e relativo livello, ad esempio.

    Commenta


    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      bene!
      leggi il mio post #398

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        Impressione condivisa ed esatta.
        Ecco una considerazione.
        Magari VW oltre dare la compatibilità sui modelli di veicoli supportati doveva anche dare un'indicazione sui telefoni e S/O supportati o quelli con limitazioni.
        Comunque avevo in programma la sostituzione del mio vecchio Note 4 già da tempo e meglio cosi.

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          Ho aggiornato il post principale con le nuove info:
          - Non è più possibile richiederlo gratis
          - In futuro (forse) sarà possibile utilizzare i punti per sconti in concessionaria

          Grazie a tutti per le info che condividete in questa discussione e buone feste
          Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            Buona sera e buon anno

            Ultimamente ho cambiato il mio telefono passando da iOS (con iphone 6S) dove il data Plug funzionava benissimo, ad Android (con un ONEPLUS 5T), però purtroppo ho provato ad accoppiarlo ieri, e mi da un errore e non mi fa piu fare il collegamento con il telefono, onestamente non so dove sbaglio, L'unica cosa che mi viene in mente che devo mica slogarmi dall'altro dispositivo, per ora ho tolto l'aggeggio e messo nel bagagliaio, però vorrei riprovarci, mi gira non esserci riuscito.
            avete Consigli?

            buona serata e ancora buon Anno


            Giovanni.

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              L’accoppiamento lo hai tentato dalla app VW non da Bluetooth direttamente vero? OP5T ha Oreo? magari serve una update alla app. Comunque potresti provare a disaccoppiarlo dall’iphone


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                Passare da iOS ad Android****EDIT by MOD****
                Ultima modifica di Randal; 02/01/2018, 04:55. Motivo: Violazione articolo 2.b)

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  giovanni1973 qui con 3T e Oreo nessun problema di accoppiamento.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    Confermo come Michele che l'app funziona correttamente con Oreo 8.0.0.
                    L'accoppiamento deve essere effettuato dalla app previo login alla stessa.

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      Si io ho provato l'accoppiamento seguendo le indicazione dell'app
                      Oneplus 5T non ha ancora Ricevuto Oreo..

                      Ora provo a slogarmi dall'iphone e poi il primo giorno che ne ho voglia lo tiro fuori dal bagagliaio e provo l'accoppiamento.

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Una sola domanda il dataplug va inserito con il quadro acceso.? Perché onestamente quando lo montai la prima volta in concessionaria non ricordo bene, oppure non c’entra nulla e lo dovrebbe riconoscere anche montandolo e poi accendo il quadro


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          Dovrebbe essere indifferente
                          Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            Secondo me a quadro acceso, esattamente come avviene per i cavi VCDS. Altrimenti non è alimentato e non ci sono dati sulla porta ODB-II.

                            Commenta


                            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                              Secondo me a quadro acceso, esattamente come avviene per i cavi VCDS. Altrimenti non è alimentato e non ci sono dati sulla porta ODB-II.
                              Quindi a quadro alimentato devo inserire il dataplug?

                              Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                Ti spiego passo passo come ho fatto a reinstallarlo sul mio nuovo smartphone Android 8.0, se può esserti di aiuto.

                                - installata app su smartphone, BT abilitato, login effettuato
                                - inserito DataPlug a quadro spento
                                - avvio app
                                - accensione quadro
                                - dalla app ho attivato l'accoppiamento nuovo dispositivo ed inserito il codice PIN del DataPlug (lo smartphone ha rilevato il dispositivo)
                                - accendendo la macchina app e DataPlug si sono connessi

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                  Ti spiego passo passo come ho fatto a reinstallarlo sul mio nuovo smartphone Android 8.0, se può esserti di aiuto.

                                  - installata app su smartphone, BT abilitato, login effettuato
                                  - inserito DataPlug a quadro spento
                                  - avvio app
                                  - accensione quadro
                                  - dalla app ho attivato l'accoppiamento nuovo dispositivo ed inserito il codice PIN del DataPlug (lo smartphone ha rilevato il dispositivo)
                                  - accendendo la macchina app e DataPlug si sono connessi
                                  Provo, perché onestamente un po' mi gira non riuscire ad installarlo

                                  Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    Facci sapere! Io vorrei comprarlo il One plus 5T quindi sono molto interessato!
                                    Con il bluetooth e appConnect invece funziona bene?

                                    Invece riguardo i dati, confermate che cambiando cellulare si perdono tutti i dati?

                                    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      Si confermo, cambiando il telefono mi ha perso tutti i dati precedenti.
                                      Pensavo li salvasse nel cloud con la login ed invece sono solo salvati in locale sul telefono.
                                      Sono ripartito da zero.

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        su iphone, inizializzando il nuovo telefono con il backup del vecchio, i dati rilevati dal dataplug sono stati mantenuti.
                                        non so se si possa fare anche su android.

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          Sden ciao Oneplus 5T e spettacolare, velocissimo autonomia infinita, va veramente bene
                                          oggi riprovo ad collegarlo al Dataplug, mi ci metto con calma, vediamo se riesco

                                          Giovanni.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X