ora io quando devo pagarlo il bollo??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Acquisto usato con bollo in esenzione
Comprimi
X
-
Acquisto usato con bollo in esenzione
Ciao a tutti, ho acquistato una golf usata e il precedente proprietario aveva il bollo in esenzione...
ora io quando devo pagarlo il bollo??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !Tag: Nessuno
-
Re: Acquisto usato con bollo in esenzione
Anno e mese immatricolazione?
Quando l'hai acquistata?
In teoria dovresti pagarlo nel mese di quando è stata acquistata, cioè se l'auto è di Settembre 2010, l'ex proprietario era esente e non l'ha mai pagato, tu l'hai acquistata ad Agosto 2015, paghi da settembre 2015.
-
Gennaio 2011..
Quindi rimango esente fino al mese di immatricolazione e poi pago..alla fine non cambia niente insommaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Occhio che se era in esenzione potresti doverlo pagare da subito, dipende dall'origine dell'esenzione.
Facile che tu debba aspettare fino al mese di immatricolazione, ma per non sbagliarmi chiederei all'ACI.
Quando abbiamo preso la nostra Golf VI da una società di noleggio (Arval) la macchina era in esenzione (loro hanno dei tariffari "particolari") al momento della voltura sono andato subito all'ACI e non me l'ha fatto pagare (non potevo proprio farlo) e fino al mese di immatricolazione non ho dovuto versare nulla.
Diversamente se l'auto era ad esempio di un privato ed è stata messa in esenzione da un salonista/concessionario allora dal momento della voltura devi pagare il bollo.
O ancora se è stato esentato per l'installazione di un impianto GPL/Metano è ancora diverso, ad esempio sul vecchio CLK il bollo scadeva ad agosto, ma dopo aver fatto fare l'impianto essendoci stata applicata una riduzione la scadenza del bollo era diventata maggio, mese del collaudo dell'impianto, e se fosse stata in esenzione per le agevolazioni, allo scadere delle stesse la scadenza sarebbe rimasta maggio e non il mese di prima immatricolazione
Ci sono tante variabili, informati bene
Commenta
-
L'auto era stata acquistata con iva agevolata al 4% da un disabile, per cui il bollo era in esenzione per quel motivoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta