E la funzione anti sollevamento il volumetrico te la da?secondo te se hai un antifurto sonoro quanto ci mette uno del mestiere a far star muta la tua macchina?per me meno di 30 secondi..Ad ottobre a viale Marconi(tu che sei di Roma conosci)un mio amico con una Smart con 86km aveva l antifurto sonoro originale della casa auto parcheggiata sotto le finestre abita al 1 piano e non ha sentito assolutamente nulla la mattina ha trovato la sirena buttata in un angolo della strada..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Antifurto satellitare
Comprimi
X
-
Re: Antifurto satellitare
E la funzione anti sollevamento il volumetrico te la da?secondo te se hai un antifurto sonoro quanto ci mette uno del mestiere a far star muta la tua macchina?per me meno di 30 secondi..Ad ottobre a viale Marconi(tu che sei di Roma conosci)un mio amico con una Smart con 86km aveva l antifurto sonoro originale della casa auto parcheggiata sotto le finestre abita al 1 piano e non ha sentito assolutamente nulla la mattina ha trovato la sirena buttata in un angolo della strada..Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
-
manu sono d'accordo con te, il mio discorso non era affatto contro chi decide di montare il satellitare, ma solo che tutte le convenienze che ti dicono forse e dico forse non ci sono, per esempio lo sconto sull'assicurazione c'è ma poi lo stesso sconto lo paghi alla società del satellitare.
Ed aggiungo(esperienze vissute da miei collegi e conoscenti):
Ad un collega, con una Ferrari, gli hanno piantato la macchina in mezzo alla Cristoforo Colombo con le macchine che gli suonavano e sfrecciavano davanti e per fargli rimettere in moto l'auto gli ha dovuto dire in ordine login password codice fiscale e quanti peli aveva sul petto (numero esatto), si è sentito un attimino prigioniero del veicolo in una situazione di pericolo essendo in mezzo alla strada.
Ad un altro perchè è salito con una ruota su un marciapiede stessa cosa macchina bloccata e giù d'interrogatorio.
Inoltre c'è da aggiungere che se l'auto non la usi tutti i giorni la batteria ti si scarica subito, insomma è sicuramente un antifurto valido, ma ha anche i suoi difetti, io non lo voluto e mi veniva omaggiato dal concessionario, poi ognuno fa quello che vuole è chiaro!!!!Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine
Commenta
-
No no ma sul discorso sconto assicurazione costo abbonamento antifurto sat sono d accordo con te risparmi da una parte ma poi paghi dal altra quindi la convenienza non c'è anzi!io personalmente mi sento più "sicuro" con il satellitare certo se uno vuole il 100% della sicurezza ci deve dormire in macchina,sul discorso dello scaricarsi della batteria non saprei ovviamente non ti dico sulla mia auto attuale che ha 3 mesi ma sul GTD che avevo prima dopo 3 anni di satellitare la batteria era perfetta!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Se l'auto si usa tutti giorni la batteria non si scarica tranquillo, ma il collega con la Ferrari non usava la macchina tutti i giorni, veniva in ufficio con una Panda , quando la prendeva il fine settimana la batteria era sempre scarica, purtroppo per lui se non metteva il satellitare non trovava nessuna assicurazione che gli assicurasse l'auto, pensa che anche con quel tipo di antifurto la dovuta assicurare con la Loyd Inglese (cioè proprio in Inghilterra) e non ti dico a che cifra altrimenti ti prende un infarto
PS: La Ferrari che aveva era la 360 Modena Nera come questa qui sotto, mi ci ha portato ha fare un giro per via di grotta perfetta e non puoi capire come spingeva un mostro:
Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine
Commenta
-
Be immagino una Ferrari e il top in assoluto!Comuqnue anch'io uso l auto sabato e domenica dal lunedì al venerdì e sempre ferma per quello ti dicevo che in 3 anni non avevo mai avuto problemi..basta che siamo palesemente OTGolf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Un saluto a tutti,
Vi racconto la mia esperienza su un antifurto satellitare della Cobra che attualmente ho su una Audi A3 di fine 2009 e che dovrò far spostare sulla mia prossima Golf 7, il venditore della concessionaria zona Piacenza dove mi sono rivolto mi ha consigliato il Cobra tra i vari che gli avevo chiesto in quanto venivano montati anche su altro marchio più costoso in concessionaria come la Porsche il costo iniziale non lo ricordo ma credo che la versione base ( all'epoca mi hanno parlato di 3 versioni ) si aggirava con installazione in torno ai 1000€ / 1500€ eseguito in concessionaria VW ma da tecnico certificato Cobra e con un canone fisso di circa 330€ annui
Il giorno del ritiro dell'auto ho dovuto chiamare la centrale per attivare il servizio e rilasciare la Password ( qualche gg prima avevo compilato il contratto dove bisognava inserire fino a 3 numeri di soccorso e una pasw x verifica servizio )
Comunque tra vari inghippi di utilizzo, non mi sono trovato male ecco perché lo porterò sulla macchina nuovo già contattato il commerciale che mi ha già inviato il nuovo preventivo con i nuovi servizi abilitati che nel 2009 erano riservati alle versioni intermedie e pluss
Per ridere un po sui vari inghippi che mi sono capitati nel primo mese mi hanno chiamato un totale di 4 volte dicendomi che c'era stato un tentativo di avvio autovettura da una chiave non codificata in realtà mi sono accorto che ogni volta che mi chiamavano era perché non davo il tempo di eseguire il check al computer di bordo ( 2 Secondi ) ma avviavo subito la macchina.
