annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Io a mio modo l'ho già riciclato. [emoji23][emoji23]Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bidoni-differenziata.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.0 KB 
ID: 1263784

    Commenta


    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      fra ... drastico che sei, ah ah

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        Allora Ragazzi,io magari sono anche daccordo con Voi , ma Vi ricordo che :

        - Questo forum è no spam, guardate il regolamento se non sapete cosa significa.

        - Stiamo perdendo completamente l'utilità della discussione che sta sfociando in gogliardia......nessuna infrazione ma torniamo in linea . Grazie

        P.S. non datemi dei like please

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          Ragazzi ma in cosa consiste il montaggio??dove e cosa viene installato?

          Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            Attaccare il data plus (uno scatoletta ) alla porta obd della tua auto e scaricare sul tuo telefono l'app volkswagen connect e fare una registrazione su quest'ultima.

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              Inoltre consiste nell'inviare un sacco di dati sensibili (quali la tua posizione e il modo in cui usi la tua auto, inclusa la velocità a cui vai) alla VW che tu lo voglia o meno.
              Non che tu oggi non glieli mandi lo stesso col telefonino, ci mancherebbe.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                Comunque ci sono 467 messaggi (compreso il mio) di cazzate .
                Una persona che vuole documentarsi non può capire nulla...
                467 di messaggi di cui 466 sono di persone che si preoccupano dei dati sensibili inviati a vw .
                E quindi ?
                Anche la scatoletta nera delle assicurazioni fa quel lavoro, anche un antifurto satellitare, anche il vostro cellulare ...quindi?
                La differenza è che sto coso se ci volete andare a ******e, lo staccate e non invia la vostra preziosissima posizione...fine...

                Mettere una foto della propria auto con la targa in rete è ben più sensibile a parer mio

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  Io qualche giorno fa ho espresso le stesse perplessità. Se si è così preoccupati dei dati sensibili per quale motivo queste persone frequentano questo forum? Il fatto di essere collegati ad una rete, in automatico fa avere a chiunque ne abbia voglia una serie di dati sensibili infinita. Riescono a sapere persino di che colore sono le vostre mutande. Se non altro con il dataplug si forniscono a Volkswagen dati sull’utilizzo delle loro auto. Si, gli diciamo anche dove andiamo ma questo se si ha un sistema Android lo sa già chiunque un poco meno chi usa iOS.

                  Commenta


                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    keiros, ti sembro uno preoccupato dei miei dati sensibili con quello che faccio ?
                    Informare su cosa può fare un dispositivo non è manifestare preoccupazione, è guardare entrambe le facce della medaglia e poi uno decide.
                    Tra l'altro un aspetto positivo ce l'avrebbe avuto il dataplug, ossia che se fosse stato installato in un posto difficilmente accessibile (vale a dire: che per toglierlo servono ore) allora in caso di furto avrebbe potuto realmente servire a qualcosa ma sappiamo bene che per metterlo e toglierlo occorrono pochi secondi ed è facilmente accessibile a tutti per cui non aiuta nello scopo. Per il resto è vero che aiuta VW (altrimenti non l'avrebbero regalato).
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      Sì comunque non era riferito a te in particolare MC, mi sono ricollegato a quanto hai scritto perché era l'ultimo messaggio che parlava di questi dati sensibili. Visto che ormai con qualsiasi app inserendo la targa escono fuori dati sensibili come il numero della mia polizza assicurativa,mi preoccuperei più di quello.
                      Il dataplug è solo un giocattolo, se non vuoi usarlo,come dici, basta toglierlo dalla presa obd e fine.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Attenzione..... il Data Plug da solo non è in grado di fornire i dati o la posizione della propria auto. Non ha un'antenna GPS.
                        Per farlo ha comunque bisogno di appoggiarsi al nostro smartphone.
                        Quindi, se ci rubassero la macchina, nessuno sarebbe comunque in grado di sapere dov'è, visto che non c'è il nostro smartphone abbinato.

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          Ciao ragazzi!!! Anche io come molti di voi ho ritirato dal concessionario e installato il dataplug. Ha funzionato per qualche giorno, ma sabato scorso mi sono accorto del suo malfunzionamento perchè non mi ha registrato il tragitto del viaggio fino a Livigno. Oggi tutt'ora non funziona, apro l'app e mi dice che è scollegato. Nelle impostazioni bluetooth ho provato a connettere manualmente l'iphone al dataplug ma nulla, non c'è verso. Ho eliminato la app e installata di nuovo ma anche questa operazione non è servita. Addirittura nel menù dei dispositivi disponibili per la connessione non trova nulla. Qualcuno di voi ha avuto questo problema o sa come posso risolvere?? Grazie in anticipo!!!

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            Strano anche io ho iPhone e sembra un orologio svizzero!
                            Interessanti le statistiche sui viaggi, rifornimenti e gomme. Divertente anche le varie sfide per chi come me spesso viaggia da solo per i tragitti casa lavoro.
                            A me non dispiace.
                            Fra l’altro se avvio l’app per il viaggio si connette al gps del cell. Ma se non avvio app non usa il gps risparmiando batteria (ho impostato nel cell uso gps solo se in uso).
                            Spero in qualche sviluppo futuro che dia qualche altro dato o informazione.


                            Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              A dir la verità ha funzionato molto bene anche a me, poi buio totale e di questo non capisco il motivo. Non c'è un modo per resettare il dispositivo??

                              Commenta


                              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                Io ne ho 2, uno lo uso con Android e ogni volta è un terno al lotto collegarlo, la maggior parte delle volte bisogna riavviare il telefono.
                                L'altro con iPhone invece non mi si è mai collegato, si associa ma l'icona rimane gialla.
                                A differenza tua il dispositivo me lo segna sempre attivo

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  Anche il mio collegato con iPhone, fino ad od ora non ho avuto problemi, lo sto usando da più di due mesi e si connette e registra sempre. almeno sino ad ora.

                                  Giovanni.

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    Comunque sulla golf 6 1.6 bifuel non c'è modo di farlo collegare. Rimane l'icona di collegamento gialla.
                                    Provato con diversi telefoni

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      domanda banale, ma se lo prendo sperando c'e ne sono ancora, questo coso e' legato alla mia attuala auto ( telaio, targa) o posso non usarlo su questa e metterlo poi sulla mia nuova che mi arriva a breve.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        Originariamente inviato da supergolf2017 Visualizza il messaggio
                                        domanda banale, ma se lo prendo sperando c'e ne sono ancora, questo coso e' legato alla mia attuala auto ( telaio, targa) o posso non usarlo su questa e metterlo poi sulla mia nuova che mi arriva a breve.
                                        Secondo me ma potrei sbagliarmi è legato a telaio e targa.
                                        Magari mi sbaglio


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          sentiamo qualche esperto che lo usa, ma mi pare di ricordare che in qualche post indietro si disse che funziona lo stesso

                                          su un'auto differente , ma forse si perde qualche funzione tra tutte quelle disponibili, o ricordo male ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X