sono lo sfortunato possessore di una golf 6 TDI acquistata da un salonista nel lontano aprile 2011: l'auto era di importazione dalla Germania ed aveva al suo attivo X chilometri, le condizioni generali erano ottime, sia interne che esterne, i consumi dei dischi freno erano compatibili con il chilometraggio dichiarato, c'era il libretto tagliandi compilato regolarmente, e cosa importante che ha fatto si che io mi fidassi del venditore è stata che sul contratto mi ha chiaramente specificato che al momento della vendita l'auto aveva X chilometri.
Ora ...
in questi giorni sono stato in una concessionaria VW per l'acquisto di una Golf 7 con permuta della mia; il meccanico che mi ha guardato l'auto però si è accorto che è stata schilometrata di 70.000 KM (settantamila !!! ), mi ha mostrato lo storico del chilometraggio ma dice che è un documento che non mi può rilasciare per la privacy del proprietario precedente; ho provato anche a contattare il servizio clienti di VW ma hanno risposto picche, sempre per lo stesso motivo.
L'avvocato di famiglia mi dice che molto spesso in questi casi basta una sua lettera al salonista per una risoluzione bonaria (un risarcimento danni in pratica) col truffatore, il problema è che ho bisogno dello storico dei km, senza il quale non è possibile dimostrare nulla.
C'è un modo di averlo al di fuori del circuito VW ?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
un saluto
Commenta