annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

In cerca di consigli...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In cerca di consigli...

Ciao a tutti sono un possessore di golf 5 e sto pensando di fare un salto verso la golf 8 modello style ma avendo un budget di 30k sono un attimino in difficoltà perché mi piacciono anche la tiguan 240cv rline e l'arteon. Parlando di queste ultime due sono auto anno 2017/2018 max con circa 150/170k km con garanzia concessionario 6 mesi mentre la golf 8 2020 con 8k km e 1 anno di garanzia. Sono orientato più sulla golf8 per questioni di annata diciamo ma la tiguan anche mi coinvolge parecchio... Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Per legge la garanzia su usato è minimo 1 anno... e personalmente non andrei su auto con quei km
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

LiLiUx forse ho inteso male quanto hai trasmesso. Sei indeciso se spendere il tuo budget tra:
      - una berlina compatta semestrale
      - un suv medio
      - una coupè 5 porte full size
      queste ultime usate con più di tre anni e almeno 150.000 km?
      Secondo me hai individuato esemplari eccessivamente chilometrati, a quella cifra ne trovi di assolutamente meno sfruttati.
      Detto questo, ci sono due cose su devi decidere:

1. la motorizzazione. Il 2.0 btdi della Tiguan (e immagino anche della Arteon) non sono confrontabili con i 2.0 tdi della Golf 8 (posto che l'esemplare da te valutato abbia questa motorizzazione).

2. la tipologia di veicolo. Sai esattamente quello che lasci, ma stai fantasticando su carrozzerie decisamente agli antipodi per caratteristiche.

Per prima cosa, fossi in te, cercherei di capire che requisiti mi aspetto dall'auto per soddisfare le mie esigenze. Cerca di toccare con mano e provare i modelli che ti interessano. Poi...ci risentiamo.
      QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        LiLiUx forse ho inteso male quanto hai trasmesso. Sei indeciso se spendere il tuo budget tra:
        - una berlina compatta semestrale
        - un suv medio
        - una coupè 5 porte full size
        queste ultime usate con più di tre anni e almeno 150.000 km?
        Secondo me hai individuato esemplari eccessivamente chilometrati, a quella cifra ne trovi di assolutamente meno sfruttati.
        Detto questo, ci sono due cose su devi decidere:

1. la motorizzazione. Il 2.0 btdi della Tiguan (e immagino anche della Arteon) non sono confrontabili con i 2.0 tdi della Golf 8 (posto che l'esemplare da te valutato abbia questa motorizzazione).

2. la tipologia di veicolo. Sai esattamente quello che lasci, ma stai fantasticando su carrozzerie decisamente agli antipodi per caratteristiche.

Per prima cosa, fossi in te, cercherei di capire che requisiti mi aspetto dall'auto per soddisfare le mie esigenze. Cerca di toccare con mano e provare i modelli che ti interessano. Poi...ci risentiamo.
        In realtà sono indeciso perché di base ho già due auto una city car un auto per il lavoro ed una terza sarebbe quasi superflua se non per qualche viaggio all'estero o verso la città di nascita che ho lasciato 5 anni fa per vivere all'estero... Cerco in un auto più confort di base non amo guidare insomma amo il cambio automatico più del manuale e amo più i giocattoli elettronici più di quelli meno dotati salvo non siano auto storiche e li è un altra storia(non viaggerei con un auto storica) Parlando di costi di gestione qualsiasi delle tre sarà aziendale e tutte con un costo totale di 650e annuali compreso casco revisione e bollino, la realtà sta nel fatto di decidere se prendere un auto che costava 50k a 25k la tiguan versione solo rline l'unica che mi tira non per i 240cv ma per la dotazione è la linea esterna direi full optional qui la chiamano 3 r-line. L'arteon è l'ammiraglia ed anche lì con 30k compri un auto max 2018 c9n un pò di fortuna rline ma non completissima come la tiguan, alla fine nasce il pensiero per la golf 8 essendo golfista dalla 4 ancora in possesso famiglia 550k.km golf5 ancora in famiglia 400k.km e la dotazione della golf 8 style è una dotazione di tutto rispetto anche se si posiziona in un segmento C di classe media ma l'auto credo si possa dire ha dotazioni a livello di ammiraglie blasonate... Dopo tutto questo mi sento di essere predisposto più per la golf 8 che jon per le altre due perché cmq 8k km full optional o quasi linea non super sportiva ma poco importa ma la dotazione dei giocattoli la trovo spaventosa... P.s. Si l'usato qui e quasi tutto kilometrato tra 150 e 200k difficile trovare esemplari a pochi km se si trovano costano un 30% in più anche della quotazione standard... Vivo a Belgrado. Il reale problema che tutti i segmenti citati se li incontro mo vien voglia di guardarli ma non riesco a trovare il reale perché del comprarne uno al posto di un altro per quello cerco opinioni soggettive...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Commenta

Se si tratta di un'auto da usare saltuariamente, il discorso cambia un po', ma solo entro certi limiti.
          Non mi farei scrupolo se parlassimo di motori a 6 o più cilindri e di altra cubatura, ma trattandosi di auto "normali" (ben fatte, per carità) andrei più sul sicuro.
          QUI la mia Variant

Commenta

Dipende l'uso che devi farne....
            PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
            X