Soprattutto il tuo modello... è quello che "è dimagrito" proprio per nulla"... spero tu non abbia preso la Golf 7 per il peso.... Scherzo ovviamente....
Be sicuramente qui siamo di fronte a strategie commerciali e di marketing, quindi sai benissimo che per vendere un nuovo prodotto ci devono essere elementi essenziali nuovi da diffondere. Tuttavia spezzo comunque una lancia a favore dell'alleggerimento G7: teniamo conto che l'ultima Golf non solo è più leggera ma anche mediamente più potente (+10 cv il 2.0 TDi, +14 cv il GTD, + 10 cv il GTI...) e più grande (lunghezza e larghezza). Insomma, se le Golf 7 avessero le stesse identiche potenze delle Golf 6 e le stesse dimensioni probabilmente avremmo almeno altri casi in cui la differenza fra l'una e l'altra supera i 50 KG... anche se siamo sempre lontanucci dai 100 anche come picco massimo.
EDIT: oppure vedila così
Tu prendi il GTI serie 6, che sta sui 45 Kg in più... con lo stesso ciclo produttivo e stessi materiali immagina di renderlo più largo e più lungo come fosse un G7 magari arrivi sui 70 Kg, poi mettigli 10 cv in più arrivi sugli 80/90 kg e non sei molto lontano da quello che loro calcolano come "-100" (e che in effetti hanno specificato si raggiungono sul GTI).
Commenta