annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Associazione VW Golf Community

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Associazione VW Golf Community

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
    Fino ad oggi buona parte degli utenti nel forum ha usufruito in maniera del tutto gratuita di un'ingente mole di materiale tecnico/informativo raccolta in anni di partecipazione al forum da parte di staff / moderazione e utenti attivi.
    Con questo non vogliamo dire che dovete pagare per avere dei servizi,diciamo solo che ci sono delle spese di gestione e che è corretto richiedere una quota di partecipazione per alcuni plus,comunque con evidenti ritorni in termini di beni e servizi forniti.
    Circa le domande precedenti sulla scelta dei permessi per i livelli di socio, come detto ci serviva differenziare non solo per i servizi erogati all'utente ma viceversa,a nostro modo di vedere, è a discrezione dell'utente che sceglie un tipo di socio e che lo fa anche per sostenere con la propria quota il lavoro attuale / passato e futuro di gestione del forum. Ovvio che a qualcuno farà piacere contribuire,ad altri meno e ad alcuni per nulla, ma la soluzione perfetta IMHO non esiste.
    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    La distinzione tra i due tipi di socio non si porta dietro solamente il discorso aree forum o limite spazi o pm ma anche differenti scontistiche per il raduno nazionale e altre cose ancora che stiamo vagliando. Per marcare la distinzione avevamo quindi introdotto, per iniziare, altre variazioni con l'idea che poi alla prima occasione con i soci avremmo apportato le giuste variazioni.
    Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
    Vorrei solo fare una precisazione a quanto da me scritto: io credo che lo spirito di una community sia quello di condividere informazioni e creare informazione che sia accessibile a tutti, anche al semplice utente Guest. Motivo per cui non condividevo la scelta di avere "Utenti Plus" e la nuova nuova scelta di differenziare i livelli di associato. O meglio, va bene differenziare i servizi che non creano informazione ma che sono fini a se stessi (come ad esempio può essere il mercatino o l'accesso agli sponsor, sconti ai raduni, ecc.). Tutto quello che è informazione pura deve essere libero e consultabile da tutti, soci o meno.
    Il discorso dei plus è legato ad un fattore di "assiduità" e "fedeltà". Cioè offrire a chi frequenta assiduamente e con una certa intensità il forum io penso che sia giusto offrirgli un plus rispetto a chi invece arriva, si registra, espone il problema ... riceve risposta e poi sparisce.
    Il discorso "divento socio" vuole anche essere una spinta, un incentivo a contribuire alla comunità forte del senso di appartenenza.
    Io ero convinto per l'appunto del fatto che molti di voi sarebbe stati felici di poter contribuire al progetto associazione anche solo ed esclusivamente per senso/spirito di appartenenza lasciando da parte il discorso aree forum sconti e accessori vari!
    Dopo aver letto ancora una volta con cura tutte le varie risposte fornite oggi, rimango ulteriormente dell'idea che questa distinzione tra soci ordinari e soci sostenitori non era assolutamente indispensabile, soprattutto a livello di permessi di visualizzazione delle sezioni del forum. Riprendendo in parte ciò che giustamente ha detto dario81, anche a mio avviso, se proprio si voleva creare una differenziazione tra due tipi di soci, occorreva differenziare soltanto i servizi che non creano informazione ma che sono fini a sé stessi (come ad esempio possono essere il mercatino, l'accesso agli sponsor, gli sconti ai raduni, l'invio di gadget, eventuali ulteriori varie iniziative promozionali, ecc.), mentre tutto il resto doveva restare libero e consultabile a qualunque socio, visto che come giustamente avete più volte sottolineato (e sopra l'ho appositamente riportato) lo scopo dell'associazione non è ovviamente di lucro ma di "creare quel senso/spirito di appartenenza all'associazione tale da rafforzare la community".

Se poi alcune sezioni tecniche devono restare off-limits per i soli utenti registrati, questo posso capirlo (ma non condividerlo); ma sicuramente ad oggi non capisco, non condivido e sinceramente non accetto questa suddivisione tra i due tipi di soci creati. Soprattutto in considerazione del fatto che
    La distinzione tra i due tipi di socio non si porta dietro solamente il discorso aree forum o limite spazi o pm ma anche differenti scontistiche per il raduno nazionale e altre cose ancora che stiamo vagliando. Per marcare la distinzione avevamo quindi introdotto, per iniziare, altre variazioni con l'idea che poi alla prima occasione con i soci avremmo apportato le giuste variazioni.
    queste altre "fantomatiche" differenziazioni che state ancora vagliando sarebbero invece dovute essere ben chiare nel momento in cui si è deciso di far partire ufficialmente il progetto associazione! E se ciò non vi è stato possibile per qualsiasi motivo, allora avrebbe avuto ancora più senso interpellare (attraverso l'apposita area del forum esistente) direttamente gli utenti futuri soci circa le eventuali suddivisioni da fare.

