annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

KM scalati - Quotazione Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie per le risposte! Da quanto ho capito sugli 8-9k...
    Penso chiederò comunque la quotazione da quattroruote per quanto valga..
    susetto eh purtroppo non è un concessionario ufficiale.. ora per il tagliando completo VW mi hanno chiesto 455 € e fra un 20-30 km (a 150000km mi han detto) avrei da fare la distribuzione.. sono andato apposta da un concessionario per non avere sorprese e invece... che nervi

Commenta

GabriGolf io la darei via!!!
      ora sei sicuro che ha solo più km…
      e quando la venderai tu?… come farai cosa dirai a chi la comprerà??? E chi te la comprerà???
      non potrai non dirlo!
      PaoloAlberto

Commenta

Si ci ho pensato certo, sicuramente dovrò fare sistemare i km in centralina, sistemati quelli bon, se vedrà discrepanze tra tagliandi VW e revisione amen, i reali sono comunque segnati.. posso spiegare in caso come è andata se fossero pignoli come me e se ne accorgessero.. Lo so la prima cosa sarebbe di darla indietro ma guardandomi in giro con la cifra che ho speso non trovo di meglio mi sa..ed a me piace, consuma un po' ma lo sapevo.. mi preoccupa anche un pò la durata visto che non è un diselone classico che fa 300000 km, questo 1.2 benzina non saprei...

Comunque ho fatto due controlli:
        - valutazione Autoscout24: 9100-10100 €
        - valutazione Quattroruote (pagata): 5047 € a concessionario, 6277 € a privato

Autoscout fa una media della sua banca dati, quindi media di mercato, Quattroruote non so dove li prenda, vive su un altro pianeta forse...
        Ultima modifica di lorenztr; 29/06/2022, 07:24. Motivo: Vietato quotare l'ultimo post!

Commenta

Semplice come ho scritto prima 4ruote lo fa in base ai classici calcoli se il mercato fosse normale quello sarebbe il prezzo, ma la realtà è un'altra mancanza del nuovo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da GabriGolf Visualizza il messaggio
            ora per il tagliando completo VW mi hanno chiesto 455 € e fra un 20-30 km (a 150000km mi han detto) avrei da fare la distribuzione.. sono andato apposta da un concessionario per non avere sorprese e invece... che nervi
            Giustamente a 150k c'è anche quella ulteriore spesa, con i km dichiarati avresti dovuto sostenerla ma decisamente più in là nel tempo.

A questo punto direi che hai un quadro completo, pensaci e fatti bene i conti in tasca prima di decidere su come procedere.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Semplice come ho scritto prima 4ruote lo fa in base ai classici calcoli se il mercato fosse normale quello sarebbe il prezzo, ma la realtà è un'altra mancanza del nuovo
              Però, in caso di contenzioso a qualunque titolo, i valori di Quattroruote fanno testo anche per prassi consolidata, quelli di Autoscout24 no.

E comunque sia, al di là di qualunque altra osservazione (gusti compresi), io questa Golf non l'acquisterei nemmeno a 8 mila euro con i difficili tempi che corrono.

Commenta

Avete ragione, ma essendo che l'ho pagata 10500 € se mi facessi dare indietro 2-3000 € (probabilmente più 2 che 3) sarebbe un buon prezzo, cosa che non ci riuscirei a prendere un'altra Golf così penso

Commenta

Il punto è che ci sono Golf e Golf e la forbice del costo a nuovo, come anche dell'usato con pari anzianità e condizioni, può spingersi anche molto oltre il rapporto di uno a due !

Purtroppo qui stiamo parlando di una Golf 7 di basso livello (mi rincresce anche dirlo) con quasi 130 mila km, quasi 9 anni di vita e la problematica sulla quale ci siamo pure soffermati

Peraltro, per me è stata pagata decisamente troppo pur sapendo che avesse poco più della metà dei km reali, ragion per cui se dovesi decidere io gliela restituirei nel muso a chi me l'ha venduta !

Commenta

L'hai già pagata poco, molto poco secondo me, considerando il mercato...
                    Se ti desse già 1000€ indietro mi riterrei fortunato, 2000 mi sembra proprio il massimo, e dubito.
                    A oggi il mercato farebbe valere una Golf come la tua esattamente quello che l'hai pagata, se chiedevi una valutazione.
                    Con 70.000 km avresti dovuto pagarla da concessionario sui 12.

Poi nel caso specifico, la tua con km alterati, allestimento di fatto d'ingresso, se dovessi rivenderla, non prenderesti una grande cifra... ma quello è un altro discorso

Commenta

Per dire quanto il mercato sia peggiorato, un anno e mezzo fa ho rivenduto la mia 1.4 Highline 140 cv di 02/2013 con >100.000 a 10.000 € (!).
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Infatti Michele, proprio alla tua pensavo ... e secondo me sei stato trattato "all'epoca" con una quotazione molto rispettosa dell'auto che era

Si, ma su Autoscout ne ho vista una simile alla mia per la quale ne chiedono adesso € 22.500 (ma per favore !!!).

E' vero che la mia è una 2.0 TDI del 2017 praticamente Executive ben accessoriata con meno di 30 mila km, senza un solo graffio e con l'odore del nuovo entrandoci dentro, ma pur sapendo che trattasi di un'auto veramente quasi pari al nuovo non la pagherei più di 17/18 mila euro (sapendo che si parla di un'auto con quei chilometri percorsi quasi tutti in sesta a circa 2000 rpm in autostrada), anche con i tempi che corrono (ovviamente non ho neppure intenzione di venderla).

Io credo che gli attuali prezzi stragonfiati di Autoscout si ridimensionino e di molto all'atto pratico ...

Commenta

E' vero Tony però il mercato è impazzito. Io nel 2017 ho pagato 12.400 € chiavi in mano una CRF1000L, c'ho percorso quasi 50k km e l'ho rivenduta due settimane fa a 10.000 € escluso passaggio. Il mercato è impazzito.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Il mercato dell'usato è totalmente fuori controllo. Credo anch'io che prima o poi la situazione dovrà tornare ad essere più razionale, detto ciò la cosa rimane strettamente legata al mercato del nuovo, se non si sblocca quello tornando quantomeno per quanto concerne le consegne/scontistiche alla situazione del 2019, difficilmente avremo una sensibile riduzione dei prezzi.

Commenta

Oggi una vettura come la mia...presa 2 anni fa a cui ho già sommato altri 100.000 km agli iniziali 162000...la venderei a 2-3000 euro più di quanto l'ho pagata...Ho visto auto nello stesso concessionario dove l'ho presa con questi aumenti....Follia...

Commenta

Ciao ragazzi,

forse sono parzialmente OT, ma dato che si parla anche di auto schilometrate....

Non so se già lo conosciate, ma io con CarVertical ho sgamato più di un truffatore che ha schilometrato l'auto prima di venderla.
                                Un annetto fa stavo per comprare un'Audi A4 avant, che doveva avere circa 70k km e invece ne aveva 170k : scoperto con CarVertical
                                Un paio di mesi fa, cercando una Passat Variant, ne ho scoperto un altro che l'aveva schilometrata sempre di un centinaio di migliaio di km. In questo caso nel report erano anche presenti delle foto con alcuni danni (niente di troppo grave, ma bello da sapere) presenti al rientro dal noleggio lungo termine. Molto divertente informare al telefono il venditore/truffatore del fatto che è stato sgamato .

Il report costa abbastanza (10 euro), e non sempre si trovano molte informazioni (in particolare se le manutenzioni non sono state fatte nella rete ufficiale), ma penso che se si è davvero interessati a comprare un'auto, siano soldi molto ben spesi (per comprare la passat ho fatto 6 report prima di trovare quella giusta, totale circa 60 euro).

Commenta

Ciao ragazzi,
                                  giusto per aggiornarvi e magari sapere la vostra.. Alla fine ho chiesto 3500 indietro e trattando me ne darebbe 3000.. Intanto ho fatto il tagliando completo in VW, che comunque dovevo fare, con anche liquido freni a 580.. Mi ha chiesto di firmare una manleva per cui non posso rifarmi su di lui in futuro, e ci sta.. Io ho chiesto oltre ad i soldi di farmi ri-caricare i km mancanti in centralina così che anche io, un domani, non abbia gli stessi problemi con un futuro acquirente.. Quindi l ho pagata 10500 con 73000km e così la pagherei 7500 con 128000km.. Cosa ne pensate? Pensate sia ragionevole come soluzione? Grazie

(l alternativa sarebbe darla indietro e cercarne un altra)

Commenta

Per me ci può stare. E' una congrua riduzione di prezzo ...e fai bene a far ripristinare da loro i km esatti..Loro vogliono una manleva futura, ma tu fatti firmare da loro la responsabilità sull'aggiornamento dei km esatti...onde evitare "letture e variazioni" in centralina non imputabili a te.
                                    Ultima modifica di velociraptor; 01/08/2022, 20:52.

Commenta

Ragionevolissima!
                                      Direi che soprattutto col mercato attuale, facendo così porti a casa dei bei soldi.
                                      Se ripristini i km reali poi non avrai problemi a rivenderla in futuro, anche se saranno "tanti".

ps: grazie per averci aggiornato, non capita spesso di sapere come va a finire e sinceramente mi ha fatto piacere

Commenta

Grazie a voi dei commenti, non sempre si trovano opinioni..
                                        Si penso sia ragionevole, l unico mio dubbio è sulla vita della mia golfina.. Fosse un classico diesel so che durano mooolti km.. Un 1.2 tsi benzina non saprei quanti km può fare senza grane serie di motore.. Non vorrei trovarmi dopo 2 anni col motore da rifare

Commenta

Quanti km può ancora fare questo motore? Se non è malandato può farne ancora tantissimi! I km fattibili non vanno correlati alla cilindrata del mezzo

Il prezzo adesso è decisamente più ragionevole se nel complesso l'auto è in buone condizioni.

Ora, se a te piace e le prestazioni ti soddisfano, prendila.

Commenta

Sto operando...
                                          X