annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi dichiarati fasulli(di tutte le marche)...
Comprimi
X
-
Re: Consumi dichiarati fasulli(di tutte le marche)...
E' come l'autonomia in stand by dei cellulari.
Ma si sa, è cosi per tutto
Commenta
-
IO però non capisco il perchè di tutto ciò... sia dei cellulari che delle macchine... perchè dobbiamo comprare una macchina sapendo che i consumi sono diminuiti di circa un terzo??? ma santa paletta, mettiamo dei consumi reali? o mettiamo quelli "da omologazione" e in parte quelli su strada... siamo proprio italiani...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Beh ma la cosa non è "italiana", è mondiale in questo caso
Commenta
-
Sarebbero i cicli di omologazione da rivedere più che costringere le case a dare un dato reale. Il ciclo di omologazione dovrebbe essere in grado di darlo ma invece non è assolutamente così.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
alla fine anche se non si hanno dati reali basta confrontare i dati offerti che sono pienamente comparabilli.. almeno ci si fa un'idea di chi e quando consuma di più o menoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
io direi che sono pur sempre dati comparabili perchè il ciclo di omologazione è uguale per tutti: poi una cosa ho capito, a parità di auto e motore la ns. guida è soggettiva e l'uso che ognuno di noi ne fa è diverso e mai uguale agli altri, il consumo dipende da innumerevoli fattori dettati da come e dove guidiamo ed è solo personale:
poi quelli dichiarati sono i consumi minimi in condizioni ottimali, impegnandoci ci possiamo arrivare anche noi, solo che probabilmente non ci interessa farlo privilegiando altro.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
io non so com'è sto ciclo di omologazione, ma in estate li faccio spesso i consumi dichiarati per il mio modello, mentre in inverno no!!! Per me la differenza sta su cosa significa per noi guida "normale".1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggioio direi che sono pur sempre dati comparabili perchè il ciclo di omologazione è uguale per tutti: poi una cosa ho capito, a parità di auto e motore la ns. guida è soggettiva e l'uso che ognuno di noi ne fa è diverso e mai uguale agli altri, il consumo dipende da innumerevoli fattori dettati da come e dove guidiamo ed è solo personale:
poi quelli dichiarati sono i consumi minimi in condizioni ottimali, impegnandoci ci possiamo arrivare anche noi, solo che probabilmente non ci interessa farlo privilegiando altro.
uguale a X km/litro e per la città basterebbe dichiarare una velocità costante di 50 KM /ora e dire quanti km fa con un litro di carburante, viaggiando sempre in primasigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Penso che qualunque metodologia venisse impiegata per rilevare i consumi, verrebbe sempre trovato il sistema per aggirarla e/o ci sarebbe sempre qualcuno che la criticherebbe, a ragione o a torto.
Il consumo dipende dal mezzo meccanico (con una Ferrari GTO è impossibile fare 20 km con un litro a meno che non si vada in discesa) e dal piede e non solo da quest'ultimo come altrove un incompetente pseudomoderatore che purtroppo ho notato come infesti diversi altri forum mi ha fatto notare con saccenza prima di chiudermi il thread e bannarmi solo per aver ricordato che l'educazione non costa nulla. Su un benzina la forbice di consumi tra chi ha il piede leggero e chi ce l'ha pesante è sicuramente maggiore che su un diesel, per cui capita spesso di notare dissonanze notevoli con quanto dichiarato dalle case.
I forum e le community di utilizzatori servono anche a questo, cioè a rilevare dati più aderenti alla realtà: capisco il disappunto di tanti ma quando ho acquistato la Golf 1.4 Tsi 140 CV non ho creduto manco un minuto ai consumi medi dichiarati di 18.7 km/l anche se devo dire di non essere molto lontano. Addirittura, con una guida particolarmente attenta, il clima spento e un percorso favorevole, ovvero dove non incontro semafori, curve strette o ogni altro ostacolo che mi obblighi a frequenti rallentamenti, il DPS in Eco ecc. ho addirittura fatto di meglio, almeno secondo il cdb.
Non penso sia facile realizzare una metodologia di test che accontenti tutti: io mi sono da un pezzo rassegnato a "tagliare", cioè a togliere un 15-20% di quello che è dichiarato ed è anche per questo che ho scelto la Golf, le concorrenti dichiarano percorrenze che non arrivano ai 16-17 km/l a parità di cavalleria...
