Fare il moderatore del Forum non può essere un qualcosa che uno accetta di farlo oggi e poi tra 3 mesi decide di smettere, dev'essere un qualcosa che salvo imprevisti vi accompagnerà per diversi mesi, se non anni, nel Forum.
In linea di massima un moderatore è colui che pensa all'ordine e al quieto vivere del forum.
Lo fa "riprendendo" i nuovi arrivati che spesso si dimenticano che c'è un regolamento da leggere. Lo fa spostando le discussioni nelle apposite sezioni. Lo fa intervenendo laddove c'è un accenno di flame.
Il moderatore per il day-by-day opera in totale autonomia ma all'occorrenza e soprattutto nelle situazioni "critiche" (ban e similari) non è mai solo, anzi non DEVE mai essere solo ed è sempre supportato dall'intero gruppo moderazione e, ovviamente, dallo Staff.
Non solo, spesso il moderatore, proprio perché vive intensamente il forum, può essere interpellato dallo Staff in quei casi in cui c'è da prendere un certo tipo di decisioni.
In funzione delle adesioni che ci saranno valuteremo quanti nuovi moderatori "assumere". Tutti faranno un periodo (da 1 a 2 mesi) durante il quale lo Staff valuterà il suo operato e alla fine confermerà o meno la "promozione" a moderatore.
Requisiti minimi di chi si propone:
- deve far parte degli utenti plus;
- dev'essere iscritto al forum da almeno un anno;
- deve aver partecipato in modo costante alla vita del forum almeno nell'ultimo anno solare.
Va da sé che chi si propone accetta il fatto che se verrà scelto da quel momento in poi dovrà dedicare un pò del suo tempo libero, ogni giorno, allo svolgimento della propria mansione.
Per il momento la candidatura è da considerare a titolo gratuito. Una volta che saremo diventati associazioni questa "posizione" potrà essere rivista, tutto ci può stare.
Accetteremo le vostre candidature fino al 31 ottobre compreso dopodiché lo Staff, a suo insindacabile giudizio, valuterà le varie candidature e in questo thread vi faremo sapere i nomi che abbiamo scelto.
(*) Quelli che hanno i requisiti richiesti.
Chi intende candidarsi dovrà inviarmi un messaggio privato semplicemente specificando che intende candidarsi.
Chiunque abbia bisogno di delucidazioni e prima di candidarsi volesse togliersi qualche dubbio semplicemente chieda qua e gli verrà risposto.
Non fate domande in privato. Non ha senso rispondere in privato a domande che sono di pubblico interesse, specialmente in una selezione come questa.
Commenta