annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di AdBlue...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusate ho preso la mia.golf 2.0 tdi il.24 dicembre e segnava come autonomia di Adblue 8000km allandata odierna nonostante io abbia fatto più di 500km mi segna ancora 8000km ma è normale? Allego foto
    File allegati

Commenta

• mimmog forse si regola in base al tuo stile di guida…
      un po’ come la benzina… con l’autonomia residua in km.
      PaoloAlberto

Commenta

• Dici? Ma sempre 8000 precisi? A me sembra strano...

Commenta

• E scusami, secondo semplice logica di ragionamento, se con i pochi litri di Ad blue che la vettura puo contenere nel serbatoio (o perlomeno con i litri che c'erano nel serbatoio Ad blue con la consegna auto) hai 8000 km di autonomia e quindi soddisfare una enorme quantità di carburante...come puoi pensare che la sua autonomia possa variare con solo 500 km di strada che andando a naso saranno 20 litri di gasolio consumati?...Fermo restando che dovresti capire anche quanto Ad blue avevi nel serbatoio
          con la consegna della vettura per sapere l' autonomia completa che hai con un pieno di Ad blue.

Commenta

• SI certo questo ragionamento l'ho fatto ma mi aspettavo che il kilometraggio scendesse man mano che uno percorre i km 7999, 7998 non che restasse fisso. Ho provato anche a vedere sul manuale online dell'auto ma tutta la sezione adblue mi da errore

Commenta

• Secondo me quello è un numero indicativo, comunque il consumo di adblue sarà di circa 500/600 km al litro, quindi è probabile che nei 500 percorsi non ne hai ancora consumato. Poi magari si regola in funzione del tipo di percorso

Commenta

• Ok lo terrò d'occhio anche perchè devo fare un viaggio di 1100 km non vorrei restare a piedi....l'alternativa sarebbe mettere il pieno prima della partenza

Commenta

Sto operando...
                X