Commenta
-
A proposito di consumi auto, come si ottengono i valori medi nel ciclo urbano, extraurbano e misto (o combinato) riferiti a ogni vettura?
ho trovato come si realizzano dati del consumo: secondo me i test non sono fatti male per essere comparati, è simulato un uso tranquillo dell'auto come dovrebbe essere usata in sicurezza, però andrebbe più chiaramente specificato che nei rilievi non c'è vento perchè si è fermi in banco prova, non è acceso il clima che se no incide del 10% , il peso conducente non è sup. a 75 kg, e viene usato un modello scarno poco accessoriato perchè ogni 100 kg che si aggiungono come accessori o bagaglio o passeggeri si consuma circa 1 litro di più ogni 100 km.
non è tanto facile fare un test che sia veritiero per milioni di automobilisti tutti diversi.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Ma infatti chi potrebbe mai credere che una potente e pesante turbodiesel con un motore da 3000 cc e ben 313 Cv sarebbe in grado di percorrere nel misto 100 Km con poco più di 5 litri di gasolio? Oppure che nelle stesse condizioni d’uso la stessa vettura, ma con un propulsore a benzina di ben 4400 cc e 560 CV si accontenterebbe di meno di 10 litri x 100 Km?
Mi sto riferendo, tanto per fare un esempio, a delle BMW della serie 5 che hanno motori sicuramente efficientissimi (un po’ tutti i motori BMW lo sono per tradizione e io l’ho constatato per anni), ma con tutta la tecnologia attuale quei consumi non sono conseguibili con un impiego “normale” dei mezzi cui si riferiscono!
Non si sfugge alla regola di base che ogni cavallo impiegato va alimentato con una certa quantità di combustibile più o meno elevata, a seconda dell’efficienza del motore che lo eroga, del regime di impiego, del suo ciclo di funzionamento (benzina o diesel) e di molte altre componenti.
Quindi, ogni motore è caratterizzato, oltre che dalle curve di coppia e di potenza, dalla cosiddetta curva dei consumi che presenta una concavità grossomodo opposta alle altre due.
Da tale curva si rileva che ai regimi inferiori e superiori a quelli di coppia massima, i consumi specifici aumentano nel senso che per ogni cavallo impiegato c’è bisogno di una maggior quantità di combustibile rispetto a quella necessaria per alimentare ogni cavallo utilizzato nel range di coppia massima.
Ma, sia chiaro che oggigiorno per un motore endotermico è praticamente impossibile abbattere il muro dei 100 grammi di combustibile per ogni ora di impiego di ciascun cavallo del propulsore. Pertanto, i miracoli sono ancora un evento estraneo alla specie umana!
Colgo l’occasione per una puntualizzazione di carattere tecnico dato che ho notato altrove, ma in aperto O.T., qualche intervento impreciso.
E’ stato scritto che i consumi più bassi si ottengono viaggiando ai regimi di coppia massima.
Bisogna precisare, però, di quali consumi si parla.
Dico questo perché ai regimi di coppia massima si raggiungono soltanto i migliori consumi specifici, ma non i migliori consumi in senso assoluto che invece si ottengono ai regimi più bassi possibili.
Infatti, ai regimi più bassi i cavalli erogati sono in numero di gran lunga inferiore rispetto ai cavalli erogati dallo stesso motore ai regimi di coppia massima, i quali ultimi anche se singolarmente presi sono meno assetati nel loro complesso richiederanno una maggiore quantità di combustibile rispetto a quella necessaria ai pochi cavalli (anche se più assetati) erogati ai regimi più bassi.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
E’ stato scritto che i consumi più bassi si ottengono viaggiando ai regimi di coppia massima.
Bisogna precisare, però, di quali consumi si parla.
Dico questo perché ai regimi di coppia massima si raggiungono soltanto i migliori consumi specifici, ma non i migliori consumi in senso assoluto che invece si ottengono ai regimi più bassi possibili.
Infatti, ai regimi più bassi i cavalli erogati sono in numero di gran lunga inferiore rispetto ai cavalli erogati dallo stesso motore ai regimi di coppia massima, i quali ultimi anche se singolarmente presi sono meno assetati nel loro complesso richiederanno una maggiore quantità di combustibile rispetto a quella necessaria ai pochi cavalli (anche se più assetati) erogati ai regimi più bassi.1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Esattamente,
Dopo quasi 9 anni di pratica, con la Golf V 1.6 FSI, ho imparato a guidare in maniera "economica"
l'auto dev'essere a posto, pressione gomme giusta, filtro aria pulito e possibilmente benzina premium
nella guida bisogna rimanere calmi, niente accelerate brusche e continui cambi marcia
vanno usate le marce più alte possibili in base alle varie situazioni; il motore deve girare a bassi giri ma rimanere fluido
la velocità non dovrebbe avere una forbice ampia, in curva si tiene un filo di gas e si lascia scorrere l'auto
Basta veramente poco
nel percorrere un tragitto di varie decine di km, si riesce ugualmente a tenere una buona velocità media
il tempo necessario per il viaggio aumenta di qualche minuto ma in compenso i consumi calano parecchio
Di tanto in tanto ci si può anche divertire
sulla media del lungo periodo, non incide moltissimoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta