annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanto pesano le nostre Golf (raccolta dati della community serie 4>7)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quanto pesano le nostre Golf (raccolta dati della community serie 4>7)

Soprattutto il tuo modello... è quello che "è dimagrito" proprio per nulla"... spero tu non abbia preso la Golf 7 per il peso.... Scherzo ovviamente....

Be sicuramente qui siamo di fronte a strategie commerciali e di marketing, quindi sai benissimo che per vendere un nuovo prodotto ci devono essere elementi essenziali nuovi da diffondere. Tuttavia spezzo comunque una lancia a favore dell'alleggerimento G7: teniamo conto che l'ultima Golf non solo è più leggera ma anche mediamente più potente (+10 cv il 2.0 TDi, +14 cv il GTD, + 10 cv il GTI...) e più grande (lunghezza e larghezza). Insomma, se le Golf 7 avessero le stesse identiche potenze delle Golf 6 e le stesse dimensioni probabilmente avremmo almeno altri casi in cui la differenza fra l'una e l'altra supera i 50 KG... anche se siamo sempre lontanucci dai 100 anche come picco massimo.

EDIT: oppure vedila così

Tu prendi il GTI serie 6, che sta sui 45 Kg in più... con lo stesso ciclo produttivo e stessi materiali immagina di renderlo più largo e più lungo come fosse un G7 magari arrivi sui 70 Kg, poi mettigli 10 cv in più arrivi sugli 80/90 kg e non sei molto lontano da quello che loro calcolano come "-100" (e che in effetti hanno specificato si raggiungono sul GTI).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Comunque ,andando leggermente OT, prendiamo in considerazione la 1.6 TDI, confrontando la 6 e 7! la diminuzione di peso è talmente poca che è praticamente impercettibile sentirla però la 6 ha sospensioni più raffinate, rifiniture in plastica migliori e lamiere qualche mm più spesse a favore della 6...quindi forse il 1.6 TDI è meglio sulla 6 ,no?
      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

Golf serie: 7
        Motorizzazione: 1.4
        Potenza (cv): 140
        Alimentazione: BENZINA
        Allestimento: HIGHLINE
        Impianto a gas: NO
        DSG: NO
        Cerchi: 17
        Porte: 5
        Tettuccio: NO
        Xeno: NO
        >>> PESO (in Kg): 1218

Golf serie: 5
        Motorizzazione: 1.6 FSI
        Potenza (cv): 115
        Allestimento: SPORTLINE
        Cerchi: 16
        Porte: 5
        Xeno: NO
        >>> PESO (in Kg): 1307
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

@potino78 Grazie per l'ottimo ed utilissimo lavoro svolto!! Certo, scoprire che il modello da me preso pesa addirittura 3 kg in più rispetto alla mk6 un pò mi lascia perplesso, visto il tipo di pubblicità che è stato fatto dalla VW... Di contro come dici tu: essendo aumentate dimensioni e potenza, comunque posso piangere con un occhio! L'importante comunque per me è che la macchina, ed in particolare il motore, vada bene in ogni situazione d'utilizzo!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Motorizzazione: 1.4
            Potenza (cv): 140
            >>> PESO (in Kg): 1218
            Az... prima discrepanza con i dati standard proprio dopo aver pubblicato la tabella "definitiva". Evidentemente sul tuo libretto di bordo hanno tenuto conto anche degli optional della macchina perchè la tua Golf 7 pesa più di quanto dovrebbe stando alle tabelle postate (1.195 Kg).

Grazie per essere stato il 1° a postare dati anche sulla Golf 5 !!! A occhio e croce ho la sensazione che sia ben più pesante della serie 6 e che, fra l'una e l'altra, forse c'è stato lo stesso "dimagrimento" che fra la 6 e la 7, anche se non così pubblicizzato.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Metto il rilievo e ringrazio, rep meritata per il lavoro
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Peccato che questa discussione non abbia avuto seguito, davvero tutto molto interessante...

Per esempio io ho cercato le differenze in internet tra le GTI Performance rilevando differenze importanti.

La GTI P. 3p man. dichiara 1300kg

Per la 5p c'è un aumento di circa 30-35 kg

Per la versione DSG 20-25 kg

In pratica tra una 3p man. rispetto ad una 5p DSG ballano dai 50 ai 60 kg...

Riscontri da libretto?

- - - Aggiornato - - -

Allego un link dove vengono riportati alcuni pesi: https://media.vw.com/doc/948/2015_vo...0d15b81c21.pdf

Golf GTI 2015 3p Man 1340 kg

Golf GTI 2015 3p Aut 1373 kg

Golf GTI 2015 5p Man 1375 kg

Golf GTI 2015 5p Aut 1400 kg

Commenta

Motorizzazione: 2.0
                  Allestimento: GTI Performance
                  Cerchi: 18
                  Porte: 3
                  Xeno: SI
                  >>> PESO (in Kg): 1307

Commenta

Salve a tutti, interessante discussione... ho notato che per la motorizzazione 1.6 TDI (G7) nel tempo il peso è aumentato dai 1220, ai 1224 fino agli attuali 1246 kg. Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè? (dati di alVolante) Grazie e buona discussione

Commenta

Sto operando...
                    X