annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen Dataplug - Info e Disponibilità

Ora funziona anche a me! Fino a stamattina non andava... in ogni caso per evitare l’effetto “scatola nera” basta bloccare il background almeno su iOS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono Ignorante, cosa vuol dire effetto scatola nera?

Commenta

Ritirato anch’io stasera quello gratis che ho installato subito al volo su Android. Quello che ho preso su ebay lo tengo di scorta. Per il discorso del login ho chiamato il customer care e sembra stiano facendo degli aggiornamenti di sistema. Il risultato è che se arrivi un account non crea problemi, invece se usi un account già arrivo, tipo car-net ti disconnette. Speriamo che nei prossimi giorni risolvano il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

uhm, mi sa che si sono inventati una scusa.
          uso l'account di car-net da quando ho scaricato l'app vw connect. fino ad ora non mi ha mai disconnesso.

Originariamente inviato da giovanni1973 Visualizza il messaggio
          Sono Ignorante, cosa vuol dire effetto scatola nera?
          che traccia tutto quello che fai.

occhio che il funzionamento in background, almeno su ios, su alcune app non si disattiva. tra cui vw connect.

Commenta

MircoT Grazie mille..per la risposta.

Commenta

Confermo pure io, anzi magari è il contrario, io uso account car-net e finora nessun problema...usato mezzora fa l'ultima volta

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Commenta

A me invece stamane il titolare del Service VW cui mi rivolgo mi ha prima messaggiato sul cellulare e poi telefonato per dirmi che mi ha già messo da parte l'affare cinese. Dopo di che mi ha inviato un email col voucher bello e pronto che ho solo dovuto stampare. Ho poi chiesto se lo installano o a richiesta del cliente lo consegnano soltanto. La risposta è stata che loro sono tenuti ad installarlo per come richiesto da VW Group Italia: quindi non mi pare proprio che si tratti di una "palla", o meglio di una balla per come precedentemente scritto!

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                  Anch'io ritirato oggi, l'ha voluto installare il concessionario... Tutto funzionante ma poi il cel sì è incasinato tra dataplug e vivavoce dell'auto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  A te che problemi ha dato col vivavoce?

Ho avuto anche io problemi a riguardo, appena spengo l'auto, senza togliere la chiave, se sono al telefono, collegato via bluetooth, praticamente inizio a sentire malissimo, come se la voce fosse rallentata e a scatti, penso perchè l'app di vw connect perda il segnale con l'auto e cerchi in ogni modo di ripristinarlo, e questo provoca problemi al funzionamento del bluetooth se si sta facendo altro in contemporanea...

Originariamente inviato da robbiesantamaria Visualizza il messaggio
                  Ora funziona anche a me! Fino a stamattina non andava... in ogni caso per evitare l’effetto “scatola nera” basta bloccare il background almeno su iOS

Se blocchi i dati in background però che funzionalità rimangono all'app?

Commenta

Mi ha dato problemi, nel senso che si è disconnesso il dataplug penso per dare la precedenza al vivavoce.. ma ancora devo verificare bene, non ho avuto tempo di farlo oggi

Commenta

Anche a me da problemi di "convivenza" tra DataPlug e Vivavoce.
                      Già in un paio di occasioni mi si è disconnesso il Vivavoce (per poi riconnettersi) ed in un caso mi si è sconnesso il DataPlug richiedendomi il PIN (inserendolo fra l'altro non succede nulla e la app si blocca).
                      Ora non so dire se sia un problema del mio Smartphone un pò "alla frutta" che non riesce a reggere 3 connessioni contemporanee (smartband, dataplug e vivavoce) o se sia il nuovo arrivato (il DataPlug) a dare problemi.
                      A mio modesto modesto parere comunque sia la app che il DataPlug sono oggetti ancora giovani, fatti bene, con qualche margine di miglioramento.
                      Speriamo in prossimi aggiornamenti.

Commenta

Sicuramente vanno ancora sistemati alcuni problemini

Commenta

Stasera provando a loggarmi non mi riconosce più. Ho chiesto quindi di mandarmi la mail per il cambio della password ma quando clicco sopra il link risponde così: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2773.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.6 KB 
ID: 1263026

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Sden Visualizza il messaggio
                            Se blocchi i dati in background però che funzionalità rimangono all'app?
                            Poco o niente ma almeno decidi tu cosa condividere

Commenta

Quello è vero, ma per come la vedo io "o prendi tutto o lo scolleghi e basta", purtroppo informazioni in realtime su motore, turbo o altro non ne da, quindi resta poco...io penso di provarlo un mesetto, poi tirerò le somme di pregi e difetti e vedrò se lasciarlo collegato o meno...

Sul discorso aggiornamenti lo hanno appena lanciato, quindi immagino anche io che nel primo periodo sistemeranno parecchi dei bug che salteranno fuori...la mia speranza è che aggiungano anche qualche altra funzionalità, magari la possibilità di vedere dati più dettagliati...

Commenta

A quanto pare l'app può prenotare appuntamenti automatici al service. Penso proprio che per ispezione e cambio dell'olio lo attivo hahahaha speriamo solo che il concessionario guardi la mail o qualsiasi altra cosa gli arrivi.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-10-31-07-53-32-522_de.volkswagen.vwconnect.jpg 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 1263033Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-10-31-14-33-54-799_de.volkswagen.vwconnect.jpg 
Dimensione: 57.7 KB 
ID: 1263034

Comunque io al telefono tengo collegato stereo dell'auto, dataplug e smartwatch e funzionano tutti perfettamente, magari dipende dal telefono
                                Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Per quanto riguarda le disconnessioni tra smartphone e dispositivi Bluetooth credo che sia un problema di risorse del telefono. Il mio è arrivato a fine carriera e soffre un pò in generale.
                                  Vediamo quando arriverà l'erede.
                                  Riguardo l'app, che sto testando tutti i giorni da quando ho installato il DataPlug (1 settimana) devo dire che è robusta. Non ho mai avuto crash o impuntamenti.
                                  Unica anomalia, peraltro segnalata credo nelle FAQ, è la presenza di falsi errori, tipo ieri che mi è comparsa una spia di guasto all'impianto frenante inesistente.
                                  Per chi conosce il VCDS ed il Canbus, sa che ciò può accadere, tra centraline non raggiungibili, o centraline che all'accensione arrivano un filo dopo le altre generando falsi errori.
                                  Però con questo falso errore ho potuto testare che la App ti propone di contattare il Service e prenotare un check in officina.

Commenta

Secondo me è una cagata pazzesca. Su iPhone se spegni la macchina al distributore quando riaccendo il motore non si connette più. Spero che la sviluppino degnamente. La reputo inutile e ciuccia giga.

Commenta

Originariamente inviato da nme77 Visualizza il messaggio
                                      Secondo me è una cagata pazzesca. Su iPhone se spegni la macchina al distributore quando riaccendo il motore non si connette più. Spero che la sviluppino degnamente. La reputo inutile e ciuccia giga.

Io ho avuto modo di provarlo poco, ma per quel poco, questo problema non si è presentato, spento e riacceso l’auto e si è sempre connesso con telefono iPhone 6s iOS 11.0.3, all’istante.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Veramente io è da una settimana circa che la uso e di dati non ha consumato niente, circa 300kb.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-10-31-20-26-23-085_com.miui.securitycenter.png 
Dimensione: 18.9 KB 
ID: 1263041
                                        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Quello che ho notato io è che spesso, senza motivo, non traccia il percorso con il gps, restituendo indirizzo di partenza e destinazione sconosciuti.
                                          Sembrerebbe che per farlo funzionare bisogna accendere il motore ed avere l'applicazione aperta (non con telefono in blocco e app aperta in background).

Commenta

Sto operando...
                                          X