Un'altra volta mi chiamano perché vedono che la macchina è con le 4 frecce accese ferma in strada .... da perfetto id bipbip ta ho lasciato la macchina in doppia fila con le 4 frecce accese dopo 5 min mi chiamano chiedendomi se avevo bisogno di aiuto.
Poi lascio la macchina dal gommista dicendo che non potevo aspettare a far montare le gomme da neve e sarei tornato nel primo pomeriggio a ritirare la macchina .... dopo 2 ore mi chiama l'amico gommista dicendomi che la macchina era in blocco non si avviava più non poteva farla scendere dal ponte .... era entrato in funzione l'antisollevamento Cobra, bloccando l'autovettura ... dovete sapere che ogni volta che dovete fare dei lavori per cui la macchina viene sollevata ( se abilitate il servizio ) o staccata la batteria la centrale blocca la macchina e vi chiama x verificare il motivo ma nel mio caso quando mi chiamava ero al telefono senza avviso di chiamata quando faceva gli altri 2 numeri di verifica nessuno dei 2 si ricordavano la pasw ne tantomenno riuscivano a chiamarmi onde di incappare in questi inghippi ricordatevi di chiamare Cobra e richiedere che la vettura sia messa in modalità manutenzione
Dopo 3 anni la batteria mi lascia a terra nel giro di 4 accensioni all'inizio penso che la centrale abbia bloccato la macchina x qualche motivo ( il motorino gira sforzando un po ma non si avvia ) mi confermano che non c'è nessun blocco ma semplicemente ho la batteria quasi scarica in quanto rilevano 9 volt, io rimango a bocca aperta in quanto mi dicono anche quanti volt ha la mia batteria... ( che risulta sul loro monitor dopo un controllo vettura ) cambio batteria tutto OK
Tra le altre cose se volete uscite fuori Italia ma rimanete nella Comunità Europea dovete chiamare la centrale ed avvisarli prima dell'uscita altrimenti dopo 500 metri che avete superato il confine la macchina si spegne e non riuscite più ad uscire ne voi ne la ragazza su cui volete fare colpo e la coppia di amici che avete con voi ( non dimentichiamoci la figura che vi faranno fare gli amici al ritorno della gita fuori porta ad ogni cena quando si tratta di parlare di figure di PALTA )
A parte tutto con il Cobra non mi sono trovato male e continuerò a usarloTessera n°272
Commenta
-
Sarebbe interessante il confronto della gestione ,da parte di qualche utente, delle due diverse esperienze (negative) di furto:
- con antifurto satellitare collegato alla centrale (gestiscono loro il coordinamento tra le forze dell'ordine ed il veicolo rubato)
- con proprio localizzatore GPS (è il proprietario che deve coordinare la ricerca del mezzo contattando le forze dell'ordine... se va all'estero...)
Ovviamente su internet si trovano i racconti con lieto fini dei vari utenti pubblicizzati sui siti dei produttori dei satellitari ma non ho mai trovato racconti di utenti che si sono installati da soli un localizzatore satellitare su auto e poi in casi di furto hanno ritrovato il veicolo.
Mi piacerebbe poter attingere in entrambe i casi da vere esperienze per sapere com'è andata a finire.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Io fortunatamente non ho mai subito il furto con antifurto satellitare però l'ho messo principalmente per la paura del furto del discover pro adesso e del rns sulla GTD che avevo..poi oltre al antifurto cerco di cautelarmi cercando di lasciare l auto sempre in garage custoditi e se proprio devo lasciarla in strada cerco di parcheggiare in posti dove c'è un buon passaggio di persone insomma di non lasciarla isolata e infine cerco ,ma aime va a fortuna, di non trovarmi nel posto sbagliato nel momento sbagliato!Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Aiuto:
vorrei togleire l'antifurto della unipol (unibox) e montarne uno io, ho dato un occhiata ma non saprei ne su quale marchio orientarmi ne il modello.