A tal proposito, ribadendo ancora una volta la mia convinzione della bontà di questo progetto e dell'improcrastinabilità della fondazione dell'associazione, io penso che la soluzione migliore sarebbe stata quella di creare un solo tipo di socio, con un costo d'iscrizione all'associazione che si attestava verosimilmente a metà tra i 10 ed i 20 € previsti attualmente, garantendo poi ovviamente ai soci tutti i vantaggi al momento esclusivi invece dei soci sostenitori. Sono sicuro che si sarebbero create molte meno problematiche, incomprensioni e polemiche!

Questa appunto è la mia personale idea, che può essere simile, uguale, o totalmente differente da quella degli altri utenti futuri soci. Ma se magari, come scrivevo prima, aveste appunto chiesto direttamente a noi come la pensavamo, quando i "giochi" non erano ancora stati fatti (non mi parlate per favore di quel mini discorso fatto durante il raduno nazionale di settembre perché in quell'occasione si è parlato molto, molto vagamente del progetto. Si è detto solo che nel giro di qualche mese sarebbe diventato realtà, ma senza fornire a riguardo alcun dettaglio tecnico tale da poterci far ribattere immediatamente ad eventuali discordanze sul progetto) sicuramente non si sarebbe verificato tutto questo "malcontento", anzi...avremmo tutti apprezzato lo sforzo di arrivare insieme ad una decisione comune.

Ritengo che proprio il non aver interpellato tutti noi sia stato l'errore più grande da voi commesso al momento...

Ne approfitto per rispondere a chi scrive che potremmo perdere popolarità, hype e quant'altro.
    Se l'avvento dell'associazione dovesse in qualche modo allontanare dal forum:
    - chi nella sua testa in qualche modo pensa che tutto questo è fatto per intascare dei soldi;
    - chi non lo ha scritto direttamente ma lo ha fatto capire girando tra le parole;
    dal canto mio posso dire ne guadagnerebbe solamente la qualità della nostra Community perché chiunque pensa questo è evidente che non c'ha capito molto della nostra comunità e se decide di andarsene io non mi metto a piangere ... anzi .
    Io sono tra quelli che ha scritto che la community potrebbe perdere molti utenti e di conseguenza popolarità, ma i motivi per cui l'ho scritto sono ben diversi da quelli da te citati, e mi sono anche sforzato di spiegarli dettagliatamente! Quindi anche io, come altri utenti che ti hanno già risposto, ritengo che queste parole siano un pò esagerate e poco oculate, oculatezza che proprio voi staff member avete pregato a noi di avere nei nostri commenti in questo topic.

Comunque già rispetto a ieri, dopo molte opinioni scambiateci, noto una posizione sicuramente più "morbida" da parte di voi soci fondatori, da me qui sotto appositamente evidenziata:

Detto questo,abbiamo discusso a livello staff per diverso tempo prima di "settare" i parametri per i livelli di socio, in ogni caso quest'anno sociale è stato impostato in questo modo,dirà solo il tempo se le nostre scelte erano più o meno giuste.
    Abbiamo fatto delle scelte, non è detto che in futuro non ci possano essere dei cambiamenti.
    Ad ogni modo non è certo nostra intenzione stravolgere la vita dei partecipanti alla community e organizzeremo un comitato pro tempore per fare le dovute valutazioni del caso per decidere se confermare le scelte già fatte o se apportare delle modifiche.
    Possiamo civilmente discutere sul fatto che alcune scelte siano errate (e non avremo alcun problema a rimetterle in discussione) ma come vi siete fidati di noi fino ad oggi io vi chiedo di continuare a fidarvi di noi ora ! Noi tutto questo lo stiamo facendo perché siamo realmente convinti che ne conseguirà un miglioramento della comunità.
    Se poi falliremo ce lo dirà il tempo. Per questo accettiamo apertamente tutte le vostre critiche e osservazioni purché poste in un certo modo.
    Quindi mi auguro che effettivamente in un immediato futuro ci possa essere spazio per la revisione delle attuali figure di soci ordinari e soci sostenitori, magari con l'auspicio che questa volta venga ascoltata anche la "voce del popolo" e non solo quella di chi "comanda" (quest'ultimo termine molto metaforico, tengo a sottolinearlo affinché non faccia nascere incomprensioni! ).

A tal proposito la mia domanda conclusiva di questo post è: quando effettivamente potrebbero essere apportate modifiche ai permessi e/o altro delle due figure dei soci? Durante il 2015 o è necessario ormai aspettare il nuovo anno associativo 2016? Durante quest'anno associativo 2015 non sarebbe più in alcun modo possibile eventualmente inglobare le due figure di soci in un'unica figura? Giusto per capirci meglio

Saluti,
    Alessio.
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

I due livelli di socio rimarrano anche in futuro,
      stiamo valutando una modifica ai permessi di accesso per il socio ordinario,
      mentre per il socio sostenitore verranno aggiunti ulteriori benefit.

Probabilmente apporteremo alcune piccole modifiche nel breve e comunque entro fine mese,
      ci tengo a precisare che non saranno modifiche atte a stravolgere l'impostazione originaria stabilita in precedenza.

Commenta

Sono dei vostri !!. Ero indeciso per il fatto che richiedete molti (secondo me troppi) dati personali, comunque alla fine vi ho dato fiducia.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Grazie del supporto,
          porta pazienza ma i dati li devi inserire solo una volta in fase di registrazione,
          per il rinnovo tessera non sarà necessario.

Dopo vostra segnalazione,abbiamo tolto la targa dalla lista dei campi obbligatori da inserire in fase di registrazione,in effetti non è un dato necessario.

Commenta

Allora, chiariamo alcune cose.

Lo Statuto, che do per scontato che prima di commentare qui abbiate attentamente letto, parla di 4 tipi di soci. Le eventuali modifiche possono essere apportate dall'Assemblea dei Soci.

Detto questo, Alessio, e mi riferisco a te perchè attualmente sei tu diciamo il riferimento maggiore dei "critici" (in senso costruttivo ovviamente) del progetto, ti faccio presente che credo non avrebbe avuto alcun senso sentire tutti gli utenti che cosa ne pensavano sulle differenziazioni tra i soci o su quali gadget dare a uno o all'altro.
            Perchè il forum comunque è sempre stato a "gestione ristretta/privata", nel senso che il fondatore è uno e uno solo (mc0676) e lui e solo lui poteva decidere vita morte e miracoli (giustamente) sulla vita del forum.

Fortuna vuole che Michele non ha mai condotto questa Community in stile diciamo "fascista", anzi. Si è avvalso negli anni di collaboratori (più o meno conosciuti o segnalati da altri) che si sono succeduti nel tempo. Staff Members e Moderatori. Al momento siamo 5 Staff Member e circa una decina di mod (chi entra, chi esce, chi collabora di più e chi di meno).

La necessità di creare un'Associazione è stata sollevata da diversi anni per i motivi già detti e ripetuti più volte, e finalmente l'anno scorso si è deciso di dare il giro di vite in questo senso. Ora, a me dispiace che tu Alessio non sia stato parte dello Staff e della Moderazione per poter dire la tua, ma ti assicuro che all'interno nostro (sopratutto nello Staff) ne abbiamo parlato in lungo e in largo e abbiamo sviscerato moltissime idee.

E alla fine, dopo mesi e mesi di contatti e confronti, abbiamo valutato che questa potessere essere la soluzione più consona. Chiaro che, come in tutte le cose, accontentare tutto e tutti è praticamente impossibile, e ci aspettavamo il contrasto da parte di alcuni utenti che non avrebbero ben visto le scelte fatte o le avrebbero criticate.

Ribadisco come il 90% del forum sia leggibile e consultabile da tutti, anche non iscritti alla Community! Di cosa stiamo parlando? Della sezione Vag-Com e del Mercatino? Ritengo che non valgano tutte queste critiche sulla divulgazione/condivisione di informazioni..! Ho capito che tu scrivi assiduamente in quelle sezioni e sei un utente "avanzato" rispetto a tanti altri ai quali magari interessa solamente conoscere i difetti/problemi dell'auto, ma non sicuramete modificare la centralina di bordo!!

Detto questo, per come prevede lo Statuto, i Soci iscritti (che ricordo al momento sono più di 50 dopo neanche due settimane) avranno tutti i poteri per valutare ciò che noi Soci Fondatori per fortuna (o sfortuna?) abbiamo dovuto stabilire ed eventualemte di proporre delle modifiche al Consiglio Direttivo.

L'Associazione è democratica, chi vorrà si candiderà per la sua conduzione e potrà modificare e migliorare ciò che riterrà valido. Ma da Socio però, come prevede la Legge.

Riguardo ai tempi di associazione, lo Statuto prevede un mese di finestra/iscrizione. Come praticamente fanno tutti i Club/Associazioni di persone. Il primo di Marzo si chiuderà la finestra per iscriversi a questo anno sociale. La prossima e le successive avranno la durata di un mese sempre e comunque e coincideranno con il Raduno Nazionale.

Ciò non toglie, come già stiamo facendo nella sezione dedicata ai Soci, che si possa modificare qualche regola in itinere, con Delibera assunta dal Consiglio Direttivo (al momento Comitato pro Tempore).

In sostanza, vanno bene le critiche e le prendiamo tutte in considerazione, ma verranno valutate nelle sedi opportune e dai soggetti deputati a farlo, ovvero i Soci, sia che siano Ordinari che Sostenitori.

sigpic

Commenta

I due livelli di socio rimarrano anche in futuro,
              stiamo valutando una modifica ai permessi di accesso per il socio ordinario,
              mentre per il socio sostenitore verranno aggiunti ulteriori benefit.
              Probabilmente apporteremo alcune piccole modifiche nel breve e comunque entro fine mese,
              ci tengo a precisare che non saranno modifiche atte a stravolgere l'impostazione originaria stabilita in precedenza.
              Ok grazie Sergio, era questo che volevo capire!

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
              Detto questo, Alessio, e mi riferisco a te perchè attualmente sei tu diciamo il riferimento maggiore dei "critici" (in senso costruttivo ovviamente) del progetto, ti faccio presente che credo non avrebbe avuto alcun senso sentire tutti gli utenti che cosa ne pensavano sulle differenziazioni tra i soci o su quali gadget dare a uno o all'altro.
              Perchè il forum comunque è sempre stato a "gestione ristretta/privata", nel senso che il fondatore è uno e uno solo (mc0676) e lui e solo lui poteva decidere vita morte e miracoli (giustamente) sulla vita del forum.
              Ora, a me dispiace che tu Alessio non sia stato parte dello Staff e della Moderazione per poter dire la tua, ma ti assicuro che all'interno nostro (sopratutto nello Staff) ne abbiamo parlato in lungo e in largo e abbiamo sviscerato moltissime idee.
              E alla fine, dopo mesi e mesi di contatti e confronti, abbiamo valutato che questa potessere essere la soluzione più consona. Chiaro che, come in tutte le cose, accontentare tutto e tutti è praticamente impossibile, e ci aspettavamo il contrasto da parte di alcuni utenti che non avrebbero ben visto le scelte fatte o le avrebbero criticate.
              Ci credo senza ombra di dubbio che avete discusso a lungo di tutte le varie problematiche, idee, proposte, ecc. dell'organizzazione dell'associazione! E giustamente concordo sul fatto che siccome nulla e nessuno è perfetto, qualcosa di "sbagliato" non condiviso da noi utenti sicuramente ci sarebbe stato! Proprio per questo, a mio avviso, chiedere anche a noi utenti sarebbe stato più proficuo e redditizio, nel senso che siccome siamo noi che faremo parte dell'associazione e che tramite il Consiglio Direttivo in futuro potremo proporre modifiche e variazioni, fin dal principio avremmo potuto valutare e decidere insieme a voi le scelte migliori per quest'associazione!
              Ovviamente questa è la mia personale idea, ovviamente differente dalla tua così come da quella di molti altri, quindi rimane tale, soprattutto adesso che tutto è già deciso. Quello che davvero mi premeva dire e consigliare di modificare l'ho fatto e spero che in un prossimo futuro ciò possa avvenire!

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
              Detto questo, per come prevede lo Statuto, i Soci iscritti (che ricordo al momento sono più di 50 dopo neanche due settimane) avranno tutti i poteri per valutare ciò che noi Soci Fondatori per fortuna (o sfortuna?) abbiamo dovuto stabilire ed eventualemte di proporre delle modifiche al Consiglio Direttivo.
              L'Associazione è democratica, chi vorrà si candiderà per la sua conduzione e potrà modificare e migliorare ciò che riterrà valido. Ma da Socio però, come prevede la Legge.
              Ciò non toglie, come già stiamo facendo nella sezione dedicata ai Soci, che si possa modificare qualche regola in itinere, con Delibera assunta dal Consiglio Direttivo (al momento Comitato pro Tempore).
              In sostanza, vanno bene le critiche e le prendiamo tutte in considerazione, ma verranno valutate nelle sedi opportune e dai soggetti deputati a farlo, ovvero i Soci, sia che siano Ordinari che Sostenitori.
              Ecco questo è sicuramente uno spirito giusto che fa ben sperare per la collaborazione e per la crescita dell'associazione. Mi auguro che il futuro confermerà tutto ciò!

Commenta

Dai basta adesso, fatti sta minch_ia di tessera e poi lamentati da Socio, almeno ne avrai tutti i diritti!
                sigpic

Commenta

Grande Matte!

Commenta

e si...
                    The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Non voglio entrare nel merito delle opinioni, critiche o considerazioni altrui... partendo dal presupposto che siamo in tanti e che le idee di ciascuno vadano comunque rispettate, credo che accontentare tutti sia materialemente impossibile, in questa come in altre sedi.

Detto questo, la cosa che mi preme di più, e su questo gradirei gentilmente avere maggiori delucidazioni e rassicurazioni da parte dello Staff, riguarda proprio i futuri "rapporti" tra i vari livelli di utenza/tipologia associativa. Il mio timore è che, col tempo, si possano creare delle vere e proprie "classi sociali" nell'ambito del forum, con conseguenti discriminazioni e/o disparità di trattamento, sia reciproco tra gli utenti, sia da parte dei moderatori.
                      Anche se l'art. 5 dello Statuto è piuttosto chiaro, non vorrei che Staff e moderatori potessero subire una sorta di inconscia sudditanza psicologica da parte dei soci per il solo fatto che versano una quota annuale o, ancor più, perchè hanno diritto di voto in assemblea. Con questo non voglio sollevare dubbi sulla serietà ed imparzialità di alcuno, non me ne vogliate...

Sulla questione dei livelli di account e dell'accesso a determinate aree del forum sono sostanzialmente d'accordo con quanto stabilito nello Statuto, in quanto reputo giusto che chi fa parte dell'associazione abbia maggior diritto di goderne tutti i vantaggi. Se poi il problema principale è la condivisione dei codici VAG-COM, non trattandosi di materiale protetto da copywright o da segreti di Stato, credo che il libero scambio tramite pm tra soci e semplici iscritti non costituisca reato .

Non mi resta che augurare buon lavoro a tutto lo Staff, agli instancabili moderatori e a tutti i soci presenti e futuri

Commenta

Non penso che ci possa essere alcuna sudditanza psicologica, anche perché nessuno viene "stipendiato" dai soci (ordinari o sostenitori che siano); per quanto mi riguarda, non è una donazione che mette in salvo dal cazziatone
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Le "classi sociali" purtroppo o per fortuna (ritengo io) ci sono sempre state! Anche qui e anche se non ve ne siete mai accorti! Sapete quanti utenti se ne sono andati perchè volevano subito entrare e usare il mercatino o la sezione Vag senza avere i permessi da Utente Plus? Parecchi! Molti! Ci additavano via mail o via mp (o aprendo thread di lamentele) perchè non ritenevano giusto che limitassimo alcune sezioni..!

Eppure, scontenti, si adattavano o cambiavano forum. Quindi, non è questa grande novità diciamo! L'unica differenza è che adesso c'è da tirare fuori qualche soldino.. cifre pensavamo assolutamente abbordabili dalla stragrande maggioranza di chi partecipa a questa Community. Se poi, si rivelerà che la cifra è troppo esosa, benissimo! Si abbasserà e lo deciderà il Direttivo sentiti anche i Soci. Più democrazia di così.

Se la disparità di trattamento è il non usare il mercatino, bhè scusate, mi viene da ridere con tutte le piattaforme online di vendita diretta quasi tutte più qualificate della nostra!
                          Stessa cosa vale per la sezione Vag-Com..! Che possiamo comunque rendere visibile a tutti (ma senza possibilità di scrittura) eventualmente.. se questo è il grosso problema!

I Soci hanno valore e potere nei termini e nei modi stabiliti dallo Statuto, come anche il Consiglio Direttivo, il Presidente e tutte le cariche sociali ivi previste..
                          sigpic

Commenta

Scusate una domanda, da profano, se posso... Per curiosità, ad oggi, quanti sono gli iscritti alla community?

Commenta

Discussioni 11,593
                              Messaggi 569,724
                              Utenti 3,727
                              Utenti Attivi 1,699

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ah, quindi quelli indicati nella home page! Beh, certo che se solo la metà si iscrivesse all'associazione gli introiti sarebbero considerevoli...

Commenta

è altamente improbabile che si diventi socio la metà dei frequentatori; calcola che in 2 settimane di tempo, solo 250 utenti hanno letto questa discussione, un settimo degli utenti "attivi"...
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io mi chiamo Luca e mi sono iscritto a questo forum quasi 10 anni fa, quando acquistai la mia prima (e per il momento unica, visto che l'ho ancora) Volkswagen Golf 5a serie. Grazie a questo forum ho imparato molto, ho avuto suggerimenti e consulenze che mi hanno consentito di personalizzare la mia vettura, anche quando i tecnici VW dicevano che ciò non era possibile (es. istallazione volante mulfunzione nel lontano 2008, cambio quadro strumenti, sostituzione nuovo navi, sblocco immagini in movimento, ect).

Ultimamente lo seguo sempre, anche se scrivo poco, visto che per mia autovettura è ormai stato scritto di tutto e di più e pertanto, per riconoscenza verso lo stesso e lo Staff, mi sono fatto socio sostenitore ed anche in passato avevo fatto delle donazioni (volontarie) per il sostentamento/mantenimento dello stesso (mi sembra un paio).

Abitando nell'angolino del nord-est dell'Italia (e per angolino intendo meno di 30 km dalla Slovenia e meno di 30 km dall'Austria) ho partecipato solo a 2 raduni (il 6° a Rimini e il 7° a Percussina), e pertanto credo che anche in futuro, purtroppo, parteciperò a pochi raduni (ho anche una figlia piccolina che me la voglio godere visto che dal lunedì al venerdì lavoro e le dedico poco tempo - oggi scrivo in quanto sono in ferie).

Per le motivazioni di cui sopra, se avessi voluto guardare solo il lato economico, mi sarei potuto fare solo socio ordinario o anche rimanere utente registrato, ma ho voluto dare un segno di solidarietà allo Staff per il lavoro sino ad ora svolto e che credo svolgerà in futuro (ho ragionato che il costo è di circa 1,50 euro al mese, il valore di un cappuccino e per me questo forum è meglio di tanti cappuccini fatti in alcuni bar, oltre a tutte le consulenze gratuite che mi ha fornito il buon Danilo78 ).

Questo è il mio pensiero, che può essere condiviso o meno, che mi ha fatto diventare socio e che ho voluto esternare a tutti voi.

Ciao.

Luca

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                      è altamente improbabile che si diventi socio la metà dei frequentatori; calcola che in 2 settimane di tempo, solo 250 utenti hanno letto questa discussione, un settimo degli utenti "attivi"...
                                      ...sì, in effetti... Per quel poco che seguo, mi pare di aver capito che gli assidui fequentatori, nelle varie discussioni, siano sempre gli stessi. Personalmente troverei giusto che chi gestisce e si impegna assiduamente per il buon funzionamento della community, come in tutte le cose, sia in qualche modo gratificato ed abbia un suo piccolo tornaconto... Il fatto di istituire due "classi sociali" purtroppo creerà, secondo me, non una sudditanza, come detto da qualcuno, ma un piccolo scalino che farà sentire qualcuno "inferiore". Spero di sbagliarmi, perchè in fondo, in pratica, non si è altro che un gruppo di amici... D'altra parte se sono state fatte delle scelte, prese delle decisioni, se ne prende atto, nella speranza che strada facendo, un colpo alla botte, un colpo al cerchio, si possa ottimizzare il tutto... In bocca al lupo a tutti!

Commenta

La cosa che più mi ha fatto piacere in questi primi giorni dopo l'avvio ufficiale delle iscrizioni,
                                        è che comunque i tesseramenti sono stati richiesti da utenti storici come ad esempio il buon Luca qui sopra o da utenti iscritti da meno di un mese e con pochissimi messaggi all'attivo,
                                        evidentemente e per fortuna aggiungo il nostro criterio per definire i parametri di questa associazione sta avendo un buon seguito,l'idea di base è buona diciamo....

Commenta

Senza polemica, non ho ben capito cosa intendi dire (o non dire) con quanto sopra? Non trovo il nesso tra la prima e la seconda parte.
                                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Sto operando...
                                          X