annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Associazione VW Golf Community

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Associazione VW Golf Community

Io avrei inserito un altra categoria, pagamento 50 euro per gli utenti che hanno problemi alle loro golf e hanno bisogno del supporto della community, pagherei anche 100 euro!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi! Evolvere verso una forma di associazione, con tessera annuale a pagamento, fa parte di una big picture il cui senso è: migliorare la community e farla crescere.

Dalla notte dei tempi (2003) ci sono sempre stati utenti che comparivano, usavano il board per i loro scopi, e sparivano. Senza menzionare chi addirittura prendeva le informazioni di questa community e le metteva in vendita su ebay. Il fatto di vincolare l'accesso alle aree più particolari serve proprio per proteggere e cautelare il tesoro di informazioni del forum. Non ci piace essere come una sciacquetta che la da via al primo che passa, senza neanche sapere come si chiama. Ci piace conoscere le persone e creare una storia seria.
      Un mazzo di rose alla fanciulla in questione (il costo dell'associazione) implica lo sforzo per una causa, seppur piccolo, e accomuna tutte le persone in questo sforzo avvicinandole e creando inconsciamente coesione.

Un mio personale commento sulle scelte effettuate: è giusto che abbia deciso lo staff (5 persone), perchè sono le persone che sono intitolate del ruolo di guida. E un governo non si ferma a chiedere al panettiere all'angolo "come farebbe una certa legge", perchè il panettiere, seppur animato da onestà e voglia di contribuire, giustamente non ha la visione di tutti i problemi e della situazione in toto come le persone di quel governo.

tony : possedere una golf non è mai stato vincolante per far parte della community
      sigpic

Commenta

tony,
        allora può diventare socio chiunque possieda una Golf o chiunque è rimasto in casa Volks.
        Questo per il semplice motivo che come avrai notato sono tanti coloro che pur cambiando Volks sono rimasti qua per continuare il rapporto di amicizia con gli altri ragazzi e quindi sarebbe stato assurdo limitare l'iscrizione ai possessori della Golf.
        Altra cosa, il concetto di possesso.
        Se io oggi ordino una golf che mi arriva tra 3 mesi e oggi mi iscrivo e divento socio, non sono un criminale e moralmente non vieto alcuna regola o statuto.
        Idem se mio padre mi regala la golf ma per esigente assicurative e quant'altro se la intesta. Cioè legalmente io non posseggo alcuna golf perché il proprietario è mio padre ma se mi iscritto come socio cosa dovrebbero farmi ? Spararmi perché nel certificato di proprietà non c'è il mio nome ?
        Insomma io leggerei il concetto di possesso con un'altra chiave di lettura.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ricordiamoci che era previsto anche il "socio simpatizzante"
          sigpic

Commenta

Forse quel che ha un pò infastidito è stata la tua frase "e ci stiamo ancora lamentando per 10 euro? Se proprio non vogliamo spenderli...."
            Mi pare d'aver capito che la maggior parte degli iscritti non si lamentano dei 10 euro, ma dei diritti e disparità dovuti all'istituzione di queste, chiamiamole, "categorie agevolate". In pratica è come se tu mi dicessi "se paghi 10 ti do tot, se paghi 20 ti do di più", e questo ragionamento viene paragonato un pò ad una "vendita" di determinati servizi, cosa che non potrebbe esistere in un'associazione senza fine di lucro. Io sono il primo a dire (l'ho già detto e lo ripeto) che chi fa, sarebbe giusto che il suo impegno fosse ricompensato in qualche modo. Se la gestione di una qualsiasi cosa ha un costo, è giusto che chi voglia aderire paghi. Ma tutti alla stessa maniera. Tutti allo stesso "livello". Insomma, cercare di rimanere un gruppo di amici con la stessa passione... Questo è il mio pensiero.

Commenta

Ok Mc, a questo punto ho capito cosa devo fare e senza tante masturbazioni mentali mi iscrivo come socio sostenitore.

Commenta

Condivido l'osservazione di tony circa il numero di targa in quanto, come da lui stesso rimarcato, è il mezzo più semplice per dimostrare di essere possessore di un'autovettura marchiata VW (a questo punto il possesso va inteso in senso lato, vista la possibilità di intestare l'auto ad altri membri della famiglia - e se l'auto è o deve ancora essere ordinata ci si associa l'anno successivo oppure ci si riserva di comunicare la targa ad immatricolazione avvenuta).

Come già fatto notare da Wilkie, che problema c'è a comunicare il numero di targa oltre a cognome, nome e indirizzo? Il numero di targa è certo un dato personale, tra l'altro visibile a tutti quando usiamo la nostra auto, ma non è assolutamente un dato sensibile, altrimenti gireremmo tutti con la targa coperta
                Se si teme la vulnerabilità dei sistemi informatici non si dovrebbe fornire alcun dato (non solo la targa), mai fare pagamenti online e magari tenere i soldi sotto il materasso. Qualcuno forse potrebbe essere restio a fornire la targa per altri motivi, magari perchè si scoprirebbe che la Golf è intestata a prestanomi o immatricolata alle Cayman , meglio non scoprire il vaso di pandora...

Comunque, a parer mio, se l'art. 4 dello statuto parla di "possesso", possesso deve essere: propria, della moglie, del padre, della nonna o della ditta, basta che questa benedetta Volkswagen appartenga a qualcuno che sia riconducibile a chi scrive sul forum ed esercita i diritti di "socio" previsti dall'atto costitutivo.

Chi invece ha piacere di far parte dell'associazione, essendo stato passato possessore di una VW, credo non abbia difficoltà o remore nel dimostrare il suo status di ex golfista...

Commenta

Non riesco ad acquisire il modulo da compilare ai fini dell'iscrizione ... aiutatemi

Commenta

Ah ah ah! Sarà destino!!!

Commenta

tony
                      The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

tony Benvenuto nel Club!
                        sigpic

Commenta

tony mitico come sempre....

Commenta

Salve a tutti. Io mi sono iscritto ho letto il regolamento e non ho capito alcune cose ma le esterno solo ora che sono iscritto: questa vicenda della creazione dell'associazione mi è giunta nuova perché non avendo potuto per motivi personali partecipare al raduno di settembre non avevo avuto quelle notizie sul progetto che penso sarebbe stato meglio divulgare via forum ( che è il mezzo con cui ci si incontra e si confronta sulle cose di comune interesse, che non siano politiche ecc.).
                            Detto questo, così per mantenere vivo lo spirito di polemica, [emoji56] chiedo: non sarebbe meglio ad evitare seghe mentali modificare la definizione di chi ha diritto a divenire socio togliendo lo status di possessore del bene mobile registrato e utilizzare la dizione di "abituale utilizzatore" della Golf e affini? Si eviterebbe così di ricadere, per un socio, nella decadenza dallo status di socio nel momento in cui vendesse la vettuta ricadendo nella incompatibilità citata all'art.6 che comporta anche la perdita di accesso come utente al forum, cosa che non avviene nel caso uno receda da socio.(?)

Altra domanda: nell' art.9 non è definita la durata del comitato pro tempore né se è obbligato come in altre associazioni a dedeliberare quello che è di sua competenza entro un arco temporale definito. È una svista o è intenzionale?
                            Ultima considerazione: non è che per festeggiare la creazione dell'associazione si può organizzare una mega festa ?
                            Qua in Romagna pensiamo sempre e solo al divertimento.
                            Spero che nessuno si risenta per quello che ho scritto, non ho intenzioni polemiche ma solo propositive.
                            Das auto.[emoji629]

Commenta

Gianfranco,
                              se non ci avevi fatto caso,
                              hai visibile la sezione riservata si soci,
                              riporta questo tuo messaggio in quella sezione che è la più adatta per discutere dei dettagli.

Commenta

Ah grazie, con tapatalk non vado d'accordo.

Commenta

Mugnus rispondo alle tue questioni:
                                  - in merito al concetto di "possesso" lo abbiamo già chiarito più volte, va inteso in senso più ampio e comprensivo della detenzione a qualsiasi titolo (ad esempio locazione, comodato, deposito, mandato ecc ecc), quindi è condizione necessaria e sufficiente solamente al momento dell'iscrizione. Una volta che un Socio non ha più il "possesso" di un'autovettura del marchio VW, ma continua regolarmente a rinnovare la quota di iscrizione (e usufruisce del Forum, magari) e non rientra in una delle cause di esclusione previste dall'art. 6.. bhè, è a posto e rimane Socio! Questa è la volontà dei Soci Fondatori ed è esattamente come intendevamo "alla lettera" lo Statuto.
                                  - il Comitato Pro Tempore è stato necessario per poter dar vita all'Associazione e svolgere tutte le incombenze giuridiche e fiscali; verrà sostituto nella prima Assemblea dei Soci che verrà convoncata il prossimo Raduno Nazionale: in quella sede verranno nominati i nuovi componenti il Consiglio Direttivo che al suo interno nomineranno il Presidente e le altre cariche statutarie.
                                  - i festeggiamenti dell'Associazione ci saranno, e coincideranno (gioco forza) con il prossimo Raduno Nazionale che dovrà essere una ****** pazzesca.
                                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
                                    Ah grazie, con tapatalk non vado d'accordo.
                                    Ecco proprio di Tapatalk fammi sapere se vedi quelle aree per favore, grazie
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                      Gianfranco,
                                      se non ci avevi fatto caso,
                                      hai visibile la sezione riservata si soci,
                                      riporta questo tuo messaggio in quella sezione che è la più adatta per discutere dei dettagli.

Ah ah ah! Scusa, non sono pratico... penso di non averla mai usata! Grazie!!!

Commenta

No ma era il Gianfranco nickname MAGNUS, non tu Ganfry! Quella sezione non la vedi finchè non sei Socio..
                                        sigpic

Commenta

Gianfry Il messaggio di Bibe era riferite all'altro Gianfranco della discussione.. Magnus!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Sto operando...
                                          X