annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Antifurto satellitare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MarcoGT
    ...Poi se vuoi trasformare la tua auto in un vero bunker, mettici pure un Blockshaft e un'antirapina e stai supercoperto
    Esagerato Io cercavo un prodotto completo, antifurto e localizzatore insieme. Il solo localizzatore solitamente è un GPS che lavora accoppiato ad un sistema telefonico GSM: i dati di status e di posizione viaggiano comunque tramite GSM, ma non sei subito avvisato in automatico in caso di furto, urti violenti, ecc. E' un prodotto che non nasce per scopi di antifurto, solitamente non ha sensori radar/ultrasuoni o antisollevamento :--!
    Invece un sistema antifurto con GPS integrato in caso di urti, tentativi di apertura, furto ecc., ti avvisa (o meglio ti dovrebbe avvisare :evil: ) automaticamente tramite GSM, solitamente con un SMS contenente tutte le informazioni cinematiche e di status del sistema.
    Per questo i costi di centrale che molti costruttori di antifurto SAT fanno pagare sarebbero inutili per un privato, a meno che non si ha un'azienda con tanti mezzi da tenete sotto controllo: questo perchè in caso di allarme, con le coordinate LAT e LONG della posizione del mezzo contenute nell'SMS ricevuto, puoi avvisare (quando necessario) le forze dell'ordine comunicando loro le coordinate dell'auto ed anche mandare un SMS a tua volta all'antifurto con il codice di blocco del mezzo :
    E' un sistema più libero e più semplice secondo me :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Riferimento: Antifurto satellitare

Ragazzi, volevo mettere un antifurto satellitare sulla mia nuova golf V 4motion, soprattutto perche' alla fine risparmierei molto sul furto e incendio.
      Esiste il prodotto AXA autometrica (faccio pochi chilometri), pero' monta il meta system octometrics e ad alcuni ho sentito che ha dato problemi alla centralina..
      Nessuno ha avuto esperienza a riguardo?
      Grazie a tutti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Antifurto satellitare

ciao a tutti.. ho visto il viasat... http://www.viasatonline.it/portaldat...O%20PRICE2.pdf

oppure...

ma i prezzi di questi antifurti?
        oltre il costo iniziale c'è anche il canone annuale di abbonamento... io ho la Milano assicurazioni, sapere se c'è qualche riduzione se si monta il satellitare?

Commenta

x Alex81
          Roma; ViaSat modello 5.1Security montato da istallatore consigliato da VIASAT
          900 Euro Impianto e istallazione + 180 Euro di canone annuale comprensivo della gestione della sim a loro carico

Assicurazione convenzionata (quella a me più comoda, ma forse ci sono altre compagnie)

Lloyd Adriatico; SOLO incendio e furto importo 210 Euro (tasse comprese)
          modello WV Golf TDI 140cv confortline 5porte
          Assicurato il valore dell'auto (16400) + impianto satellitare (900)
          mi assicuravano anche gli accessori ( previa presentazione dei documenti comprovanti)
          in caso di furto: valore dell'auto come da QUATTRORUOTE (NO eurotax) senza alcuna franchigia + accessori (tolta l'usura)
          ciao

Commenta

eh cavolo.. 900€ .... bisogna vedere quanto si risparmia di assicurazione.. aggiungendo anche il canone annuale... mi informo sulla mia assicurazione..
            grazie mille

Commenta

ma se si stipula l'assicurazione con una convenzionata con antifurti satellitari... si intende rca a parte? o è inclusa?

Commenta

Il mio elettrauto di fiducia mi montava (mi ha detto in promozione) un antifurto satellitare viasat a 450 euro. Prezzo prima di natale.
                Lui e' rivenditore ufficiale viasat.
                Ho letto che cmq questi antifurti ciucciano parecchio batteria e quindi per chi usa l'auto poco sono un problema...a qualcuno risulta?

Commenta

Riferimento: Re: Antifurto satellitare

Originariamente inviato da ciuppy74 Visualizza il messaggio
                  Il mio elettrauto di fiducia mi montava (mi ha detto in promozione) un antifurto satellitare viasat a 450 euro. Prezzo prima di natale.
                  Lui e' rivenditore ufficiale viasat.
                  Ho letto che cmq questi antifurti ciucciano parecchio batteria e quindi per chi usa l'auto poco sono un problema...a qualcuno risulta?
                  confermo. Io ho un s2000 come seconda auto e quando non la uso per tre seettimane la macchina non parte e devo collegarla alla rete per ricaricare la batteria. Ora che sta per arrivarci come terza macchina una gti montero' comunque nuovamente via sat sopratutto perche' essendo questa auto della mia ragazza che la usera' per lavoro verra' utilizzata tutti i giorni quini no problem,Con via sat mi trovo bene e sono stati sempre gentilissimi, conosco il figlio del propietario ma non credo sia per quello che mi hanno trattato bene....

Comunque per chi lo monta su auto che usa solo il week end consiglio uno stabilizzatore da collegare alla presa accendino. Problema dell'S2000 e' che la presa accendino funziona solo nel momento in cui e' inserita la chiave.....dunque dovrei lasciare chiave dentro per mantenere batteria carica...il che mi sembra un invito a nozze per i ladri...anche se l'auto e' sempre nel box

Commenta

Re: Riferimento: Re: Antifurto satellitare

Originariamente inviato da Andy S2K Visualizza il messaggio
                    confermo. Io ho un s2000 come seconda auto e quando non la uso per tre seettimane la macchina non parte e devo collegarla alla rete per ricaricare la batteria. Ora che sta per arrivarci come terza macchina una gti montero' comunque nuovamente via sat sopratutto perche' essendo questa auto della mia ragazza che la usera' per lavoro verra' utilizzata tutti i giorni quini no problem,Con via sat mi trovo bene e sono stati sempre gentilissimi, conosco il figlio del propietario ma non credo sia per quello che mi hanno trattato bene....

Comunque per chi lo monta su auto che usa solo il week end consiglio uno stabilizzatore da collegare alla presa accendino. Problema dell'S2000 e' che la presa accendino funziona solo nel momento in cui e' inserita la chiave.....dunque dovrei lasciare chiave dentro per mantenere batteria carica...il che mi sembra un invito a nozze per i ladri...anche se l'auto e' sempre nel box
                    Grazie Andy, io la auto la uso solo nel weekend...mi sa' che il satelliatre per il momento lo lascero' perdere...Mi costerebbe troppo di batteria ...pero' sti simpaticoni di rivenditori degli antifurti ste cose mica te le dicono....

Commenta

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Antifurto satellitare

Grazie Andy, io la auto la uso solo nel weekend...mi sa' che il satelliatre per il momento lo lascero' perdere...Mi costerebbe troppo di batteria ...pero' sti simpaticoni di rivenditori degli antifurti ste cose mica te le dicono....
                      ciuppy tieni presente che la batteria la puoi ricaricare tranquillamente quindi non e' che "ti costerebbe troppo di batteria". Pero' lo sbatto c'e' sicuro.....
                      Informati per il discorso accendisigari. Basterebbe che qualcuno provasse ad attaccare un cellulare alla presa accendisigari senza chiave accensione inserita. se il cellulare si caricasse vorrebbe dire che potresti comprare uno stabilizzattore da poche euro e risolvere il problema....:lol:

Commenta

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Antifurto satellitare

ciuppy tieni presente che la batteria la puoi ricaricare tranquillamente quindi non e' che "ti costerebbe troppo di batteria". Pero' lo sbatto c'e' sicuro.....
                        Informati per il discorso accendisigari. Basterebbe che qualcuno provasse ad attaccare un cellulare alla presa accendisigari senza chiave accensione inserita. se il cellulare si caricasse vorrebbe dire che potresti comprare uno stabilizzattore da poche euro e risolvere il problema....:lol:
                        Cioe' devo verificare se anche senza chiave inserita l'accendisigari dell'auto funziona lo stesso?E nel caso compro uno stabilizzatore (Che a dire il vero non so' cosa sia! )...ma non si scarica cmq la batteria usando l'accendisigari?Ma magari questo problema si risolve capendo come funge uno stabilizzatore
                        Grazie mille delle info...

Commenta

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Antifurto satellitare

Cioe' devo verificare se anche senza chiave inserita l'accendisigari dell'auto funziona lo stesso?E nel caso compro uno stabilizzatore (Che a dire il vero non so' cosa sia! )...ma non si scarica cmq la batteria usando l'accendisigari?Ma magari questo problema si risolve capendo come funge uno stabilizzatore
                          Grazie mille delle info...
                          Interessa anche me sta cosa dello stabilizzatore.
                          Anche io ho montato viasat, quello con il Vdisc e mi trovo benissimo tra l'altro.
                          Leggendo questo post ho anche capito perche' ultimamente la batteria mi si scarica.
                          All'inizio tutto normale ma negli ultimi 2 mesi si e' scaricata 3-4 volte.
                          Se avete delucidazioni per lo stabilizzatore sono tutt'orecchie, grazie
                          Scusate l'OT.

Commenta

A quadro spento il cellulare non si ricarica.
                            Anche io ho il viasat con la vdisc e fin'ora non ho mai avuto problemi con la batteria (ultime famose parole... stasera rimango a piedi) pur lasciando la macchina ferma per qualche giorno.

X ciuppy74:
                            Voglio darti un consiglio, non fare lo stesso errore che ho commesso io con l'altra golf.
                            Anche io la usavo inizialmente solo il sabato e la domenica (per motivi di lavoro) e ho perso troppo tempo a pensarci sopra, infatti la prima volta in cui ho avuto la necessità di prenderla durante la settimana e parcheggiarla in strada è sparita in un attimo e non l'ho più rivista.
                            Se avessi speso quei due milioni (circa) forse avrei avuto qualche possibilità di ritrovarla e sicuramente non ci avrei rimesso più di dieci milioni del vecchio conio !!!

Saluti

Commenta

Riferimento: Antifurto satellitare

ok. Appurato che a quadro spento l'accendisigari non funziona ora voi che avete golf (io il gti lo avro' tra un paio di mesi....) dovreste chiedere all'elettrauto di fiducia se lo schema che va da accndisigari a chiave e' difficile. In pratica bisgonerebbe bypassare controllo della chiave e far si che funzioni sempre e comunque. un po come si faceva su alcune autoradio anni orsono....ad alcuni funzionava ad auto spenta ad altri no...proprio per questo motivo

Commenta

Re: Riferimento: Antifurto satellitare

ok. Appurato che a quadro spento l'accendisigari non funziona ora voi che avete golf (io il gti lo avro' tra un paio di mesi....) dovreste chiedere all'elettrauto di fiducia se lo schema che va da accndisigari a chiave e' difficile. In pratica bisgonerebbe bypassare controllo della chiave e far si che funzioni sempre e comunque. un po come si faceva su alcune autoradio anni orsono....ad alcuni funzionava ad auto spenta ad altri no...proprio per questo motivo
                                Ok ho capito la questione dell'accendisigari, ma lo stabilizzatore come funziona e a che serve nel nostro caso?

Commenta

Riferimento: Re: Riferimento: Antifurto satellitare

Ok ho capito la questione dell'accendisigari, ma lo stabilizzatore come funziona e a che serve nel nostro caso?
                                  lo stabilizzatore serve solo a far si che la batteria non si scarichi. in pratica con antifurto satellitare e' come tu lasciassi per assurdo il display della radio acceso tutta la notte (dico per assurdo perche' non so esattamente se i due consumi siano paragonabili, il mio vuole essere solo un esempio) e lo stabilizzatore che va attaccato alla presa della corrente che devi avere per forza in garage.....fa si che la batteria non si scarichi. Senza stabilizzatore non usando auto tutti i giorni puo' essere che quando la usi la dinamo non sia sufficiente a ricaricare completamente la batteria dunque di notte si scarica per 5 giorni, il sabato la usi e la ricarichi al 90%. Poi durante settimana si scarica nuovamente, il sabato la ricarichi facendo gli stessi chilometri e arrivi solo piu' all'80% e cosi' via fino a che durante la settimana la batteria va giu' del tutto.....

Io invece non avendo lapossibilita' di usare accendisigari e dunque stabilizzatore posso solo quando e' scarica aprire il cofano e collegare un le due pinze ai due poli positivo e negativo e collegare il tutto alla corrente elettrica aspettare 6 ore staccare il tutto e ripartire.
                                  E' ovvio che sarebbe piu' comodo usata la macchina collegarla come fosse una macchinina telecomandata......il consumo di corrente fra l'altro e' minimo e se vuoi fare il fine puoi anche farti fare internamente un cavo che scorra dall'accendisigari al bagagliaio con un jack. Tu non fari altro che collegare il cavo dalla rete elettrica al jack e sei a posto.
                                  Spero di averti reso in minima parte l'idea

Commenta

Grazie Andy sei stato chiarissimo sulla funzione dello stabilizzatore, ma non ho capito che interazione ha con l'accendisigari?Cioe' coem va collegato all'accendisigari e perche l'accendisigari deve essere attivo?
                                    Grazie e spero sia il mio utlimo dubbio

Commenta

Grazie Andy sei stato chiarissimo sulla funzione dello stabilizzatore, ma non ho capito che interazione ha con l'accendisigari?Cioe' coem va collegato all'accendisigari e perche l'accendisigari deve essere attivo?
                                      Grazie e spero sia il mio utlimo dubbio
                                      No problem.
                                      l'accendisigari deve essere attivo perche' e' il tuo collegamento piu' semoplice con la batteria. Gli stabilizzatori hanno l apresa di attacco per l'accendisigari ma per funzionare ovviamente l'accendisigari deve essere collegato direttamanete alla batteria altrimenti se c'e un passaggio alla chiave vorrebbe dire che la corrente arriverebbe fino all'accendisigari ma poi si fermerebbe alla chiave senza arrivare alla batteria a meno che tu girando la chiave non apra il collegamento ma vorrebbe dire che dovresti lasciare la macchina collegata con stabilizzatore e le chiavi inseirte nel cruscotto. Cosa non bellissima.....a meno che tu non viva in un bunker di massima sicurezza

Spero di averti chiarito le idee

Commenta

Grazie tutto perfettamente chiaro...ma purtroppo temo che appunto come e' stato detto l'accendisigari sara' spento con la chiavetta disinserita sigh...
                                        Cmq sei stato veramente preziosissimo grazie ancora Andy

Commenta

Grazie tutto perfettamente chiaro...ma purtroppo temo che appunto come e' stato detto l'accendisigari sara' spento con la chiavetta disinserita sigh...
                                          Cmq sei stato veramente preziosissimo grazie ancora Andy
                                          Nulla ti vieta pero' di chiedere ad un elettrauto di renderti accendisigari sempre attivo. Basta che bypassi switch della chiave e il gioco e' fatto........fammi sapere!!!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X