annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

    Originariamente inviato da teeodor Visualizza il messaggio
    Se fosse così si disconnetterebbe, invece non si connette proprio.
    Il problema è dell'app che non sa gestire le connessioni multiple
    Che smartphone hai?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

      anche a me ogni tanto non si connette, mentre invece il vivavoce non ha alcun problema a connettersi; concordo sul fatto che non sia un problema strettamente legato allo smartphone, ho un Oneplus 5
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

        magari mi sbaglio, ma mi sembra che chi ha problemi di collegamento/disconnessione abbia smartphone android.
        che sia un problema dell'app android?

        Commenta


        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

          Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
          Che smartphone hai?

          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
          Sony Xperia Z5

          Commenta


          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

            in android auto mi sono accorto di una cosa, dataplug attivo, waze attivo, bluetooth funzionante ma tuneln mi dice non disponibile quando lo digito nel mib. Stacco il dataplug e funziona. Seconda casistica dataplug attivo , bluetooth funzionante ma waze disattivo e tuneln funziona. Non capisco il motivo

            Commenta


            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

              Diciamo che c'è ancora qualche problema da risolvere, comunque io lo sto usando da circa 2 mesi e apparte una volta in cui non mi si è mai connesso ha sempre funzionato perfettamente, anche il vivavoce, quindi non saprei proprio. Se interessa il mio telefono è uno Xiaomi Mi6.
              Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

              Commenta


              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                Ho sentito il Service VW e mi dicono che hanno il Dataplug disponibile. Oggi dovrei andare a ritirarlo e mi hanno detto che me lo installeranno loro.
                Quale sarebbe l’ultima versione da verificare?
                Grazie ciao!


                Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                  la verisone E (finale del codice vw)
                  ma hanno solo quelli, quindi non credo sia necessario verificare.

                  Commenta


                  • Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                    Dataplug ritirato ed installato (vers. E finale)
                    Accoppiamento avvenuto al primo tentativo.
                    Fatto 3 viaggi e diverse telefonate .... tutto perfetto e regolare.
                    Unica cosa avevo scaricato la App VW Connect ieri e avevo già fatto la registrazione e il login, per poi inserire un po di dati come le gomme estive e quelle termiche che ho attualmente su.
                    Nei km percorsi delle gomme termiche avevo messo in 17000 ma quando poi ho accoppiato il Dataplug e ha letto i km attuale della Tiguan, ha sommato i 109840 km ai 17000 che avevo inserito.
                    Ma è giusto questo conteggio?
                    Pensavo che incrementasse i 17000km che avevo inserito per capire quanti km si fanno con quelle determinate gomme ....
                    O potrebbe essere che avendo inserito i km delle gomme prima dell’accoppiamento abbia sbagliato la somma?
                    Ora ho riportato a 17000 i km delle gomme termiche e per ora mi indica 17000 come totale delle invernali.
                    Vediamo domani mattina se incremento i 17000 o se aggiunge di nuovo tutti i 109000 km...
                    Comunque strumento interessante visto poi che è gratis....


                    Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                      Comunque oggi ho dovuto usare OBD Eleven e ho avuto lo stesso identico problema di bluetooth che ho con il dataplug, quindi deve essere stato qualche aggiornamento sulle patch Android fatto ultimamente perché in precedenza non ho mai avuto problemi di collegamento con radio accesa

                      Commenta


                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                        Ragazzi, io sono capitato casualmente su FB dell'annuncio VW che fino a dicembre era gratuito il VW Connect.. mi sono subito registrato e mi hanno mandato subito il voucher via mail per poterlo ritirare.
                        Settimana prossima andrò a ritirare la mia prima Golf (7,5), spero possano darmelo fin da subito.. leggevo di gente su FB che se lo è installato da solo.. è piuttosto facile.
                        Una curiosità però.. sul sito per verificare la compatibilità con la mia auto, mi è uscito questo messaggio: "Il tuo veicolo è compatibile con visualizzazione ridotta delle spie di segnalazione."
                        Può essere un problema?

                        Commenta


                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                          no, nessun problema.

                          Commenta


                          • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            Dataplug ritirato ed installato (vers. E finale)
                            ....
                            Nei km percorsi delle gomme termiche avevo messo in 17000 ma quando poi ho accoppiato il Dataplug e ha letto i km attuale della Tiguan, ha sommato i 109840 km ai 17000 che avevo inserito.
                            Ma è giusto questo conteggio?
                            Pensavo che incrementasse i 17000km che avevo inserito per capire quanti km si fanno con quelle determinate gomme ....
                            O potrebbe essere che avendo inserito i km delle gomme prima dell’accoppiamento abbia sbagliato la somma?
                            Ora ho riportato a 17000 i km delle gomme termiche e per ora mi indica 17000 come totale delle invernali.
                            Vediamo domani mattina se incremento i 17000 o se aggiunge di nuovo tutti i 109000 km...
                            Stamattina collegamento immediato, fatto i 30km per casa/lavoro...
                            In effetti ha sommato ai 17.000 km che avevo inserito nel dato Gomme Invernali i 30km fatti oggi dandomi un saldo di 17.030km!
                            Quindi direi tutto perfetto! Era solo un problema del fatto che avevo inserito i Dati prima del primo Accoppiamento BT con la App.
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                              Totalmente inutile. Ciuccia giga e batteria come nessun’altra app. Va 1 si e 3 no. Per cosa poi ?!?!? Bho. Vedere che strade ho percorso e che punteggio ho ottenuto ?!?!? Dove ho parcheggiato l’auto ??? A me personalmente mi sembra una presa per il culX.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                mme77 era la mia stessa impressione...

                                Commenta


                                • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                  Più che altro mi sembra che altre auto hanno lo schermo in plancia che si collega direttamente via bluetooth allo smartphone per avere info in merito a km fatti, consumi, ecc..
                                  A questo punto, non capisco se questo 'aggeggio' sia ormai un dispositivo vecchio... può essere? Per esempio, nella Golf che mi deve arrivare ho fatto mettere anche l'App Connect come optional.. non fa cose simili?

                                  Commenta


                                  • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                    l'app connect serve a replicare sul discover alcune app del telefono.
                                    il dataplug legge dati dalla presa obd e li trasmette bia bt al telefono. quindi direzione inversa.

                                    magari nelle prossime auto, forse anche golf 8, la funzionalità del dataplug sarà integrata nell'infotainment e basterà l'app sul telefono.

                                    Commenta


                                    • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                      Originariamente inviato da nme77 Visualizza il messaggio
                                      Totalmente inutile. Ciuccia giga e batteria come nessun’altra app. Va 1 si e 3 no. Per cosa poi ?!?!? Bho. Vedere che strade ho percorso e che punteggio ho ottenuto ?!?!? Dove ho parcheggiato l’auto ??? A me personalmente mi sembra una presa per il culX.


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Premesso che non è uno strumento che cambi la vita ....
                                      Io avendolo montato da Giovedì fatto 2 ore di viaggi e 96km (dati presi dalla App...), nel consumo rete dati mi fa solo 2,5 MB quindi meno di niente.
                                      Anche come batteria del cell non vedo stranezze, nonostante inizialmente lo avessi impostato che utilizzasse sempre il GPS e ora l’ho impastato di uso GPS solo quando App in uso....
                                      Vedremo se in futuro implementeranno i dati accessibili o visibili, a me non dispiace.


                                      Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                        Non prendetemi come il “moralizzatore” ma con un odb-Wi-Fi e una app tipo dash commander per iOS o torque per Android hai in “tempo reale” ( tra virgolette data la latenza di pochi millisecondi” parametri molto più interessanti per il conducente come la temperatura reale dell’acqua, temperatura aria in ingresso, timing, pressione turbo e molte altre.... poi che sia gratis è il minimo visto il grado di sviluppo..... IMHO eh.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

                                          Ciao ragazzi, segnalo nuovo piccolo aggiornamento dell'app per android.
                                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X