Salve a tutti ,vorrei porvi il mio problema hò una golf 4 1.6 benzina 8v con impianto a metano BRC sequent con capacità bombole 100 litri 15 kg di metano per 340 km,solo che da qualche tempo non riesco a fare più di 220 km,sono andato in officina dove hò fatto l’impianto e mi dice che non è un problema di metano,ma che non riesce a fare la carburazione tramite centralina sequent ,e dice che potrebbe essere un problema sui collettori di aspirazione o su qualche tubo,mi reco dal meccanico di fiducia attacca il vag esce i seguenti errori sonda lambda sensore giri motore,Cambio il sensore giri motore mi fà il reset degli errori e dopo un pò mi ridà errore sensore giri motore, non sò se centri nulla con i consumi del metano ma non riesco a venirne fuori è un rimpattare da meccanico a impiantista a qualcuno di voi e mai capitato? Grazie in anticipo per chi mi sa dire qualcosa!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi eccessivi a metano e benzina
Comprimi
X
-
Consumi eccessivi a metano e benzina
Salve a tutti ,vorrei porvi il mio problema hò una golf 4 1.6 benzina 8v con impianto a metano BRC sequent con capacità bombole 100 litri 15 kg di metano per 340 km,solo che da qualche tempo non riesco a fare più di 220 km,sono andato in officina dove hò fatto l’impianto e mi dice che non è un problema di metano,ma che non riesce a fare la carburazione tramite centralina sequent ,e dice che potrebbe essere un problema sui collettori di aspirazione o su qualche tubo,mi reco dal meccanico di fiducia attacca il vag esce i seguenti errori sonda lambda sensore giri motore,Cambio il sensore giri motore mi fà il reset degli errori e dopo un pò mi ridà errore sensore giri motore, non sò se centri nulla con i consumi del metano ma non riesco a venirne fuori è un rimpattare da meccanico a impiantista a qualcuno di voi e mai capitato? Grazie in anticipo per chi mi sa dire qualcosa!!!Tag: Nessuno
-
Ciao
Visto il tuo problema e le testimonianze degli utenti in questo forum, posso dirti con cognizione di causa che la carburazione, il fatto che l’auto saltella e i consumi torneranno nella norma dopo che avrai cambiato la Sonda Lambda 2 perché quest’ultima non funzionando bene da il segnale alla 1 che dice alla centralina di cambiare i parametri di carburazione che generano gli errori ed i consumi.
Commenta
-
Ok grazie per i consigli,provvederò a cambiare le sonde lambda,e vediamo se tutto torna nella norma!!!invece per quanto riguarda il sensore giri motore mi dà sempre errore anche avendone sostituite 3,ma dopo un pò ricomincia a dare errore e la macchina si spegne in continuazione soprattutto quando freno,quando scalo le marcie, e quando giro lo sterzo,potrebbe dipendere anche dal corpo farfallato? Oppure un problema fi comunicazione con la centralina?
Commenta
-
Potrebbe essere che il problema non sia dato dal sensore in se ma dal cablaggio o dalla ruota fonica che va a leggere, dato che anche sostituendolo il problema lo da comunque…sarebbe da vedere con precisione che orrore esce scritto, se cortocircuito o altri errori
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta