annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prodotti nanotecnologia motore e cambio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prodotti nanotecnologia motore e cambio

Ciao a tutti ragazzi, apro questa thread con lo scopo solo di riportare la mia esperienza e per non fare pubblicità gratuita.
    E' dal 2012 che uso con costanza i prodotti xado per tutte le vetture che ho in famiglia, xado è un'azienda chimica con sede in ucraina che produce prodotti per tutti i mezzi che hanno un motore, utilizzano la nanotecnologia e posso assicurare a tutti l efficacia della loro azione
    In particolare io ho messo questo http://xado.it/rivitalizzanti/xado-1-stage-maximum per il motore e posso garantirvi la sua reale efficacia, ovviamente su una macchina con molti km sentirete davvero la differenza
    Invece per il cambio meccanico ho usato questo http://xado.it/rivitalizzanti/maximum-transmission che si può usare anche per il DSG, ci ho fatto per ora 200 km e vi assicuro che è aumentata molto la fluidità della cambiata
    Ho aperto questa discussione solo per riportarvi la mia esperienza e chi vorrà li proverà, non faccio pubblicità e non lavoro per loro, è solo per aiutare la community

Re: Prodotti nanotecnologia motore e cambio

Se posso, dovresti fare una recensione più dettagliata per poter far comprendere a chi legge le migliorie....

Commenta

Si @lollopd hai ragione, provvedo subito

Per il prodotto che va nel motore cioè questo http://xado.it/rivitalizzanti/xado-1-stage-maximum le migliorie sono queste:

• Ripristina l’originaria superficie delle parti e compensa l’usura
      • Ricupera ed aumenta la compressione nei cilindri
      • Ripristina la pressione dell’impianto di lubrificazione fino ai valori nominali
      • Protegge le superfici di metallo dalle temperature elevate e carico estremo
      • Migliora le proprietà lubrificanti dell’olio e le caratteristiche tribologiche dei gruppi
      • Riduce il consumo del carburante
      • Aumenta la potenza del motore e migliora l’accelerazione
      • Riduce il livello del rumore e delle vibrazioni
      • Aumenta la vita del motore
      • Applicato una sola volta assicura la protezione del motore per altri 100.000 chilometri

Per quanto riguarda quello per il cambio http://xado.it/rivitalizzanti/maximum-transmission:

• Restaura la superficie dei componenti compensando l’usura corrente
      • Ripara e compensa i graffi e le abrasioni delle superfici di lavoro
      • Ottimizza le superfici di contatto tra gli ingranaggi
      • Diminuisce il rumore e le vibrazioni
      • Migliora le qualità lubrificanti dell’olio e le caratteristiche tribologiche dei gruppi
      • Migliora il lavoro dei sincronizzatori, fa aumentare l’esattezza del cambio marce
      • Assicura un congruo risparmio di carburante (specialmente per le auto a trazione integrale)
      • In caso di perdita accidentale d’olio permette di usare la trasmissione per ancora 1000 km
      • E’ universale, per le trasmissioni meccaniche, automatiche, sequenziali, incluse le Direct shift (cambio diretto), per i ponti e i differenziali
      • Garantisce ai dettagli della trasmissione protezione sicura dall’usura per 100.000 km

Il primo (MOTORE) va messo direttamente nell'olio motore scaldato a temperatura d'esercizio, accendere l'auto e aspettare 5 minuti in folle per farlo entrare in circolo

Il secondo (CAMBIO) va messo nell'olio del cambio sempre con auto ben calda e successivamente guidare per 5 minuti

Sui link che vi ho mandato c'è scritto tutto, come funzionano, cosa fanno e dove vanno messi e in più le recensione delle persone che l hanno testato, io ripeto che è dal 2012 che li uso e sono davvero soddisfatto, la differenza si sente eccome, qualcuno che vuole, provasse quello per il cambio sul DSG e poi mi dirà

Commenta

Una sola domanda: se questi additivi creano cosi tanti benefici alle parti meccaniche, al cambio etc etc, a parer vostro come mai le case automobilistiche o quanto meno quelli del R&D non ne consigliano l'uso? La vw propone TUNAP...è più o meno la stessa cosa?

Commenta

Sinceramente non so che dirti, tunap c'è l hanno quasi tutte le case, anche prima quando avevo la Ford me lo volevano per forza vendere, comunque tunap è da un paio di mesi che ha aperto il primo punto vendita qui in Italia, quindi da poco
          Io comunque sono venuto a conoscenza di xado tramite alvolante che ci aveva fatto un servizio sulla rivista

Commenta

Di roba prodotta in Ucraina mi fido poco, anche perchè non sono paesi che hanno una fama motoristica, anzi là le auto le distruggono.
            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Peccato che sono prodotti verificati e approvati dal TUV, come vedrai nel sito, e sono venduti in tanti paesi europei, come del resto il tunap, quindi non vedo il problema

Commenta

Daró un'occhiata
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Io capisco che siete scettici, ma io davvero li uso dal 2012 sulla mia prima auto, a me non torna in tasca niente, era solo per cercare di far del bene per la community

Commenta

Guarda io sinceramente ho visto parecchi danni su diversi motori causati da prodotti similari a questo.
                    La migliore soluzione per un mio parere personale resta il solo utilizzo di olii ad alta qualità e cambiati a intervalli "stretti".
                    Se fate ciò non vi occorre nessun pseudo elisir di lunga vita fidatevi [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                    Using Tapatalk

Commenta

Libero di pensarla come credi, ma c'è gente che ci ha studiato per fare questo prodotti, industrie chimiche, e in più sono stati testati dal TUV, quindi perchè dovrebbero esser nocivi? La nanotecnologia è il futuro, viene usata pure per pulire la carrozzeria auto

Commenta

C'è un piccolo dettaglio da non trascurare: E se uno durante l'uso (che non è assolutamente autorizzato da parte di vw) rompe qualcosa (per un grippaggio del banco, incollaggio frizioni del dsg etc etc)...con la garanzia come la mettiamo?...Poi se uno ha un motore di 10 anni ormai magari è a fine vita, un tentativo lo si può anche fare.

Commenta

Quanto costano ?
                          Sarei curioso di usarli sulla Grande Punto che ha 150000 km e 9 anni e che ne deve durare altrettanti
                          In questo caso si dovrebbe notare la differenza ancora di più

Commenta

Guarda lo dico non per buttare fango ,sono un ing.meccanico motorista .
                            Un mio carissimo amico con 911 turbo ci ha rimesso un motore per giocare con questi prodotti .
                            Oli di ottima qualità già contengono al loro interno additivi per migliorare le proprie proprietà, si rischia solo di immettere ulteriori additivi che possono creare conflitto tra loro e non essere perciò perfettamente miscibili.
                            Ed è proprio in questo modo che si fanno danni ...
                            Poi fate voi ,il mio vuole essere solo un consiglio .[emoji6]

Using Tapatalk

Commenta

velociraptor come fanno a vedere che hai messo un additivo? E anche il tunap che VW dice di mettere è lo stesso, solo che siccome loro fanno pubblicità, quello si, si può mettere?
                              excalibur89 quello è un prodotto autoregolato, puoi metterne quanti ne vuoi, sempre lo stesso risultato ti darà, la nanotecnologia è questa, e comunque comprando dal sito loro, mi hanno mandato 3 cataloghi piccoli che spiegano tutto quanto il processo che avviene
                              E poi perchè secondo te il TUV ha dato il nullaosta?

Commenta

@lelito92. E' sufficiente una analisi dell'olio. In caso di danno grave, il motore che deve essere sostituito (e che non rientra in una casistica già a conoscenza della casa costruttrice) viene ritirato, spedito in Germania e analizzato in ogni sua parte. E l'olio è il primo componente che vanno a vedere. Se usi olio non indicato (anche senza additivo) e di una gradazione diversa con specifiche diverse da quello che dicono loro...non ti passano la garanzia. Se ci metti dentro qualcosa, loro lo vedono. Stanne pur certo. Anche l'utilizzo del motore viene controllato tramite la centraline (per vedere se uno lo ha fatto sbiellare volutamente)...Per non passare pezzi in garanzia sono peggio della FBI
                                Ma con questo non voglio dire che uno a metterlo sbaglia, anzi. E' liberissimo di gestire le proprie cose come meglio crede. Io sto semplicemente facendo un po' l'avvocato del diavolo e scambio di opinioni...

Commenta

Il TUV da il nulla osta a tantissimi prodotti questo non vuol dire che siano i migliori prodotti del mondo ...che sia autoregolato è una cavolata bella e buona ma non lo dico io lo diceva Lavoisier e Proust in chimica con la legge delle conservazione delle masse e proporzioni definite ...ma questa è una faccenda molto lunga , alla tua domanda come fanno a sapere se hai messo un additivo è semplice fanno un analisi elementare dell'olio che avevi dentro .
                                  Devi pensare che l'olio originale e cioè il castrol professional è un olio che reagisce alla luce ultravioletta per identificare velocemente se si è utilizzato un olio diverso ...lo sapevi?

Using Tapatalk

Commenta

No, non lo sapevo, però per favore, potete leggere qui e poi ne discutiamo meglio? http://xado.it/faq

Commenta

Girovagando per la rete mi è capito di leggere di una persona che aveva una Grande Punto 1.3 Mjet 90 cv che dopo aver fatto la "pulizia del motore" nel giro di pochi chilometri ha avuto un problema grosso e serio al motore che prima funzionava come un orologio .

Commenta

lelito92 ho letto ma su quel sito ci sono scritte le stesse identiche "promesse" che trovi scritte su tutti i siti dei produttori che vendono questo genere di articoli .
                                        Al mio amico il motore al porsche lo ha rovinato sempre uno di questi prodotti "TUV approved" e parliamo di un prodotto molto pubblicizzato tra chi è del mestiere ...(se vuoi più info sul prodotto in questione ti mando PM)...Sarò banale ma voglio farti queste domande hai un benzina ,giusto ? Ogni quanto cambi l'olio? Che olio utilizzi?

Using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X