annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Associazione VW Golf Community

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Associazione VW Golf Community

Presumo che volesse esprimere che i vecchi sanno cosa può dare il forum e i nuovi lo hanno recepito bene cosa può fare

Nei limiti @Bibe mi correggerà
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sicuro ti correggerà...
      GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
      ECCOLA N° 270

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
        Senza polemica, non ho ben capito cosa intendi dire (o non dire) con quanto sopra? Non trovo il nesso tra la prima e la seconda parte.
        Il concetto mi pareva chiaro,
        si associano utenti di vecchia data come utenti appena registrati,
        evidentemente il forum piace e risulta ancora un riferimento,fa piacere partecipare all'associazione così come è stata concepita,
        ovvio do per scontato che si iscrive lo fa con intenzione avendo letto e compreso lo statuto e il senso di quello che abbiamo definito.

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
          Le "classi sociali" purtroppo o per fortuna (ritengo io) ci sono sempre state! Anche qui e anche se non ve ne siete mai accorti! Sapete quanti utenti se ne sono andati perchè volevano subito entrare e usare il mercatino o la sezione Vag senza avere i permessi da Utente Plus? Parecchi! Molti! Ci additavano via mail o via mp (o aprendo thread di lamentele) perchè non ritenevano giusto che limitassimo alcune sezioni..!
          ......
          Se la disparità di trattamento è il non usare il mercatino, bhè scusate, mi viene da ridere con tutte le piattaforme online di vendita diretta quasi tutte più qualificate della nostra!
          Stessa cosa vale per la sezione Vag-Com..! Che possiamo comunque rendere visibile a tutti (ma senza possibilità di scrittura) eventualmente.. se questo è il grosso problema!
          No no, infatti non intendevo quel tipo di disparità... sono pienamente consapevole e convinto che prima di "avere" bisogna soprattutto "dare".

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
          Non penso che ci possa essere alcuna sudditanza psicologica, anche perché nessuno viene "stipendiato" dai soci (ordinari o sostenitori che siano); per quanto mi riguarda, non è una donazione che mette in salvo dal cazziatone
          Diciamo che il mio intendimento piuttosto era questo

Commenta

Vabbè cuccioli ma l'abbiamo scritto in grande e grosso nello Statuto e ripetuto più volte in tutti i laghi in tutti i mari e in tutti i luoghi che è tutto a titolo GRATUITO e volontario!
            Fatevene una ragione! (che noi ce la siamo già fatta..).

Mm... A parte quella villa in riviera Romagnola che mi sono fatto l'anno scorso.
            sigpic

Commenta

Beh dai tutto sommato non hai avuto grandi pretese. [emoji12] [emoji23]

Commenta

Non riuscivo a completare la registrazione causa dati mancanti. Inserita la targa (non quella vera) è andato a buon termine.
                Comunque anche se non condivido alcuni aspetti la registrazione è stata quasi d'obbligo.

Commenta

No buono. Non doveva fartelo.

- - - Aggiornato - - -

Ok risolto.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ciao Michele,
                    visto che le targhe non servono più, sarebbe possibile cancellare dal Data Base quelle inserite prima della modifica del Form?
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ragazzi, ma che problema avete con la targa?? é al sicuro insieme agli altri dati e noi la conserveremo ai sensi della normativa vigente! Ci date il nome e cognome e vi preoccupate della targa? Non capisco! Non è che la pubblichiamo in giro!
                      sigpic

Commenta

ciao,

leggo solo ora tutto il topic e vorrei riportare la mia opinione perchè penso che per una decisione così importante, seppur sia già stata presa, siano utili quanti più riscontri possibili.

Parto subito col dirvi che non mi iscriverò all'associazione. Mi trovo d'accordo con @maredaamare, @alex karo e @dario81. Ma non mi iscriverò anche perchè io personalmente non ne ho necessità: non mi interessano le sezioni che verranno riservate, non mi interessa il mercatino ecc ecc...

il diritto di tutela degli amministratori è sacrosanto e qui non ci piove, la scelta delle quote d'iscrizione differenti è discutibile ma è già stata criticata in precedenza da chi ha più a cuore il discorso. Io per quanto scritto prima non mi dilungo.

Solo una cosa mi ha fatto storcere (molto) il naso......e onestamente mi dispiace che fin'ora sia stata fatta notare solo da @MK7: la sezione garage ("La mia Car") a pagamento.

Questa decisione penso farà perdere sicuramente hype ed appeal alla community. Mi metto nei panni di un nuovo iscritto, ( ma anche di un utente già registrato che ritira la sua nuova Golf) che non vede l'ora di postare le foto per ricevere qualche complimento....inoltre visto che si teme la "disparità sociale" tra i soci e non-soci penso che lasciare la sezione garage libera sia un modo per abbattere un pochino la frontiera: diamo la stessa importanza alle auto di associati e non associati visto che sono proprio le nostre auto che ci portano qui.

spero ci sia una ragione ben precisa per il quale si sia deciso di riservare la sezione garage, perchè così sembra uno specchietto per attirare iscrizioni all'associazione. Questa affermazione non deve passare come un'accusa ma è solo il mio punto di vista, pronto ad essere smentito.

questa community non monomarca ma addirittura monomodello è sicuramente la più attiva di tutte ed associazione o no decisamente rimarrà tale, io come iscritto non associato continuerò ad impegnarmi a fornire il mio aiuto nelle sezioni che resteranno libere.

ciao
                        mirko
                        Ultima modifica di Mirko22; 05/02/2015, 00:47.
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Io, io

Ho avuto la Golf 5 per quasi 9 anni ed ora ho la Golf 7 da 2 anni
                          non le ho mai presentate alla Community, sono auto comuni e penso non interessino a nessuno
                          mi sono associato per altri motivi e lascio lo spazio garage a chi possiede un modello particolare, tipo la R
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ragazzi, ma che problema avete con la targa?? é al sicuro insieme agli altri dati e noi la conserveremo ai sensi della normativa vigente! Ci date il nome e cognome e vi preoccupate della targa? Non capisco! Non è che la pubblichiamo in giro!
                            Ma infatti … io da mero utente registrato ho fornito a suo tempo tutti i miei dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza ed altro), trattati sicuramente nel rispetto della vigente normativa sulla privacy; come Matteo (Wilkie), pertanto, non comprendo neppure io quale problema sorge, sotto il profilo del trattamento dei dati personali, se si fornisce il numero di targa della propria autovettura!

Ma, prima di ritornare su questo specifico punto, vorrei innanzitutto esternare molto brevemente il mio pensiero sul dibattito che qui si sta sviluppando.

Ebbene, io ritengo che sia assolutamente giusto e corretto che le regole associative debbano essere inizialmente dettate da Michele Campini, il quale ha dato i natali alla GolfCommunity e dai suoi più stretti collaboratori che hanno offerto il maggior contributo affinché questa realtà continuasse ad esistere per oltre due lustri; realtà che indubbiamente andava modificata ed inquadrata giuridicamente.

Va da sé che sia altrettanto giusto e corretto che con l’associazione a regime tali regole siano suscettibili di modificazioni attraverso l’espressione della volontà degli associati.

Generalmente è proprio così che in democrazia nascono e si sviluppano tutte le forme associative.

Detto ciò, ritornando alla “questione targa”, mi pare opportuno precisare che la locuzione “.. possessori di autovettura Golf o del marchio VW ..” per come scritto nell’art. 4 dello Statuto (e altrove) significa, salvo casi eccezionalissimi, essere proprietari o comproprietari di un bene mobile registrato che presenti tali qualità. A voler essere proprio pignoli, chi utilizza regolarmente un veicolo così individuato per aver contratto un leasing con facoltà di riscatto non ha alcun possesso del bene, ma la sola detenzione.

Se così è, dovrebbe essere obbligatorio per chi intende associarsi fornire non gli estremi della targa, ma addirittura la scannerizzazione della carta di circolazione comprovante la titolarità di un veicolo del gruppo VW, in quanto ciò è stato implicitamente statuito come necessario presupposto per diventare socio; così come, coerenza vorrebbe che chi riceve documentazione e contributo in denaro da parte di chi intende acquisire lo status di socio (accettando con tale intendimento le regole dello Statuto), verificasse l’effettiva sussistenza delle condizioni previste per acquisire tale status.

Io ho avuto Golf per circa 30 anni consecutivi, ma non “possedendo” al momento auto del marchio VW mi sento un po’ un “esodato” della Community, nonostante mi sia avvicinato alla stessa molti anni fa dopo averne apprezzato l’impostazione.

Sicuramente mi avrebbe fatto piacere essere dei Vostri, solo per spirito di solidarietà e di stima verso il gruppo e non certo per trarre vantaggi personali. Infatti, usufruire del mercatino, partecipare ai gruppi d’acquisto o operare in sezioni riservate del forum sono facoltà che non mi interessano affatto e nella partecipazione al forum ho cercato soprattutto di rispondere ai quesiti degli altri nei limiti delle mie conoscenze.

Voi direte: puoi iscriverti come socio simpatizzante.
                            Purtroppo no perché siamo di fronte ad una figura che non ha nulla a che vedere con lo “status di socio”, atteso che in ogni associazione tutti i soci indistintamente debbono essere facultati ad esercitare quel potere deliberativo che nello Statuto di questa Associazione, all’art. 5, è stato escluso proprio ai soci simpatizzanti (!).

Da mero utente registrato, per le ragioni suddette, come ho già fatto in passato darò anch’io un mio contributo in denaro per la costituenda Associazione, del quale mi limiterò a farne segnalazione con la sola e-mail.

Commenta

Grazie a tutti per i contributi che date! Stiamo valutando nella sezione riservata ai Soci se e in che modo intervenire per migliorare il tutto.

- - - Aggiornato - - -

Rispondo a tono a tony, perchè mi fai morire!!

Allora, facciamo così, intendi il termine "possesso" con accezione penalistica e non civilistica, e ISCRIVITI per cortesia!
                              sigpic

Commenta

Sono sempre 10 euro a fronte di un auto da 25000 se non di più. Dov'è il problema? Non facciamo i freerider per favore, 10 euro li risparmiamo su due birre in un anno (ce la faremo), e facciamo la nostra parte per la community, se ne vogliamo fare parte.

A titolo di paragone alcuni costi associativi: XD

70 euro annuali per la palestra skorpion a Milano (solo per associarsi e stare nella hall a guardare le segretarie. Poi l'ingresso si paga a parte)
                                30-500 € Forza Italia
                                90€ SIAE
                                20-xxx€ Partito Democratico
                                25-1000€ ENPA
                                24-360€ WWF
                                10€ CUS Milano

e ci stiamo ancora lamentando per 10 euro? Se proprio non vogliamo spenderli, le foto possiamo sempre metterle su facebook, mica ce l'ha chiesto il dottore di venire sul forum, scusate eh...
                                sigpic

Commenta

@Supersubway Matteo con tutto il rispetto ma non mi sembra affatto che i post di "critica" finora esternati da me e da altri utenti in questa discussione siano legati ad un mero motivo economico! Ci mancherebbe che 10 o 20 € ci cambiano la vita per un anno!! Per altro sotto questo punto di vista, se qualcuno si trovasse davvero in difficoltà economiche tali da non potersi permettere tale costo d'iscrizione, i soci fondatori hanno dato comunque la massima disponibilità a venire incontro in tal senso!

Qui non si tratta affatto di motivi economici, legati all'esborso di 10 o 20 €...si tratta bensì di non condividere, in tutto o in parte, le decisioni prese dai soci fondatori circa determinate peculiarità dell'associazione, dei diversi tipi di soci e dei relativi permessi e diritti. E su questi punti si sta cercando di costruire tutti insieme un dialogo costruttivo che porti al miglioramento di tali decisioni iniziali, così come sottolineato da Wilkie nel suo messaggio precedente

Mi sembravano abbastanza chiari i nostri post precedenti...il tuo messaggio mi stranizza un pò...
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

@Mirko22 leggiti questo messaggio in merito alla mia car http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post958008

@alex karo come tu hai detto la tua lui ha detto la sua e non penso che l'aveva con te o chi ha criticato le decisioni momentanee prese dai soci fondatori
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il fatto è che la targa non è certamente un dato necessario per effettuare l'iscrizione all'associazione, non vedo proprio a cosa serva. Come saprai benissimo tutti i sistemi informatici sono vulnerabili e attaccabili, nessuno escluso, ed e' per questi motivo che sarebbe bene memorizzare solo i dati indispensabili e nulla piu'. Come avrai capito questa della targa non mi e' piaciuta affatto, come ho gia' detto precedentemente. Ti diro' di piu', e' un dato inutile perchè appena la cambio di certo non comunicherò all'associazione il nuovo numero.
                                      Per il resto voglio precisare che io ho aderito non per avere accesso alle aree riservate, ma perchè trovo giusto che il lavoro che avete e che state facendo venga in qualche modo riconosciuto. Ciaooo
                                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Per evitare ulteriori problematiche relative alla targa quest'ultima è stata rimossa dal database a tutti i soci.
                                        Gli altri dati, ovviamente, sono indispensabili.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Scusami Michele, ma a questo punto debbo dedurne che non è più obbligatorio avere una Golf o altra auto dello stesso marchio per iscriversi!

Illuminami per favore ...

Commenta

Sto operando...
                                          X