annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Associazione VW Golf Community

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Associazione VW Golf Community

La lista di invio è nelle sapienti mani di Wilkie,
    per conferma manda un mp a lui per sapere se la tua è già stata spedita o no.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

se tu come me avessi ricevuto due diffide via avvocato (per cose scritte non da te) oppure se ad ogni scaramuccia chiunque si sente autorizzato a minacciarmi poiché sono il proprietario del dominio (parlo dei venditori o di terze persone tirate in ballo tramite il forum)
      Grazie.
      Quindi, dato che questa è una motivazione per fare l'associazione, entro domani sera obbligherai tutti coloro che scrivono nel forum, anche i non soci, a comunicarti i propri dati anagrafici e a fornirti una copia autenticata di un proprio documento di identità?

Commenta

Che c'entra questo discorso adesso?
        sigpic

Commenta

Anche se all'ultimo minuto, mi sono iscritto anche io

Commenta

cyberfra a me sembra che nel primo post ci sia scritto BENE se uno uno non vuole diventare socio che limiti avrà e altro non c'è scritto come dici tu.
            Poi non capisco anche chi lo ha ringraziato tipo manu e Fra1971 per quanto giustamente liberi, ma sembra che vogliate fare solo polemica... le possibilità vi sono state date tutte, abbiamo modificato alcune cose e altre quando sarà le modifichiamo quindi non vedo tutto questo "astio" e/o commenti personalmente fuori luogo

Saluti
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma io non voglio fare alcun tipo di polemica se volevo fare polemiche o quant'altro avrei scritto qui come hanno fatto in tanti dicendo anche la mia.Da quando è stata aperta questa discussione l'ho sempre seguita capendo le ragioni di tutti sia della moderazione che dei semplici utenti,il mio grazie nei confronti di cyberfra è semplicemente un modo per concordare su quello che lui ha scritto e stop,ripeto che io le polemiche non le faccio e non voglio nemmeno essere accusato di farle perché secondo me non c'è n'è bisogno io non mi tessero ne ora ne mai e stop poi giustamente chi dirige il forum ha i suoi buoni motivi per fare questa associazione,continuerò ad usare il forum con le limitazioni che avranno i semplici utenti registrati...
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

L'importante è chiarirsi perché come ho scritto io prima e tu hai detto le possibilità tutte ve le abbiamo date, ma scrivere cose NON vere mi urta personalmente e ora parlo come utente semplice come tutti voi, poi se ha capito male o ci siamo capiti male qui siamo per far chiarezza e capirci
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dai, non strumentalizziamo troppo la cosa, se volevo far polemica avrei espresso un mio parere su questo topic, invece se la memoria non mi inganna non mi sembra di essere mai entrato nel merito proprio per evitare ciò. Non credo comunque di dover motivare il fatto di aver condiviso il contenuto del messaggio di cyberfra, semplicemente mi trovo d'accordo con il suo pensiero. [emoji6]

Commenta

Quello che non capisco è che siete d'accordo su una cosa non vera ovvero l'obbligo di chiedere i dati a chi non vuole essere socio

Commenta

Mi sono perso qualcosa? Non ho ben capito la cosa, IceMatrix cortesemente in poche parole mi potresti spiegare cosa cambia e il motivo di un ipotetico disguido mi pare di capire. Grazie
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

vedi messaggio #322

Commenta

Da quanto ho letto, chi non è socio non può presentare l'auto nella sezione "la mia car" e nel "il mondo dei motori" nella sezione dove si presentano auto di altri marchi non golf o VW, si può fare senza essere socio?
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

denny2013 è scritto bene nel primo messaggio:

Gli Utenti Registrati (cioè coloro che sceglieranno di non iscriversi all'associazione, ma che continueranno in ogni caso ad usare il portale e il forum), avranno le seguenti limitazioni:
                            - essi non potranno presentare la propria vettura nell'area "La Mia Car", ma potranno commentare le discussioni altrui (gli Utenti Registrati che hanno aperto un thread di presentazione in quest'area potranno comunque mantenere il loro thread di presentazione);
                            - essi non vedranno le aree riservate ai Soci (vedi sotto);
                            - essi avranno account con features limitate rispetto ai Soci Ordinari e Sostenitori;
                            - essi non potranno creare album personali nella "Galleria" e potranno solamente caricare foto negli album pubblici.

Commenta

IceMatrix hai letto bene il mio messaggio? Quali sono le cose non vere? Michele fra le motivazioni ha scritto che in sostanza con l'associazione non sarà più il diretto responsabile di quanto verrà scritto dalle persone. Bene, per fare questo per legge gli servono dati e documento di ciascun partecipante al forum, peccato che i dati li chiediate solo ai soci paganti, quindi è una motivazione che non regge. E comunque, per evitare quanto ha scritto lui, servirebbero anche gli estremi e una copia di un documento valido d'identità. Ora è più chiaro?

Commenta

Ora messa così si capisce ma non come l'aveva messa giù prima... e in tutti i casi se sei un socio i dati servono su qualsiasi società a cui tu fai parte

Commenta

Ok, ma questo non toglie che la motivazione addotta non regge.

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                    @IceMatrix hai letto bene il mio messaggio? Quali sono le cose non vere? Michele fra le motivazioni ha scritto che in sostanza con l'associazione non sarà più il diretto responsabile di quanto verrà scritto dalle persone. Bene, per fare questo per legge gli servono dati e documento di ciascun partecipante al forum, peccato che i dati li chiediate solo ai soci paganti, quindi è una motivazione che non regge. E comunque, per evitare quanto ha scritto lui, servirebbero anche gli estremi e una copia di un documento valido d'identità. Ora è più chiaro?
                                    Ammetto di essere un pò duro di comprendonio, ma per me non è affatto chiaro. Cosa c'entra la responsabilità personale di Michele con l'identità dei soci o dei semplici iscritti e partecipanti al forum?
                                    Non mi pare che il titolare di un bar identifichi tutti i clienti... ciò tuttavia non gli impedisce di tutelarsi legalmente di fronte ad eventuali incidenti che possano verificarsi all'interno del proprio locale o comunque nell'ambito dell'attività svolta, ad esempio trasformando il bar da ditta individuale a srl. Per questo motivo la scelta di Michele di garantirsi maggior tutela legale nell'ambito della Community (ora Associazione) è a mio avviso perfettamente giustificabile e condivisibile.
                                    Comunque, in caso di controversie legali (e non solo) risalire all'identità di qualunque partecipante al forum è cosa alquanto semplice, a prescindere dai dati personali forniti oppure no in sede di iscrizione.

Se il non voler fornire i propri dati è legato ad un problema di privacy, esiste una normativa in merito che non mi pare sia il caso di analizzare in questa sede.

Se invece il problema è un altro, sinceramente non riesco a coglierne il senso...

Commenta

Intanto mi scuso con il ritardo di attivazione socio delle ultime ore ma sono arrivate molte richieste tutte insieme e le sto processando progressivamente, portate pazienza.

Riguardo l'altro discorso dell'identità "provata" ci tengo a precisare che questo non è assolutamente un problema. Infatti qualora la PS avesse bisogno delle informazioni che riguardano un account la differenza sarebbe che anziché chiederle a me le chiederebbe all'Associazione in quanto lei proprietaria del dominio. Per legge dovremmo quindi fornire le varie informazioni legate all'account nel forum quindi l'ip l'email e queste menate qua. Ma considerate che noi siamo su uno shared quindi 99 su 100 neanche ci considerano a noi e qualora avessero bisogno andrebbero a bussare alla porta di chi ci osta, ossia Aruba.
                                      Ma questo discorso francamente faccio fatica a capire cosa c'incastra nel complesso.
                                      Il fatto che con l'associazione non ne rispondo finalmente più io in prima persona è solo uno degli aspetti della questione e una delle motivazioni per cui abbiamo scelto di percorrere questa strada.
                                      Le cose sono state giù state spiegate in questo lungo 3d e se uno ha la pazienza di scorrerlo le troverà.

Io penso semplicemente che a chi frequenta il forum un tantum diventare socio non gli interessa poi moltissimo. Continuerà ad essere un normale utente del forum con qualche limitazione e nel 96% dei casi sono sicurissimo che neanche si accorgerà che sono state inserite queste limitazioni .

Chi invece partecipa attivamente a questa community anche solo per spirito di appartenenza probabilmente non avrà problemi a diventare socio.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ok, finalmente un discorso che mi sembra più trasparente: abbiamo deciso di chiedere un contributo sotto forma di offerta libera per fare un fondo cassa. Senza tirare in mezzo faccende di responsabilità penale, diffide ricevute o altre cose che con la questione non c'entrano nulla. Per chi ci sostiene, in cambio mettiamo a disposizione alcune funzionalità che i partecipanti ordinari non hanno. Capisco anche che lo facciate perché, anche se bassi, i costi per il dominio registrato comunque ci sono e chi vuole può aiutarvi a sostenerli. L'unica cosa che non capisco è perché chiudere la finestra di associazioni fino all'inizio del prossimo anno: metti che un amico con la Golf voglia iscriversi e sostenervi quale socio ordinario o sostenitore, perché fargli aspettare tutti questi mesi?

Commenta

Ma le iscrizioni da quel che ho capito restano aperte, solo che da marzo non esisteranno più utenti plus..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X