Vorrei qualcosa di non troppo costoso, magari che bloccasse anche l'avvio della macchina ma non necessariamente, idee?
Commenta
-
Per prima cosa l'assicurazione te lo permette? se si allora andrei di cobra, Gt allarm, Viasat anche se magari già quello dell'assicurazione è uno di questiGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Quello dell'assicurazione è unibox ma come dicevo da qualche parte non ho più lo sconto a causa del chilometraggio, quindi sto valutando se tenerlo. Di toglierlo posso ma non so se devo pagare e quanto.
Commenta
-
sono andato a informarmi eh... se fai rimuovere prima della scadenza del tuo contratto assicurativo paghi le spese di rimozione, e ovviamente la differenza di premio.
dovrebbe stare sui 110 € la spesa.
però ti dico una cosa (poi dipende da compagnia a compagnia) se il dispositivo è in comodato d'uso anche la disintallazione è gratuita.sono poco chiari...
ciao.
Commenta
-
Ho dato un occhiata al contratto, in effetti non si capisce, però ho notato che è barrata solo la casella per raccogliere dati del guidatore, mentre le altre per furto o sollevamento no. In effetti ai due cambi gomma non mi ha mai chiamato nessuno, quando invece con la polo accadeva sempre. Quindi lo tolgo basta.
Ora vorrei capire cosa montare dato che ho un volumetrico gt alarm montato dopo. Ero orientato sul viasat S1 ma non vedo prezzi in giro.
Commenta
-
guarda sono sincero
la miglior cosa secondo me è quello meccanico di antifurto.
vai di meck lock system, il costo è un po alto si... c'è sia meccanico che satellitare. o uno o l'altro o entrambi.
solitamente tramite compagnia assicurativa si ha la convenzione.
( te lo dico perchè sono convenzionato ) senti la tua assic.
Commenta
-
Ho chiamato il mio service, mi darà un pò di prezzi fra qualche giorno. Siccome ho il gt alarm vede se si può integrare qualcosa su quello.
Unibox appena tolto a zero euro.
Assicurazioni arrivata a 740 solo rca... Invece di 634. Aspetto il preventivo senza unibox e con infortunio conducente..
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioHo dato un occhiata al contratto, in effetti non si capisce, però ho notato che è barrata solo la casella per raccogliere dati del guidatore, mentre le altre per furto o sollevamento no. In effetti ai due cambi gomma non mi ha mai chiamato nessuno, quando invece con la polo accadeva sempre. Quindi lo tolgo basta.
Ora vorrei capire cosa montare dato che ho un volumetrico gt alarm montato dopo. Ero orientato sul viasat S1 ma non vedo prezzi in giro.
A questo bisogna aggiungere l'installazione, che viene dai 200 ai 350€ a seconda di dove lo si fa montare (a Roma 350, in provincia molto meno) e del modello dell'auto!
Penso andrò di S2...Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggioHo chiamato il mio service, mi darà un pò di prezzi fra qualche giorno. Siccome ho il gt alarm vede se si può integrare qualcosa su quello.
Unibox appena tolto a zero euro.
Assicurazioni arrivata a 740 solo rca... Invece di 634. Aspetto il preventivo senza unibox e con infortunio conducente..
Commenta
-
forse non hai capito o non mi sono spiegato bene.
A causa dei troppi chilometri lo sconto che avevo per il montaggio dell'unibox viene praticamente azzerato. Ho percorso troppi chilometri quindi non posso usufruire del 20% di sconto sulla polizza che sale CON L'UNIBOX montato a 740 solo di RCA.
Siccome non mi interessa avere un aggeggio che se mi sollevano l'auto nessuno mi chiama l'ho fatto togliere, quindi ora aspetto un altro preventivo sempre dell'unipol senza unibox che dovrebbe essere simile visto l'azzeramento dello sconto. Aumenterebbe di 96 per via dell'infortunio al conducente.
ManuKobrakai grazie per queste preziosi news! Il montaggio deve avvenire nei loro centri o posso farlo fare altrove?
Comunque sono sempre più convinto di stare senza, ho incendio e furto VW e valore a nuovo, ho 42 mila chilometri e l'auto farà un anno il 30 agosto, l'anno prossimo ne avrà 80 mila.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta